PlaystationLife.it Relax Room > Cinema, DVD e TV

Ultimi Acquisti

<< < (2/7) > >>

Dragon911:
Slevin - Patto criminale (2006)
(Lucky Number Slevin)
Un film di Paul McGuigan. Con Josh Hartnett, Morgan Freeman, Ben Kingsley, Lucy Liu, Bruce Willis. Genere Drammatico, colore, 109 minuti. Produzione USA 2006.



Uno sprovveduto e sfortunato ragazzo di nome Slevin (alla lettera “cane rabbioso”), imperturbabile perché affetto da atarassia, dopo aver perso in un colpo solo il lavoro, la fidanzata e il portafoglio, si trasferisce a casa del suo amico Nick. In assenza del ragazzo, Slevin si ritrova coinvolto in un pericoloso scambio d'identità che lo costringerà per l’occasione a trasformarsi in uno spietato killer.
Durante il compimento dell’operazione il ragazzo si rivelerà però meno ingenuo del previsto, tenendo alto il significato del suo nome…
Il regista Paul McGuigan costruisce un godibile, incalzante gangster-movie dai toni ironici e giocosi, nel quale non mancano situazioni surreali, furbi ammiccamenti cinefili, personaggi contraddittori tipici dello stile tarantiniano cui il regista fa chiaramente riferimento (su tutti il duro dal cuore tenero Bruce Willis, qui come in Pulp Fiction alle prese con un orologio lasciato in eredità). Nonostante l’eleganza dello stile e della forma attentissima ai dettagli, McGuigan non riesce però a staccarsi troppo dalla lezioncina imparata pedissequamente, osando raramente in tocchi personali e calcando talvolta la mano con forzate citazioni cinefile, ritmi da videoclip e destrutturazioni narrative che troppo ammiccano alle costruzioni post-moderne propriamente tarantiniane.
Una sceneggiatura poco incisiva e originale per un film che sa di già visto e che trova il suo punto di forza nell’interpretazione degli attori: dall’imperturbabile spietato Willis al serafico britannico Kingsley, passando per un vendicativo Freeman e un’insolitamente sbarazzina Lucy Liu. Su tutti svetta il magnetico protagonista Josh Hartnett, novella icona della giovane Hollywood scapigliata.


Fonte: http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=43803

Dragon911:
Appena finito di vedere V per Vendetta. Eccezzionale veramente..........


V per Vendetta (2006)
(V for Vendetta)
Un film di James McTeigue. Con Natalie Portman, Hugo Weaving (Smith di Matrix nella parte di V,dato che non svela mai il proprio volto), Stephen Fry, Stephen Rea, John Hurt, Sinead Cusack, Nicolas De Pruyssenaere. Genere Fantascienza, colore, 120 minuti. Produzione USA, Germania 2006.



"Remember, remember, the 5th of November"... È questo il monito di apertura di V for vendetta, ispirato all' omonimo fumetto di Alan Moore e David Lloyd.
Diretto da James McTeigue, assistente alla regia di Lucas e dei fratelli Wachowski, il film si svolge in un'immaginaria Gran Bretagna del futuro, governata da un regime totalitario, a cui un misterioso uomo mascherato, mister V, dichiara guerra. Un anarchico radicale, desideroso di riportare libertà e giustizia, in un paese in cui vigono ormai autoritarismo e intolleranza verso chiunque non aderisca al sistema. In nome della libertà, V riuscirà a convincere la giovane e bella Evey - cui salva la vita ad inizio del racconto - a combattere al suo fianco. Scritto e prodotto dai registi di Matrix, V for vendetta è un cocktail "esplosivo" che unisce effetti speciali ad un ritmo incalzante non privo di efficacia.
Come può accadere per i film tratti da opere letterarie, resta il dubbio che il testo di partenza sia stato interpretato più o meno correttamente. Lasciamo agli esperti di fumetto l'ardua sentenza.


Fonte: http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=43673

Elizabeth@>---:
Cars - Motori ruggenti (2006) 
(Cars)
Un film di John Lasseter. Genere Animazione, colore, 112 minuti. Produzione USA 2006.



Trama:
Saetta McQueen è un'auto da corsa esordiente e sta per vincere la Piston Cup una delle più importanti gare automobilistiche d'America. Per completare la gara deve andare in California per gareggiare in uno spareggio ma durante il tragitto si perde nel deserto. Alla disperata ricerca dell'autostrada che lo dovrebbe portare in California arriva a Radiator Spring, una piccola cittadina sperduta nella contea di Carburator. In questo luogo conoscerà molti amici e scoprirà i veri valori della vita.

Anche in questo dvd c'è un trailer bonus spettacolare. Degni di riguardo sono anche le scenette messe alla fine durante i titoli di coda  ;)

Nevan:
Ho trovato l'offerta su Cinderella-Man a 9,90€ da Ricordi Media Store.... l'ho preso a volo!



Un film di Ron Howard
Con: Russell Crowe e Renée Zellweger
Genere: Drammatico
Produzione: USA 2005.

Trama:
Il film è ispirato alla vera storia del pugile di origini irlandesi J.J. Braddock, che alterna momenti di vittoria a momenti di depressione della sua vita, senza però mai cedere negli affetti verso la famiglia. Questi valori poi gli daranno la forza necessaria per ritornare sul ring e diventare una volta e per tutte campione del mondo dei pesi massimi ed essere ricordato col nome di Cenerentola del Ring.

Nevan:
Il Profumo del Mosto Selvatico



Titolo originale:  A walk in the clouds.
Regia:  Alfonso Arau.
Cast: Keanu Reeves, Aitana Sanchez-Gijon, Antony Quinn, Giancarlo Giannini.
Genere:  Drammatico/Romantico.
Produuzione: Usa 1995.

Trama:
Un giovane militare ritorna a casa dalla guerra e incontra sulla sua strada, una dolce ragazza di origine messicana incinta che ha il timore di ritornare a casa perchè non essendo sposata e in gravidanza ha paura di arrecare offesa e disonore al suo casato. Il giovane ascoltando la triste storia della donna, si arma di buone intenzioni e decide di accompagnarla fino a casa spacciandosi per il marito.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa