Playstation 4 Area > Playstation 4 Planet - Il mondo PS4

Rumors PS4 e X-box 720 pesantemente contro l' usato?

(1/1)

khaioshin:
Già qualch tempo fà era iniziato questo rumors nei confronti della nuova console Microsoft, rumors che si ripetono con la PS4. In pratica secondo alcune voci (NON confermate da nessuna delle due case però) sembra che le console di nuova generazione avranno un sistema anti usato, la fonte da cui sono partite entrambe non è nota, nel caso MS il rumors si è già acquietato da tempo, ma ora come ora dopo alcune informazioni uscite sulla nuova PS4 (ancora tutte da confermare). anche la futura console Sony viene coinvolta in questi rumors. In pratica da quello che in teoria alcuni pronosticano il sistema potrebbe essere sfruttato in vari modi. La copia del gioco dovrà essere registrata on-line e secondo alcuni bisognerebbe continuare a giocare collegati a internet, cosa che però a ben pensarci ha delle grosse ... grosse falle:
- L'Obbligo di avere una connessione Internet a banda Larga

Tralascio l discorso nei peesi esteri, non conosco la copertura geografica delle loro linee a banda larga, ma in Italia è risaputo  che NON tutto il territorio è coperto, ma posso immaginare che anche in altri paesi possa essere cosi, a questo aggiungiamo che alcuni anche avendo copertura per scelta preferiscono non metterla (i motivi son vari)

- I Negozi o meglio, gli utenti molto probabilmente  potrebbero boicottarle

Per alcuni potrebbe essere una cosa quasi impossibile da pensare, ma vi metto un esempio su tutti, il fallimento della PSP GO, la console portatile che non sfruttava supporto fisico, e i giochi si potevano solo scaricare (quindi obbligati ad avere un collegamento ADSL per sfruttarla)e molti utenti l'hanno snobbata, di controparte la PSP normale non ha assolutamente avuto delle brutte vendite, anzi. Come molti sapranno e avranno sfruttato, ci sono catene che si basano oltre che sul nuovo, anche sulla compra-vendita dell'usato, in primis la catena di negozi Gamestop, (la catena gamerush/Blockbuster non è ancora chiaro se chiuda o sono in rilancio) ma non solo, anche nei negozi di mediaworld è possibile reperire o rivendere giochi usati o comunque anche negozi  specializzati, sopratutto in questo periodo di crisi riescono a stare aperti sfruttando la compra/vendita dell'usato.

Questi due semplici ma fondamentali fattori dovrebbero far ben capire che andando contro l'usato in maniera cosi pesante potrebbe essere totalmente controproducente alle vendite di queste console se il rumors si rivelasse veritiero, rumors che però, per gli stessi motivi per gli stessi motivi potrebbero risultare infondati, se proprio l'uso di Pass online, personalmente mi sembra un idea che possa continuare a accontentare entrambe le parti, infatti per quanto se ne dica, e che ad alcuni non vadano bene, sono comunque un mezzo per accontentare sia le Sh che si sentono derubate dalla compravendita dell'usato, che dagli utenti i quali in alcuni casi non sono neppure interessati allo stesso o comunque (causa mancanza banda larga) non possono sfruttare.

lost:
secondo me sono semplicemente rumors, l'usato verrà "biocottato" con i pass on line in tutti i giochi e forse dei contenuti esclusivi per il primo utente, ma non possono rinunciare a questo come al supporto fisico, una fascia troppo ampia di mercato e sopratutto di isvestitori, lavoratori e fabbriche si basano su questo.

Pinù:
se i giochi costessero 40 euro anzi che 70 l'usato non esisterebbe...o per lo meno sarebbe molto ma molto meno...i giochi per pc al massimo costano 60 euro e la media è 49 ma ci sono giochi nuovi che appena usciti costano 20 se c'è un motivo perchè gamestop non prende e non vende giochi usati pc è proprio questo....se anche le console adottassero questi prezzi si potrebbe avere lo stesso risultato

Focustrx:
Не удивлюсь, что я столкнулся с такой интересной историей.

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa