PlayStation Vintage > PS2 Hardware Zone
Dual monitor, dual head
Manty:
qualsiasi soluzione allo stato attuale potrebbe costarti più di avere 2 play :P
ali c:
Ho dato un'occhiata e chiesto consigli in un forum di elettronica mi han risposto in 2.
1 risposta:dovresti separare il sinronismo di riga dal segnale video.
da segnale, poi applichi un comparatore che "vede" se il sincronismo è più elevato rispetto a quando è "alla metà" della riga.
se il sincronismo è maggiore, allora commuta il segnale video sul secondo monitor, mentre se è inferiore, lo commuta sul primo.
nota: il sincronismo deve essere adattato in modo tale da coprire tutta la riga del monitor (un amplificatore, insomma).
questa è la mia idea (non so se funziona così, però )
Non ci ho capito una mazza... ma e' stato un grande nella risposta!
2risposta:L'oggetto che ti serve è disponibile commercialmente sul mercato mainstream, e si chiama video splitter (o stretcher) m x n, dove m e n sono i numeri di righe e colonne di monitor sulle quali viene suddivisa l'immagine (es. 4x4).
Prova a cercare con Google "Video splitter for same-signal multi-monitor".
Ci ho dato un'occhiata veloce e mi parei nteressante!
Ho messo questo messaggio nel caso qualcun'altro,oltre me, fosse interessato. ;) :) :)
Manty:
sinceramente ti dico che non ne conoscevo l'esistenza! per curiosità, un simile scherzetto quanto costa???
ali c:
Guardando qua e la' nella rete ho trovato i prezzi piu' disparati. Per uno splitter a 2 canali in ucita i prezzi vanno dai 13£ a 40£.
Penso che i prezzi siano espressi in dollari americani.
Non mi sembrano prezzi cosi' inaccessibili. Se effettivamente svolgono il lavoro richiesto (la cosa va approfondita), comunque ne varrebbe la pena. Giocare con gli amici a un gioco diverso dal calcio o il wrestling (senza dover rischiare la cecita' per concentrarsi su uno spicchio di monitor) sarebbe uno spasso non da poco!!!
Ma se vuoi te lo puoi fare da solo...senti qua i miei amici geni dell'elettronica alla domanda di spiegazioni in merito al costruire "l'aggeggio" artigianalmente:
"beh insomma non mi sembra molto difficile il mio dispositivo: un separatore di sincronismi, un paio di operazionali che dattano il sincronismo di riga (0%-50% del primo monitor diventa 0%-100% del primo monitor, 50%-100% del secondo diventa 0%-100% del secondo), poi un miscelatore video ed ecco qua.
il problema e' impostare il guadagno degli operazionali."
eh eh eh...avro' bisogno di un corso radio-elettra per scoprire come si fa! :) :) :)
Manty:
effettivamente sembra più facile a dirsi.......... facci sapere come si evolve la situazione! se diventi un esperto in questo campo diventi un super richiesto :P
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa