PlayStation Vintage > PS2 Hardware Zone

procedura taratura lente ps2

(1/2) > >>

diffusore:
salve a tutti sono nuovo del forum,vorrei sapere come si effettua la taratura della lente della ps2. si potrebbe postare qualche immagine o qualche spiegazione??grazie x l'aiuto.

revolution:
ecco qui quello che devi regolare! Ti conviene provare dato che non è + in garanzia e se devi sostituire qualcosa ti costa un pò!
Le varie foto si riferisco a diverse versioni di ps2.
La regolazione dei trimmer, serve per diminuire il valore ohmico del laser CD/DVD.
Se la console non legge SOLO i DVD, è necessario agire SOLO sul trimmer corrispondente. Evitare infatti di regolare il trimmer
del CD se quest'ultimo viene letto correttamente. Il discorso è valido anche al contrario ovvero regolare SOLAMENTE il trimmer interessato.

Segnare con un pennarello indelebile a punta fine, il punto originale del trimmer in modo tale poterlo ripristinare nella posizione originale.
Aiutandosi con un piccolo cacciavite, ruotare di pochissimo in senso orario il trimmer interessato e provare a far avviare il CD/DVD.
In caso di esito negativo, ruotare ancora di pochissimo ed in senso orario il trimmer e provare nuovamente l'avvio del CD/DVD.
In caso di altro esito negativo, ruotare nuovamente di pochissimo ed in senso orario il trimmer e provare l'avvio del CD/DVD.
In caso negativo, riportare il trimmer nella posizione originale ed eseguire la procedura in senso anti-orario.
ATTENZIONE: non ruotare in modo eccessivo, orario o anti-orario, il trimmer perchè potrebbe seriamente danneggiare l'ottica.

Bakki:
scusa ma mancano le img! per un ignorante come me che non sa cosa è il trimmer è un problema tarare  :-\

Bakki:
ho iniziato la taratura, prima in senso orario per un pò, ma senza successo, poi in senso anti-orario e ha smesso di leggermi i CD poi l'ho riportato come all'inizio della porcedura e rilegge come prima vuol dire che in posizione predefinita è "miope"? devo girare solo in senso orario?

khaioshin:
forse vuol dire che hai la lente usurata (può capitare alla lunga,sopratutto se si usano cd non troppo puliti o segnati)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa