soluzione presa da gamesurf.tiscali.it
Benvenuti alla Bullworth Academy! Andate nell'ufficio del preside per sbloccare il primo capitolo:
CAPITOLO I - MAKING NEW FRIENDS & ENEMIES
Seguite la X e raggiungete un gruppo di ragazzi. Qui imparerete a combattere, quindi seguite le istruzioni, stendete il ragazzo e umiliatelo. Dopo averlo steso, vi ritroverete nel dormitorio: prendete una bibita per ripristinare un po' di vita e andate a mettervi l'uniforme; salvate se volete e iniziamo con le missioni.
This Is Your School
Andate da Gary e seguitela fino alla zona armadietti, dove trovate Russel. Scusatevi con lui, dategli i soldi che vuole e appena se ne va andate ad aprire il suo lucchetto, ruotando l'analogico sinistro nel verso indicato dalla freccia. Una volta aperto il lucchetto, prendete il cappello e nascondetevi in un cestino. Appena avete via libera uscite, riunitevi con Gary e seguitelo fino a trovare Eunice. Dovete recuperarle i cioccolatini: andate dal ragazzo che glieli ha presi, umiliatelo e portate i cioccolatini a Eunice. Non vi resta altro che andare con Gary in mensa.
Sbloccato videogioco al dormitorio
Get To Class
Disponibile completando “This is your school”
Andate in classe. Le lezioni ci sono dalle 9 alle 11.30 e dalle 13 alle 15.30. Si inizia con chimica, lezione molto facile: semplicemente ciccate i tasti corrispondenti quando attraversano il box al centro dello schermo. Al termine della lezione avrete sbloccato i petardi, che potrete produrre nella vostra stanza; inoltre avrete un nuovo punto di salvataggio, nell'ufficio principale della scuola.
Sbloccati i petardi nella propria stanza al dormitorio
Sbloccate le lezioni di Chimica, Inglese, Arte e Ginnastica
***
Da questo momento avete completa libertà di azione (come in GTA), nel senso che non avete una storyline precisa da seguire. Di seguito trovate l'elenco delle missioni disponibili, mentre le lezioni e gli oggetti da collezionare li trovate in apposite sezioni a parte.
The Setup
Disponibile completando “Get in class” - dalle 8 alle 19
Inseguite Davis fino all'Autoshop, dovete troverete un suo amico di guardia. Pestatelo, aprite il cancello premendo ripetutamente Triangolo e tornate all'inseguimento di Davis. Troverete sulla strada altri due suoi amici; prendetevene cura, aprite i garage e ne troverete altri due, questa volta insieme. Sistemateli uno alla volta, quindi uscite nello spiazzo con Davis. Prendete i coperchi dei bidoni (dove colpire i bidoni per prenderli), quindi mirate Davis e tirateglieli. Tre colpi basteranno per mandarlo ko.
Sbloccata la fionda
Singshot
Disponibile completando “The setup” - dalle 8 alle 19
Tempo di teppismo. Andate con Gary al vecchio scuolabus e frantumate un po' di vetri all'interno (seguite le istruzioni per farlo), quindi dirigetevi al campo da football, salite sull'albero, sedetevi sul ramo e, sempre seguendo le istruzioni, stendete tutti i giocatori che fanno allenamento.
A Little Help
Disponibile completando “The setup” - dalle 8 alle 23
Andate con Gary e Peter dal vagabondo dietro al vecchio scuolabus: vi insegnerà alcune mosse se gli portate i pezzi della radio che gli servono. Si comincia col transistor, lo trovate sul tetto dell'Autoshop. Raggiungete la X sulla mappa ignorando i nemici che incontrate, quindi salite le scale e prendete il transistor. Una volta portato al vagabondo, vi insegnerà la prima mossa. Le altre 5 mosse le potete sbloccare quando volete, vi basterà trovare in giro i pezzi della radio che gli servono (consultate l'apposita sezione per questo).
Save Algie
Disponibile completando “The setup” - dalle 8 alle 19
Dovete scortare Algie al suo armadietto. Dirigetevi verso la scuola e, una volta vicino questo, troverete un bullo da pestare. Ad un certo punto questo corre a chiamare due amici; sistemateli uno alla volta, cercando di proteggere Algie il più possibile. Quando sono tutti ko, portatelo velocemente al bagno (prima prendete una bibita se ne avete bisogno); qui vi raggiungeranno altri due bulli; cercate di non farvi mettere all'angolo e stendeteli prima che Algie finisca. Non vi resta ora che andare al suo armadietto.
Defend Bucky
Disponibile completando “A little help” e “Save Angie” - dalle 8 alle 23
Bucky ha bisogno di aiuto. Andate velocemente all'Autoshop, dove troverete due bulli su Bucky. Prendetevi cura di quello con la mazza, quindi prendete l'arma e usatela per stendere l'altro. Procedete ora verso il garage e altri due nemici verranno fuori; se vi si rompe la mazza, potete dare un calcio ad un bidone e usarne il coperchio, anche per pararvi. Stesi anche questi due, alzate la serranda del garage e Bucky andrà a prendere quello che gli serve. Ora tornate indietro e altri tre ragazzi verranno verso di voi. Affrontate prima quello con la mazza, poi pensate agli altri due. Non vi resta che dirigervi al cancello, che il vagabondo verrà ad aprire per voi.
Sbloccato lo skateboard
That Bitch
Disponibile completando “A little help” e “Save Angie” - dalle 8 alle 19
Questa volta è Beatrice che dovete aiutare. Andate in palestra, infilatevi nello spogliatoio femminile e non appena potete (quando nessuno può vedervi) aprite il lucchetto di Mandy seguendo le istruzioni e prendete gli appunti di Beatrice. A questo punto Mandy dovrebbe rientrare e vedervi, quindi datevela a gambe e tornate da Beatrice senza farvi prendere.
Beatrice è ora una vostra ragazza
The Candidate
Disponibile completando “Defend Bucky” e “That bitch” - dalle 8 alle 18.30
Earnest ha bisogno di essere difeso durante il suo discorso elettorale. Raggiungete la X sul radar e vi ritroverete nel teatro, appostato su un balcone con una fionda di precisione. Tenete costantemente d'occhio il radar e, non appena vedete un nemico in arrivo, colpitelo prima che possa dare fastidio a Earnest. Basta un solo colpo per mandarli via. All'inizio i bulli vengono uno alla volta, si colpiscono senza problemi; verso la fine però cominciano ad arrivare più velocemente, dovrete essere più veloci e precisi ma dovreste riuscirci senza troppe difficoltà (lasciaste stare lo zoom che tanto è inutile). Discorso completato, missione pure.
Sbloccata super-fionda.
Halloween
Disponibile completando “The candidate”
Indossate il costume da scheletro per cominciare la missione. Da questo momento fino a che non andrete a letto sarà Halloween, scompare il tempo e non ci saranno prefetti in giro, quindi approfittatene. La missione consiste nell'andare in giro e fare quello che chiedono alcuni ragazzi. Le possibili “attività” includono il lanciare/colpire tre studenti con qualcosa (qualunque cosa essa sia, cercate di colpire quelli che reagiranno venendovi addosso), mettere il cartello “Kick me” sulla schiena di un ragazzo (niente di difficile), tirare le mutande ad uno studente o mettere un fuoco d'artificio esplosivo tra un gruppo di ragazzi (ancora più facile ma più divertente). Una volta accontentati 5 ragazzi, la missione termina e ritorna l'orologio.
Nota: Gary e Peter non sono necessari per la missione, quindi se anche la loro energia andasse a zero a voi non cambia niente.
Sbloccato il costume da scheletro
Sbloccata la missione secondaria “The big prank”, disponibile solo la notte di Halloween: se andate a letto non potrete MAI PIU' farla; questa missione non è però necessaria per ottenere il 100%
Help Gary
Disponibile completando “Halloween” - dalle 8 alle 23
Seguite Gary finché non incontrate un gruppo di tre bulli; potete liberarvi di tutti e tre colpendoli con un petardo o una bomba puzzolente (anche se prendete Gary non è un problema), altrimenti sistemateli alla solita maniera, quindi andate nel sotterraneo della scuola. Qui dovrete avanzare spingendo alcuni pulsanti per aprire le porte. Il primo lo trovate facilmente; il secondo si trova in una cella in cui potete entrare saltando la recinzione malmessa sul lato destro; il terzo lo azionate colpendolo con la fionda attraverso la porta; il quarto lo trovate passato sotto la recinzione rotta. Attraverso tutte le stanze, colpite le scatole e gli oggetti in giro per trovare armi e bibite. Vi ritrovate ora nella; prendete l'estintore, spegnete il fuoco e procedete con Gary. A missione completata, la prossima inizia automaticamente.
