PlaystationLife.it Relax Room > Non solo Playstation
Lost Planet
Nevan:
Lost Planet: Extreme Condition
Genere: Azione
Produttore: Capcom
Sviluppatore: Capcom
Distributore: Electronics Arts
Versione: PAL
Lingua: Italiana (sottotitoli)
Giocatori: 1-16 Online
Trama:
Ci troviamo in un futuro lontano, ormai da secoli gli abitanti della terra si son spostati in altri pianeti per conquistarli e colonizzarli. In un pianeta chiamato E.D.N. III tutto sembrava procedere per il meglio, anche se le condizioni climatiche non erano favorevoli visto che era perennemente avvolto da ghiacci e soggetto a tempeste di neve. Ma la civilta era riuscita a trovare un equilibrio per la sopravvivenza, fino a quando delle mostruose creature, battezzate col nome di Akrid, sbucarono dal sottosuolo iniziando una vera e propria strage di esseri umani. Per poterli combattere al meglio le forze militari costuirono dei Mach chiamati Vital Suite o meglio ancora V.S. dei moduli robotizzati armati fino ai denti.
Nel gioco impersoneremo un certo Wayne Gale, un soldato che durante uno scontro con gli Akrid perse la memoria e gli unici flashback che si ritrova sono le abilità in combattimento e la morte del padre da parte del mastodontico Occhio Verde, a quanto pare il leader di queste orrende mostruosità.
A complicare ancor di più la situazione, ci son anche una banda di ribelli, chiamati per l'appunto "Pirati delle Nevi" e le sfavorevoli condizioni climatiche. Infatti oltre a crivellare tali mostri, dobbiamo preoccuparci di mantenere alta la nostra temperatura corporea cercando delle risorse termiche che i vari Akrid rilasceranno una volta morti.
Struttura del Gioco:
Il gioco si presenta come uno sparatutto classico, con l'implemento del fattore ambience/adventure dove il nostro personaggio potra liberamente muoversi in vasti scenari realizati con miticolosità da parte dei tecnici della Capcom. Possiamo saltare, cambiare arma, lanciare granate, salire e scendere dai vari V.S. sparsi per i livelli, interagire totalmente con l'ambiente e anche la possibilità di usare un rampino per scavalcare muri o edifici e permetterci di arrivare in determinate aree altrimenti nascoste.
Multiplayer:
Purtroppo la modalita in single player presenta ormai una limitazione nei giochi Next-Generation quindi per godersi pienamente un titolo del genere può usufruire della modalità Multiplayer dve possono ritrovarsi persino 16 giocatori sul campo di battaglia... il che rende tutto un vero e proprio convolgimento al limite del divertimento. Per non parlare poi delle differenti modalità che si possono scegliere, tra cui il: Deathmatch e il Getaway.
Conclusioni:
In tutta onesta è il primo gioco Capcom che prendo X-Box360° e devo dire che nonostante sia un gradino al di sotto di Gear of War e riuscito a coinvolgermi allo stesso modo. Sarà il fascino del paesaggio con le sue montagne coperte di neve, sarà la possibilità di poter usufruire di letali Mach da combattimento per equilibrare un pò la sfida altrimenti persa in partenza. Tutto sommanto ritengo che Lost Planet sia un prodotto abbastanza buono, consigliato a tutti, non solo ai fanatici degli sparatutto.
Foto:
Pro: Coinvolgimento Immediato - Grafica e Audio davvero ben curati - Azione frenetica.
Contro: Ennesimo sparatutto - Longevità in Single Player corta rispetto alla Multi Player - Livelli di Difficoltà poco ben bilanciati.
Voto: 8+
ciccio91 gow:
Bel gioco :)
Nevan:
E già e poi anche stavolta la Capcom cita la sua particolarità del momento... come Nero di DMC, Gene do GH, anche Wayne Gale è dotato di un braccio con un potere misterioso...
Appena so qualcosa ve la farò sapere....
d3vil86:
questo insieme a gear sn le uniche ragione x cui vorrei avere la xbox
Manty:
beh, vorrà dire che caleranno le tue ragioni dato che lost planet arriverà su PS3 a breve :D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa