Sondaggio

PS3 ne vale la pena?

Assolutamente
4 (30.8%)
Credo proprio di si
4 (30.8%)
mmmmh... non c'è ancora nulla che mi convinca a comprarla
2 (15.4%)
Sono molto dubbioso
3 (23.1%)
Assolutamente no
0 (0%)
Altro.. (specificare)
0 (0%)

Totale votanti: 12

Autore Topic: PS3 Ne vale la pena?  (Letto 15214 volte)

Offline khaioshin

• Amministratore
  • *
    • playstation life
PS3 Ne vale la pena?
« il: Aprile 06, 2007, 11:05:00 pm »
Allora ragazzi la PS3 è finalmente uscita, abbiamo avuto modo più o meno tutti di vederla in azione,e alcuni hanno già il monolite nero nelle loro case,quindi direi di tirare le somme su cosa effettivamente ne pensiamo in generale della nuova console sony pregi e difetti.

Ovviamente vi prego di non limitarvi a semplici "è fantastica" oppure "Che schifo" specificate le vostre motivazioni.

Offline khaioshin

• Amministratore
  • *
    • playstation life
Re: PS3 Ne vale la pena?
« Risposta #1 il: Aprile 06, 2007, 11:19:56 pm »
Io sono ancora molto dubbioso.
premetto l'ho vista all'opera anche se per poco e non in condizioni ottimali, e i primi titoli non sono poi così male (pensavo anche peggio sinceramente) il fatto è che dei titoli che mi interessano non ho ancora visto nulla,oblivion è tra questi ^^ ma anche i "grandi classici" che però sono sempre più multipiattaforma e a mio avviso quando i giochi sono multipiattaforma lo sbattimento di alcuni produttori è ridotto (versioni migliori su una console piuttosto che su un altra per migliore conoscenza del linguaggio di programmazione e minore sbattimento....... tanto se non vende per questa mi rifaccio con l'altra).
Il prezzo è una cosa di cui abbiamo straparlato è vero, però ribadisco che per me 600 Euro sono troppi,ai quali poi vanno aggiunte altre spese per poterla sfruttare al meglio,il cavo HDMI non è compreso mi risulta e il prezzo è di circa 25 Euro, per la connessione la cosa non mi è ancora chiara se posso collegarmi direttamente senza troppi sbattimenti e spese aggiuntive o no e non mi riferisco a un ipotetico canone da pagare per sfruttare l'on-line ma al fatto se per usare il wi-fi devo spendere altri soldi o se posso collegarmi direttamente con un cavo che si collega alla ps3 e alla presa del telefono (per adsl),e qui chiedo a chi è più informato di delucidarmi ^^.
Il fatto che sembra debba uscire la versione da 80Giga (voci di corridoio ne confermate ne smentite però).

Insoma ho ancora molti dubbi su quale console prendere non lo nego, ero quasi sicuro al 98% di passare a PS3 ma ora la percentuale è scesa al 50% ,quindi spiegate voi o saggi possessori della medesima e sfoltite alcuni dei miei amletici dubbi ^^ se ne siete in grado :P

Offline Manty

• Administrator
  • *
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
« Risposta #2 il: Aprile 08, 2007, 08:59:49 am »
guarda, posso dirti che ieri ho visto una postazione PS3 con la console collegata ad un televisore Sony LCD e sono rimasto stupito............ in negativo! Si, avete letto bene! Praticamente Formula 1 si vedeva male rispetto al mio TV normale e questo mi fà riflettere sul fatto che alla fine la resa visiva può essere influenzata dagli stessi rivenditori che regolano e settano i TV! Ragazzi qui non si parla di minuzie ma proprio di resa visiva scadente a livello macroscopico! Chi ieri si metteva a vedere la PS3 lì non poteva che dire che i giochi sono 1 emerita porcheria!!!!!!!!!!!!!! In realtà hanno una resa visiva migliore assai rispetto a quello che mostrano alcuni rivenditori con collegamenti assassini!
Per quanto riguarda il tuo dubbio Khaio ti dico che per collegarsi ad internet non ci son costi nascosti se tu hai un banale modem adsl infatti ti basta attaccare la spinetta ethernet direttamente dal tuo modem alla PS3 ed impostare dei parametri tra cui username e password con cui ti connetti ad internet ed il gioco è fatto! l'unica vera pecca su cui deve lavorare Sony a mio avviso è il browser web che non è all'altezza (non come opzioni e menù dato che è completo sotto questo punto di vista) di quelli che ci sono in giro per visualizzazione delle pagine. Il nostro sito stesso non viene correttamente interpretato e mancano alcuni plugin! Avere Firefox (ed in futuro Opera) possono essere un buon motivo per inserire Linux sulla console che grazie al sistema operativo ha diverse armi dal suo lato!
Fino ad ora sono soddisfatto della console che risulta un vero mediacenter casalingo. Qualche formato di supporto in più, qualche opzione in più, un pò di lavoro sul browser e penso che non ci saranno grandi cambiamenti da fare!
Inoltre l'ultimo aggiornamento ha reso possibile sentirsi la musica mentre si guardano le foto e grazie all'opzione galleria vi assicuro che non è male!
Appena escono gioconi esclusivi la console spopolerà! Per quel che ha dentro è anche un investimento del futuro perchè durerà un bel pò di anni come da tradizione Sony che non fà uscire console ogni 3anni!
Per quanto riguarda l'hdd è normale secondo me che usciranno varie versioni nel tempo perchè la corsa alla capacità è in costante evoluzione e tra 3 anni è impensabile che esistano ancora HDD da 60Gb e con lo stesso prezzo Sony potrà mettere quelli da 160 o più...... è una cosa normale! Proprio in tale prospettiva è vincente la possibilità data ai clienti di poter inserire un qualsiasi HDD da 2,5 senza obbligo di dover spendere cifre superiori per comprare un HDD specifico PS3 che avrebbe comportato costi superiori come quello per 360!
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

Offline khaioshin

• Amministratore
  • *
    • playstation life
« Risposta #3 il: Aprile 18, 2007, 09:56:25 am »
qui qualcun'altro ha votato ma non ha scritto le motivazioni dai su non siate timidi :)

Offline Manty

• Administrator
  • *
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
« Risposta #4 il: Aprile 18, 2007, 03:11:47 pm »
l'ha presa sia resy che luquinho :D
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

PlaystationLife.it

« Risposta #4 il: Aprile 18, 2007, 03:11:47 pm »

Offline residentevil

• PSGamers Assiduo
« Risposta #5 il: Aprile 23, 2007, 01:00:31 pm »
io pensavo che nessuno si ponesse questa domanda... e normale che inizialmente non la si sfutti al massimo e che i games in commercio non siano all altezza ma ragazzi sono convinto che la bimba ci stupirà come ha sempre fatto la ps2
il guardiano

Offline Dastan87

• Super PS Gamers
« Risposta #6 il: Aprile 25, 2007, 11:50:11 am »
io sono convinto che ne valga la pena.... prima o poi la prenderò....

Offline residentevil

• PSGamers Assiduo
« Risposta #7 il: Aprile 30, 2007, 12:58:26 pm »
dai cel caccia il grano ascolta lo zio resy dai dai  ;D
il guardiano

Offline Dastan87

• Super PS Gamers
« Risposta #8 il: Aprile 30, 2007, 06:33:14 pm »
mi dispiace ma qui grano nn ne trovo... faccio una colletta con nevan e la compriamo in comproprietà!!!

Offline residentevil

• PSGamers Assiduo
« Risposta #9 il: Maggio 01, 2007, 12:06:00 am »
hihihihhiih ma nevan e taccagno
il guardiano

PlaystationLife.it

« Risposta #9 il: Maggio 01, 2007, 12:06:00 am »