Chi di voi conosce Dante?
Ma non quel coso brutto che ha scritto la Divina Commedia... Parlo del Dante il tizio dai capelli color argento, che indossa un cappotto rosso e che fa piagere i diavoli a suon di fendenti e revolverate.
Non mi son mai definito un maniaco di videogames, ho amato solamente bellissime saghe come quella di: Resident Evil, Metal Gear Solid, Final Fantasy e Tekken. Ma quando vidi per la prima volta le immagini di Devil May Cry, capì senza ancora provarlo, che era il gioco per eccellenza fatto a posta per me!
Ricordo come se fosse ieri la scena dove Dante viene trafitto dalla potentissima spada Alastor, per rinascere sotto forma demoniaca.
E ricordo anche come son saltato in aria urlando, quando ho visto il filmato finale del secondo episodio della saga, quando appare improvvisamente accanto al Demone Finale puntandogli la pistola in piena faccia.
Ho da poco finito il terzo episodio e devo dire che mi son divertito parecchio a Blastare quei simpatici mostri muniti di mietitrice e far battaglia con Vergil, il gemello di Dante.
Non credevo che mi sarei legato cosi tanto ad un videogame eppure è cosi.... Con Dante, a parte le bellissime donne che l'hanno accompagnato nelle sue avventure, ho condiviso tutto, momenti belli e momenti brutti, fracasandomi le dita sul pad per spazzare via l'orde di mostri che cercavano di ostacolare il cammino dell'eroe.
Son sicuro che oltre a me ci sia qui uno che abbia goduto di tale spettacolare intrattenimento... e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questa splendida saga.
Attendo vostri commenti...