Uccidete tutti, tirate la leva ed entrate. Salite sulle scale, saltate sulla colonna e poi sull'asta e raggiungete la leva. Tiratela, e salite fino all'apertura. Salite sul ponte e raggiungete la scaletta. Salite ed andate a tirare la leva a sinistra della porta ed entrate. Eliminate gli uccelli e proseguite.
Prendete la sabbia a sinistra. Appendetevi e scendete passando da una sporgenza all'altra. Usate le colonne per raggiungere l'altra sporgenza.
Scendete saltando tra le pareti e correte ad appendervi all'asta perché il pavimento sta per crollare. Andate avanti e prendete la sabbia. Per raggiungere la sporgenza, vicino alla quale si trova Sara, usate la colonna di sinistra e proseguite.
Scendete e camminate sulle travi e raggiungete la leva. Dopo averla tirata scendete ed entrate nella stanza aperta, dove si trova un'altra leva. Tiratela ed eliminate gli scarabei. Ora andate a tirare la leva a tempo che alza il cancello. Dovete risalire, sempre attraverso le travi, raggiungere il cancello ed usarlo (correndoci sopra) per raggiungere la piattaforma successiva, prima che scenda. Prendete la sabbia, tirate la leva ed andate a premere il pulsante che apre il portone. Entrate, distruggete la parete di pietra e scendete fino alla grotta.
Camminate sulla trave e distruggete la parete a colpi di spada. In questo livello dovrete essere molto abili e veloci, perché le piattaforme crollano non appena salite sopra. Superate le piattaforme di legno, correndo sulle pareti e dopo aver distrutto la parete raggiungete il cornicione di pietra. Usate le stalattiti per andare avanti, ma sbrigatevi perché dopo qualche secondo si staccano. Proseguite saltando tra stalattiti, cornicioni e piattaforme di legno. Usate le scale a pioli per scendere ed entrate nel canale.
Andate dove c'è il punto di salvataggio. Arrampicatevi sulle sporgenze di destra e camminate sulle travi. Continuate e salite sulle travi del livello superiore; usate la fune per raggiungere la parte opposta .
Proseguite fino alla corda; saltate da una fune all'altra ed entrate nell'apertura. Prendete la sabbia. Saltate sulla sporgenza a sinistra e poi su quella a destra, evitando le lame, e raggiungete la leva.
Uccidete i pipistrelli e scendete giù. Buttate giù la cassa e spostatela sotto la prima apertura a destra. Salite, prendete la sabbia, e appendetevi alle sporgenze di destra. Superate la grata dentro cui era contenuta la cassa e appendetevi alla corda. Saltate da una fune all'altra ed entrate nell'apertura. Prendete la sabbia, appendetevi all'asta (saltate sul muro con la trappola e poi sull'asta) e distruggete la parete. Dietro questa si trova la zona misteriosa che vi allunga la linea della vita. Tornate ora sulla fune davanti all'apertura e salite verso la luce bianca
Uccidete tutti ed entrate nel palazzo. Per aprire la porta dovete premere sia il pulsante bianco che il pulsante giallo. Dondolatevi sulla corda, lanciatevi e, dopo aver premuto il pulsante, risaltate prontamente verso la corda .
Premete prima quello bianco e poi quello giallo ed uscite dalla stanza.
Prendete la sabbia che c'è a destra della scalinata. Premete il pulsante bianco e tirate la leva a tempo. Raggiungete la porta prima che si chiuda.
Dopo aver eliminato tutti i nemici, entrate nell'unica tenda accessibile. Proseguite, prendete la sabbia e distruggete le pareti. Tirate la leva e tornate indietro. Entrate nella sala a sinistra del punto di salvataggio. Correte sulla parete di sinistra e saltate a destra, andate avanti e dopo aver distrutto le pareti salvate Fara dai nemici. Spostate la statua per liberare il passaggio segreto per Fara. Entrate nella stanza che ha aperto e raggiungetela. Proseguite.
Dopo aver ucciso tutti, abbattete la parete che c'è a sinistra dell'entrata. Ora andate in fondo, in corrispondenza dell'entrata e spostate lo specchio per liberare il passaggio a Fara. Uscite dalla sala e spostate lo specchio in modo da indirizzare il fascio di luce all'interno della sala. Spostate gli specchi in modo da illuminare il simbolo rotondo al centro della sala .
Usate il pilastro che avete innalzato per raggiungere la trave sopra la porta chiusa. Arrampicatevi fino alla biblioteca del piano superiore.
Premete il pulsante bianco e saltando tra il pilastro e la libreria raggiungete la cima, e proseguite fino alla scala. Salite, prendete la sabbia e proseguite sulle travi. Dietro la parete semidistrutta si nasconde una zona risanatrice. Ora andate verso il centro della sala spostate lo specchio in modo che illumini la zona opposta a quella da cui siete arrivati. Usate le aste a destra e le travi per raggiungerla. Spostate gli specchi in modo da illuminare il cristallo vicino all'area segreta che vi ha allungato la line della vita.
Correte sulla parete a sinistra e, una volta raggiunta la sporgenza, calatevi giù e raggiungete lo specchio. Giratelo in modo da buttare il fascio di luce sul simbolo giallo vicino a Fara. Saltate sulle piattaforme che il simbolo ha fatto uscire, appendetevi alle corde e raggiungete il cornicione. Salite, rompete le pareti e tirate la leva. Dovete usare la luce che avete utilizzato prima, per illuminare il grosso cristallo situato dentro le pareti che avete distrutto. Quindi spostate lo specchio che si trova al fondo della stanza verso il centro,in modo da indirizzare la luce a destra e non a sinistra, e spostate lo specchio che era dentro la stanza davanti al grosso cristallo. Ora andate vicino a quest'ultimo e scendete dal lato esterno, scivolando giù tra le sporgenze. Entrate nella porta che avete aperto, prendete la spada e tirate la leva a tempo. Raggiungete la porta opposta ed entrate.
Uccidete tutti i nemici. Aspettate che Fara entri nel passaggio per salire sulla piattaforma centrale. Saltate, prendete la sabbia e proseguite a destra. Salite su e girate tre volte la leva. Usate la colonna centrale e le aste per raggiungere la leva sul lato opposto. Giratela 1 volta e raggiungete il pulsante bianco sul muro. Saltateci sopra e ritornate dove c'era la prima leva. Ora potete raggiungere la piattaforma a destra. Tirate la leva e scendete giù. Entrate nella porta e raggiungete l'area successiva. Premete il pulsante, entrate nella stanza e tirate la leva. Per evitare le spade percorrete l'intero corridoio facendo le cadute, e proseguite.
Dopo aver eliminato tutti i mostri di sabbia, salite sulla scaletta a destra e saltate sulla trave. Raggiungete il tetto con i due volatili e uccideteli. Correte sulla parete, appendetevi alla trave, alle corde e raggiungete la piattaforma successiva. Proseguite, scendete giù e tirate la leva per liberare Fara. Superate la fossa appuntita e le trappole e proseguite.
Eliminate tutte le guardie, prendete la sabbia che si trova sotto, e raggiungete insieme a Fara la porta. Andate a sinistra e e, saltando tra le aste, raggiungete l'altro lato della torre.
Correndo sulle pareti, attivate gli interruttori e raggiungete il più velocemente possibile le piattaforme che fate uscire, fino ad arrivare agli ascensori. Continuate fino a che non avrete raggiunto il fondo. Uccidete i nemici e raccogliete la sabbia. Spostate la gabbia sul pulsante ed entrate nella stanza delle torture. Tirate le due leve e salite, saltando tra le due pareti. Raggiungete il lato opposto. Saltate sul pulsante e ritornate sulla trave. Salite sempre saltando tra le pareti e raggiungete la parte opposta. Saltate sui pulsanti e immediatamente sulle piattaforme che man mano sporgono e raggiungete la cima.
Dopo che vi siete sbarazzati delle creature di sabbia, salite le scale (alla fine di queste c'è la sabbia), premete il pulsante e raggiungete la piattaforma che avete fatto apparire. Saliteci, correte sul muro e raggiungete il tetto di legno. Premete l'interruttore e dirigetevi verso il lato opposto. Buttate giù la cassa e posizionatela sotto il pulsante giallo per aprire il portone. Prendete la sabbia ed entrate nel palazzo. Se distruggete la parete avrete accesso ad un'altra area risanatrice. Proseguite ed entrate nel grosso ascensore; uccidete tutti i nemici ed evitate che questi uccidano Fara. Una volta arrivati su, tirate la leva e salite.
Usate le pareti per raggiungere l'asta e saltate sulla clessidra. Accomodatevi e godetevi il filmato.
Scendete giù per le scale ed entrate nella stanza rotonda con le porte. Supponiamo di numerarle da destra a sinistra come in figura. Le porte in cui dovete entrare sono nel seguente ordine:
Piano 1 : 4-7-3-1
Piano 2 : 4-9-5
Dopo il filmato, vi ritroverete senza spada e senza il pugnale del tempo; quindi non potrete tornare indietro nel tempo per ripetere le vostre azioni ma dovrete muovervi subito nel modo giusto. Scappate dalle guardie di sabbia e rifugiatevi nella stanza con gli specchi. Usateli per illuminare il simbolo vicino all'altare con la spada. Prendete l'arma e distruggete la porta di legno. Saltate sulle aste e salite. Usate le travi e le colonne per raggiungere la piattaforma successiva. Correte sul muro e saltate tra le pareti per raggiungere la sporgenza in alto. Salite e sbarazzatevi dei nemici.