dunque, innanzitutto complimenti per il forum
avrei il seguente problema...
ho acquistato una ps2 v12 e ho fatto fare una modifica (visto che da solo non ne sono capace) per leggere le mie copie di backup.
la modifica è stata effettuata con chip prodigy 3.1, e mi è stato raccomandato di utilizzare solo supporti dvd+r dcendomi anche che non avrebbe letto i cd
a prima vista sembrava andare tutto bene, forse perchè l'avevo provata con giochi non troppo pesanti come jakIII o x-men (per intendersi dovrebbe essere un picchiaduro)
poi quando c'ho messo dentro need for speed most wanted o underground 2 accadeva una cosa strana... ad un certo punto della corsa con le auto si bloccava l'immagine e veniva fuori uno specchietto con scritto "caricamento" che durava dai 2 ai 8-9 secondi, dopodiche dovevo ripartire a macchina ferma da dove si era fermata.
ho pensato che potesse essere dovuto alla velocità del disco, quindi sul menù della console l'ho impostata a "veloce", ma niente di fatto.
poi non tocco più la play per un mesetto perchè assente
questi giorni ho provato a giocarci... con alcuni giochi funziona, con altri no, ad esempio si verificano alcune di queste situazioni
--il gioco parte fino al logo play station, poi si sente che prova a leggere e gracchia ma non va avanti
--accendo la play e il gioco sembra partire, ma la console si resetta e quando si riaccende sul triangolino verde del menù non c'è più prodigy3.1 ma "versione" come se non l'avessi modificata", poi viene fuori la schermata inserire un gioco per playstation o playstation 2
che problema c'è?
grazie in anticipo, sono nelle vostre mani
P.S. con giochi originali funziona (ho medal of honour rising sun e "th3 plan", non penso siano pesanti)