Russel In The Hole
Inizia automaticamente dopo “Halloween”
Dovete combattere contro Russel. Ecco i consigli necessari per sconfiggerlo:
_ tenetelo sempre agganciato con L1 e non stategli mai troppo vicino, altrimenti rischiate di essere colpiti
_ ogni tanto andategli vicino, colpitelo con una combo da tre pugni e poi tornate a un paio di metri da lui (non insistete o ne pagherete le conseguenze)
_ quando lui vi carica, scansatelo (correte in tondo intorno allo stage) e, quando Russel si mette ko da solo, approfittatene per rifilargli qualche bel colpo
_ usate i petardi, lo danneggeranno parecchio (le altre armi però non gli faranno niente).
Una volta battuto Russel, la missione sarà completata.
Sbloccato il Capitolo II
CAPITOLO II - RICH KID BLUES
Last Minute Shopping
Disponibile dalle 8 alle 19
Dovete fare un po' di spesa per la cuoca. Prendete la sua bici e dirigetevi verso i negozi; entrate nei negozi, prendete quello che dovete prendere e passate al prossimo. Una volta completato il giro, tornate dalla cuoca. Non avrete ostacoli nella missione e il tempo è più che sufficiente.
Hattrick vs Galloway
Disponibile dalle 8 alle 18.30
Dovete recuperare le bottiglie di liquore di Galloway, nascoste in giro per la scuola. Andate prima in mensa; la bottiglia si trova su un tavolo nello stanzino in fondo alla cucina. Dirigetevi ora al bagno delle donne; troverete probabilmente dei prefetti, quindi entrate velocemente, recuperate la bottiglia nell'ultimo bagno a destra e datevela a gambe. Quando si calmano le acque, andate verso la bacheca dei trofei, fuori dall'ufficio principale; rompete la vetrina, prendete la bottiglia e di corsa uscite dall'edificio. Non vi resta che andare verso il vecchio scuolabus per consegnare la bottiglie Ms Phillips.
Sbloccata fotocamera e corso di fotografia
Prep Challenge
Disponibile dalle 8 all'1
In questa missione dovete affrontare tre ragazzi in una sfida di boxe. La tattica da usare è semplice: girate intorno al nemico e aspettate che sia lui a fare la prima mossa; appena accenna a dare un pugno, schivatelo con la X e rifilategli una bela combo di pugni. Se l'avversario si sta parando, non insistete: tornate in posizione di attesa e riprovate. Se vi trovate nei guai, usate L1 per pararvi e contrattaccate quando lui ha finito. Se questi consigli non sono sufficienti, potete esercitarvi dalle 15.30 alle 24.30 andando sul segnale blu nella palestra.
Sbloccato il Beach Clubhouse come punto di salvataggio
The Eggs
Disponibile dalle 8 alle 23
Dovete essere vestiti a dovere per questa missione; andate quindi in un negozio di vestiario e prendete una giacca Aquaberry ($17.50). Andate quindi a iniziare la missione; il primo compito è quello di andare a comprare delle uova, niente di che. Dopo averle prese, andate a casa di Hattrick. Una volta arrivati troverete una sorpresa: Gary, che vi aizza contro il gruppo. Tutti i cancelli sono chiusi; andate verso il cancello a est, stendete velocemente il ragazzo indicato con la freccia rossa (ha una chiave), aprite il cancello e fuggite verso la strada.
Sbloccata la festa
Sbloccate le uova nei negozi e nei punti salvataggio
Movie Tickets
Disponibile dalle 8 alle 20
La missione consiste nel liberare la fila al cinema per permettere a Pinky di prendere subito i biglietti. La prima persona da distrarre è Gordo: prendete la sua bici e correte via; quando sarete sufficientemente lontani, scendete e tornate al teatro. La prossima è Eunice: andate a prenderle dei cioccolatini al negozio lì vicino, portateglieli, accompagnatela nel vicolo e “godetevi” la ricompensa. Eunice non vi darà ulteriore fastidio, quindi tornate di nuovo al teatro e avvicinatevi a Trent e Kirby; basta avvicinarvi a loro per mandarli via. Fila liberata, missione completata.
Carnival Date
Disponibile dalle 16.30 alle 23
Prendete un mazzo di fiori, quindi andate a iniziare la missione. Prima cosa da fare: andare alla festa; skateboard o bici che preferiate, correte all'ingresso prendendo il tunnel lungo la strada principale, quindi pagate il biglietto ed entrate. Una volta riuniti con Pinky, dovete guadagnarvi dieci biglietti per prenderle un orsacchiotto. Ci sono quattro giochi, quello a mio avviso più facile è quello del martello: caricate il colpo premendo la X ripetute volte e date una bella mazzata. Gli altri giochi non sono comunque difficili, quindi guadagnate i biglietti come meglio credete. Se volete, potete anche portare Pinky in qualche attrazione, l'ingresso costa sempre 1 dollaro. Quando avete i 10 biglietti, andate a prendere l'orso di peluche per completare la missione.
Pinky è ora una vostra ragazza
Race The Vale
Disponibile dalle 8 alle 23
Prendete la BMX fuori dal dormitorio e andate alla partenza della gara. Gli avversari saranno più lenti e cercheranno di tirarvi delle uova, ma raramente vi prenderanno. Voi non preoccupatevi di loro, state solamente attenti alla strada e a non andarvi mai ad impalare. Le possibilità d perdersi sono decisamente poche e di grandi ostacoli non ne troverete. Non siate troppo spericolati: se c'è una curva in cui avete qualche difficoltà è meglio affrontarla lentamente perdendo un po' di terreno che rischiando di andare a sbattere e prenderne molto di più.
Beach Rumbe
Disponibile dalle 8 alle 23
Non potete neanche andare a ritirare un premio che vi vengono a rompere le scatole. Uscite dal negozio e dirigetevi verso il faro; quando siete quasi arrivati, prendete la super-fionda e, col mirino, cominciate a stendere i nemici. Tirate solo dei colpi potenti, in modo da metterli ko con due soli tiri. Se vi cominciano a venire addosso, passate alla visuale normale e arretrate mentre continuate a fare il vostro gioco. In questo modo dovreste stenderli tutti senza neanche toccarli; in caso contrario, quelli da sistemare con le mani saranno comunque pochi. Uno degli ultimi è Gord, quello col trofeo; prendetegli il trofeo dopo averlo steso per completare la missione.
Sbloccate le gare in bici
Tad's House
Disponibile dalle 8 alle 23
Questa volta Russel vi darà una mano nella missione. Dirigetevi a casa di Ted e, una volta dentro, tirate fuori le uova. Il vostro compito è quello di tirare le uova in casa attraverso le 6 finestre aperte, quindi andate in modalità mirino, tirate un uovo ad una finestra e passate alla successiva. Arriveranno alcuni nemici, ma Russel se ne prenderà cura senza problemi. Finite le finestre, i nemici in arrivo saranno di più; Russel vi darà comunque un enorme aiuto, quindi non avrete difficoltà a superare gli ostacoli e ad arrivare fuori dal cancello.
Boxing Challenge
Disponibile dalle 8 all'1
In questa missione dovete sconfiggere pubblicamente Bif Taylor e dimostrare di essere voi migliori. Lo scontro è comunque un normalissimo incontro di boxe come quelli che avete già affrontato, l'unica differenza è che l'avversario è più forte; per questo vi consiglio di affrontare prima l'allenamento, nel quale potete anche potenziare i vostri colpi. Fatto ciò, andate in palestra e affrontate Bif; se l'allenamento l'avete completato, questo scontro non dovrebbe essere un problema.
Sbloccata divisa da boxe
Dishonorable Fight
Inizia automaticamente dopo “Boxing Challenge”
Se volete affrontare i nemici, cominciate a correre intorno al ring per stancarli, tirate indietro qualche petardo e affrontateli, mentre il tipo di sopra non sarà un problema; se invece non volete affrontarli, correte direttamente nel bar in cui c'è Derby. Una volta dentro, andate a chiudere le due porte d'ingresso alla stanza: premete ripetutamente Triangolo di fronte alle porte per bloccare l'ingresso ai rinforzi. Non vi resta che prendervi cura dei presenti a di Derby; volendo potete concentrarvi direttamente su di lui, la missione terminerà quando Derby è ko.
Sbloccato il Capitolo III