Dropkick MurphysC'era una volta, nella lontana città di Boston, un gruppetto di amici i quali si divertivano a passare il tempo libero suonando tra loro canzonette folkloristiche e ballate, arricchite da interessanti tematiche sociali, fuse con la violenza del Punk Rock Hardcore.
Ebbene si, dopo 11 anni, gli inimitabili
Dropkick Murpys sono una delle Band seguite e ascoltate con passione in tutto il mondo.
Naturalmente il merito oltre che alla grinta di ogni singolo componente va soprattutto al loro stile unico e originale: un ibrido di Punk Rock, Irish Folk che regala mix assordante e caotico ma eccezionale, che cattura fin dalle prime note.
Altro loro punto a favore, sono i concerti live, che in parole povere diventano delle vere e proprie feste di San Patrizio, dove non esiste differenza tra chi sta sopra il palco e chi sta sotto, l'evento musicale riesce a fondere pubblico e cantanti in un'ondata di travolgimento, regalando indimenticabili momenti emozionanti e creando un intenso legame concepito dallo spirito del Punk Rock.
La prima volta che li ho ascoltati è stato al cinema, durante la visione del film "The Departed" dove c'era la bellissima colonna sonora
"I'm Shipping Up To Boston" e da li non ho più smesso di ascoltarli.
Qualcuno di voi li ha mai avuto modo di ascoltarli?