Autore Topic: [Sol] Onimusha 3: Demon Siege  (Letto 17503 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
[Sol] Onimusha 3: Demon Siege
« il: Dicembre 20, 2006, 08:46:18 pm »
Prologo

Al termine della scena animata usate la vostra arma per eliminare i vari nemici
poco distanti da voi (fig.1), fate attenzione all'arciere a nord da voi sopra il
muretto e seguite il vostro esercito. Apritevi la strada dai nemici sopra le
scale (fig.2), ricordatevi di raccogliere per terra tutte le gemme che vedete e
proseguite lungo la via. Fate molta attenzione ora, poco più avanti troverete un
avversario abbastanza forte (fig.3) visto che con un colpo solo vi toglierà
abbastanza energia. Vi consigliamo di parare i suoi attacchi e, non appena sarà
sprovvisto di copertura, avvicinatevi a lui ed attaccatelo. Recatevi ora sul
lato destro dell'area (fig.4), avvicinatevi al lavabo ed assorbite tutta
l'energia che volete, salvate la posizione usando lo specchio magico e
proseguite lungo le scale fino a trovare un nuovo nemico. Per cui eliminatelo,
varcate la porta di fronte a voi ed assistete alla scena animata. Alla fine di
essa dovrete affrontare il tirapiedi del boss (fig.5). Come prima cosa vi
consigliamo di parare la serie di colpi che il vostro nemico vi infliggerà. Non
appena abbasserà la guardia avvicinatevi ad esso e scagliateli una serie di
colpi con la vostra spada (fig.6) fino alla sua morte. Alla fine della lotta
assistete alla scena animata (fig.7) e, non appena avrete preso il controllo del
vostro personaggio preparatevi ad una nuova lotta.

Presente, Francia Arco di Trionfo parte 1

Usate il vostro mitra per eliminare i vari mostri (fig.8), difendete il vostro
amico ed assistete poi alla nuova scena di transizione. Ora salvate la
posizione, aprite il cancello di fronte a voi ed assistete alla nuova scena
animata. Alla fine di essa usate la vostra spada per eliminare i vari mostri
facendo molta attenzione visto che vi attaccheranno da entrambi i lati
dell'area. Per cui vi consigliamo di avanzare con molta cautela ed inoltre
cercate di parare sempre i colpi nemici. Entrate nell'ingresso della
metropolitana di fronte a voi (fig.9), eliminate i nemici che trovate e
distruggete la cassa di legno vicino al cancello (fig.10). Imboccate il
corridoio a destra da voi, facendo molta attenzione, proseguite lungo la strada
obbligata e raggiungete l'arco di Trionfo poco distante da voi. Ora aprite la
prima cassa che vedete a destra, usate le frecce per abbattere i mostri volanti
(fig.11) ed avvicinatevi al fuoco di fronte a voi. Eliminate i vari ninja
nemici, entrate poi dentro l'arco a sinistra ed usate il vostro arco per
eliminare il mostro. Prendete la cassa poco più avanti (fig.12), avvicinatevi
nuovamente alle fiamme posto a nord dell'arco di Trionfo ed interagite con esse.
Scendete di sotto, prendete le spade dall'altare (fig.13) e risalite di sopra
per assistere ad una nuova scena animata. Alla fine di essa dovrete affrontare
un nuovo tipo di avversario (fig.14). Esso non è un nemico estremamente
difficile da battere, gli unici punti di forza consistono nella sua agilità e
nel sferrare diversi colpi in sequenza con la sua spada. L'unico consiglio che
vi possiamo dare consiste nel parare tutti i suoi attacchi e, non appena
abbasserà la guardia avvicinatevi a lui ed attaccatelo senza lasciargli respiro.
Ripetete la stessa tattica con il mostro presente nelle scale, assistete poi
alla nuova scena di transizione ed aprite, poi, la porta alla vostra destra.
Prendete la chiave da terra, salite al piano di sopra facendo attenzione ai
mostri e, non appena sarete arrivati di fronte alla porta dell'osservatorio,
usate la chiave trovate in precedenza per entrare dentro. Eliminate i vari
nemici che vedete, prendete il libro sopra il tavolo vicino a voi e proseguite
eliminando i nuovi nemici. Avvicinatevi alla cassa vicino al muro (fig.15)
interagite con essa ed usate questa sequenza per risolvere questo puzzle:

1-2-3
4-5-6
7-8-9

Muovete i tasselli in questa sequenza: 1-4-7

Non appena avrete preso il contenuto di questo scrigno avvicinatevi all'armatura
poco più avanti (fig.16), usate il vostro guanto per catturare tutte le anime
che trovate e camminate lungo la via eliminando i nuovi due mostri. Salvate la
posizione usando il punto di salvataggio vicino alle scale, assistete alla scena
animata e preparatevi ad affrontare il primo boss del gioco. (Video 1) Per
uscire vittoriosi da questa battaglia vi consigliamo, prima di tutto, di parare
le prime raffiche di mitra del mostro. Avvicinatevi poi ad esso e cercate di
attaccarlo con le vostre spade il più velocemente possibile facendo attenzione
alle sue braccia meccaniche. Ad un certo punto esso si allontanerà da voi e
tenterà di lanciarvi dei missili. Vi consigliamo quindi di correre attraverso
l'area cercando di non rimanere mai nello stesso punto. Inoltre potrete
trasformarvi in Onimusha per cercare di attaccarlo con più forza. Alla fine
della scena animata prendete l'energia che vedete di fronte a voi ed assistete
alla scena animata.

Passato, Giappone Monte Hiei parte 1

Non appena avrete preso il controllo di Jacques camminate attraverso il sentiero
a sud da voi, salvate la posizione e proseguite lungo la via. Non appena avrete
preso il controllo del vostro personaggio attaccate il mostro, prendete le varie
gemme e parate gli attacchi non appena il nemico alzerà l'arma per attaccarvi.
Alla fine del dialogo con il misterioso personaggio proseguite lungo la strada
obbligata, eliminate i vari nemici (fig.17) ed usate, se volete, i massi per
scagliargli contro i nemici (fig.18). Proseguite fino a trovare una nuova scena
animata, alla fine di essa eliminate i nemici insieme al vostro nuovo amico
(fig.19) e salite poi le scale a sinistra. Prendete l'erba dallo scrigno dietro
il mobile (fig.20), prendete la tunica dallo scrigno posto sopra le scale a
destra (fig.21), la pergamena per terra ed oltrepassate il sentiero posto al
centro dell'area (fig.22). Girate immediatamente a destra, usate la vostra
piccola amica per prendere l'erba dallo scrigno, proseguite lungo il sentiero e
fate attenzione all'arciere subito dopo il primo angolo. Per cui eliminatelo,
camminate lungo la via facendo molta attenzione ed assistete alla scena animata.
Alla fine di essa salvate la posizione usando il punto di salvataggio alle
vostre spalle, imboccate il sentiero a destra dello schermo e camminate facendo
attenzione ai volatili. Usate poi la vostra frusta per superare il burrone
(fig.23), proseguite ancora, distruggete la cassa a sinistra da voi per trovare
altre lucciole (fig.24) ed usate poi la vostra frusta e raggiungete
l'impalcatura dall'altra parte della via. Ora aprite la cassa, prendete la
pergamena appoggiata sul muro, calatevi di sotto usando la scala ed esaminate la
cassa poco distante da voi (fig.25). Ora avvicinatevi alla fine del ponte,
mandate la vostra amica ad aprire la cassa (fig.26) e prendete il nuovo oggetto.
Ora ritornate nel piccolo tempio che avete visto in precedenza (fig.27),
inserite lo specchio di bronzo nel suo incavo e prendete la nuova arma. Freddate
i vari nemici che vedete, fate molta attenzione ad essi, sono molto agili e i
loro attacchi vi toglieranno abbastanza energia. Ritornate ora indietro, facendo
attenzione ai vari mostri ed usate la vostra nuova arma per eliminare i
tentacoli presenti nel sentiero (fig.28). Uccidete il nuovo mostri vicino allo
scrigno, prendete la chiave da esso e ritornate indietro. Eliminate i nuovi
nemici che vedete, usate poi la lucciola (fig.29) per raggiungere il tetto della
casa, prendete a destra l'oggetto (fig.30) e recatevi nuovamente nel piccolo
tempio facendo moltissima attenzione. Usate la vostra arma per distruggere i
tentacoli presenti a sinistra, entrate all'interno del sentiero ed eliminate i
vari tentacoli per trovare gemme ed energia. Aiutate il vostro amico nella
lotta, usate la chiave trovata precedentemente per aprire il cancello ed
eliminate i vari nemici oltre ad esso. Distruggete la cassa, usate la lucciola
per salire di sopra, prendete il file e continuate a camminare fino a trovare
altri mostri. Ora dovrete fare molta attenzione, in questa area saranno presenti
oltre che ha diversi ninja anche delle sacche poste sopra la vostra testa piene
di veleno (fig.31). Vi consigliamo di evitare questo liquido cercando di non
mettervi sotto a queste palle, in caso in cui vi colpiranno potrete essere un
bersaglio facile per i ninja nemici. Alla fine della lotta salite le scale,
salvate la posizione, interagite con la cassa ed usate questa sequenza per
risolvere il puzzle:

1-2-3
4-5-6
7-8-9

Muovete i tasselli in questa sequenza: 1, 4, 5, 8

Prendete il gioiello giallo, usatelo per aumentare la vostra energia entrate
dentro il caseggiato ed assistete alla scena animata. ( Video 2 ) Per eliminare
questo boss nel migliore dei modi dovrete cercare di attaccarlo alle spalle
visto che è l'unico punto privo di armatura. Per farlo dovrete utilizzare la
lucciola sopra di voi non appena esso sarà di fronte a voi, attaccatelo ed
prendete poi le varie gemme che vedrete. Inoltre cercate di parare i suoi colpi
visto che vi toglieranno abbastanza energia se vi colpiranno. A circa metà
lotta, il boss, cambierà i suoi attacchi aumentando così la sua potenza fisica.
Cercate di stare lontani da esso non appena la sua spada sarà cosparsa di
fulmini, il mostro scaglierà per terra una serie di fulmini molto potenti contro
di voi. Per cui vi consigliamo di stare lontani da lui oppure di usare la
lucciola per evitare l'attacco. In caso se volete potrete trasformarvi in
Onimusha per eliminarlo più velocemente.

Presente, Francia Fogne parte 2

Alla fine della lotta assistete alla scena animata, entrate nel primo arco a
destra, proseguite attraverso la via e fate prendere dalla vostra piccola amica
il contenuto della cassa (fig.32). Ora aprite la porta dell'osservatorio e
salite le scale, entrate nella sala e mandate la vostra amica per aprire la
cassa lì vicino (fig.33). Recatevi ora nella metropolitana, freddate i vari
ninja prendete la chiave dal cadavere (fig.34), aprite la porta vicino a voi ed
eliminate i due mostri che vedete. Entrate nella prima porta a sinistra,
assistete alla scena animata, prendete il file dalla console, azionate il
generatore e salvate la vostra posizione. Ora uscite fuori, camminate lungo la
via, interagite con il meccanismo vicino al ponte (fig.35) ed aprite poi la
porta successiva a sinistra facendo attenzione ai nemici. Ora freddate tutti i
mostri, prendete poi la cassa a nord est da voi (fig.36) ed attaccate lo
spiritello che trovate fino alla sua disfatta. Entrate nella sala a destra della
cassa, distruggete il bidone per trovare uno scrigno (fig.37) e prendete
l'oggetto che trovate. Proseguite ora lungo la via fino a trovare una scala, per
cui salite di sopra, prendete il file da sopra la scrivania, la pergamena sopra
il pavimento di ferro poco più avanti e ritornate d sotto. Recatevi ora
nuovamente nella sala dove avete trovato il vostro primo punto di salvataggio
alle fogne, esaminate il file trovato in precedenza e contante le sedie, i
monitor ed i registratori per trovare il codice per sbloccare la porta. Ora
ritornate di fuori, facendo attenzione ai vari nemici recatevi nella sala di
controllo due ed interagite con la porta avente il lucchetto (fig.38). Inserite
il codice 3,1,4, interagite con lo scrigno alla vostra destra ed usate questa
sequenza per risolvere il puzzle:

1-2-3-4
5-6-7-8
9-10-11-12

Muovete i tasselli in questo ordine: 3, 7, 6, 5, 1

Usate il gioiello blu per aumentare la vostra energia magica, usate la scaletta
per scendere di sotto e proseguite lungo la via cautamente. Non appena sarete
arrivati quasi alla fine della via sarete attaccati da dei mostri abbastanza
forti. L'unico punto di forza di questi esseri consiste nell'utilizzare l'acqua
sporca per mimetizzarsi e prendervi alle spalle. Vi consigliamo di fare molta
attenzione e di usare il puntamento automatico per individuarli. Alla fine della
lotta prendete l'oggetto poco distante da voi (fig.39), proseguite lungo la via
ed utilizzate la vostra piccola amica per prendere l'oggetto dalla cassa.
Ritornate nella sala di controllo due, salite la scaletta di ferro ed usate la
maniglia appena trovata sul macchinario (fig.40). Oltrepassate il cancello
appena sbloccato, freddate i due mostri ed interagite con il macchinario che
vedete. Aprite poi la porta alla fine della sala, abbassate il ponte alla fine
della via, uccidete i mostri e salvate la vostra posizione usando lo specchio
magico. Proseguite lungo la via fino a trovare una scaletta, per cui scendete di
sotto, usate la vostra amica per prendere la cassa alla fine della via (fig.41)
e risalite poi di sopra. Camminate lungo il corridoio, aprite la cassa, usate la
scaletta per salire al piano di sopra e distruggete la catena usando la vostra
spada. Alla fine della scena animata entrate nel tunnel appena sbloccato e
spingete il masso fino alla fine della via facendo moltissima attenzione ai vari
mostri (fig.42). Vi consigliamo di utilizzare le vostre frecce per eliminarli
nel modo più veloce possibile. Non appena avrete raggiunto i vostri amici
spingete la palla fino alla fine della via, prendete l'oggetto da terra (fig.43)
ed eliminate il mostro che trovate di sopra. Parlate poi con il poliziotto,
utilizzate la chiave piccola per sbloccare il cancello poco più indietro ed
aprite la cassa. Ora salite in superficie ed assistete alla scena animata.
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2008, 09:39:19 pm da khaioshin »

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: Onimusha 3: Demon Siege
« Risposta #1 il: Dicembre 20, 2006, 08:46:50 pm »
Passato, Giappone Villaggio di Sakai parte 2

Come prima cosa proseguite dritti e tagliate le teste alle due statue per
trovare oggetti (fig.44), salvate la posizione ed aprite le doppie porte di
fronte a voi. Esaminate le casse a destra dello schermo (fig.45) per trovare un
file, ritornate poi indietro ed entrate nella prima via a sinistra. Proseguite
lungo la via, aprite la cassa vicino al caseggiato e ritornate indietro fino al
negozio dove avete tagliato le teste alle due statue. Entrate dentro, parlate
con il negoziante ed uscite fuori. Entrate nuovamente nel vicolo in fondo a
sinistra e scambiate il vostro orologio con una anguria (fig.46), date al
bambino il frutto (fig.47) ed usate la lucciola per raggiungere il primo piano
del palazzo. Alla fine del dialogo prendete la chiave a sinistra da voi,
calatevi di sotto, prendete il file vicino alla statuetta al centro della sala
(fig.48), distruggete le casse all'ingresso ed utilizzate la vostra piccola
amica per aprire la cassa in fondo a voi (fig.49). Aprite la porta del retro del
negozio per trovare una cassa, prendete l'oggetto che vedete, uscite dal negozio
ed eliminate i vari nemici facendo molta attenzione ai loro attacchi.
Distruggete la cassa dietro il telone viola (fig.50) e salite sopra la torre di
legno dietro di voi. Aprite la cassa, usate poi la lucciola, interagite con lo
scrigno ed usate questa sequenza per risolvere il puzzle:

1-2-3
4-5-6
7-8-9

Muovete i tasselli in questo ordine: 6, 5, 8, 9, 6

Ora salvate la posizione e recatevi nuovamente nel vicolo in fondo a sinistra,
proseguite lungo la via fino a raggiungere il fabbro e fate estremamente
attenzione. Cercate di attirare verso di voi il mostro che vedete (fig.51)
evitando le frecce infuocate dei nemici poco distanti da voi. Usate poi la
vostra arma, cercando di parare i colpi ed eliminate poi i quattro arcieri alla
fine della via. Ora entrate dentro, prendete la cassa sopra il mobile vicino
all'ingresso (fig.52), avvicinatevi all'altare, prendete l'arma e proseguite
fino al punto di salvataggio che avete usato precedentemente. Fate moltissima
attenzione ai vari mostri, compresi gli arceri, salvate la posizione ed aprite
le doppie porte di fronte a voi. Eliminate i vari nemici che trovate, entrate
poi nella casupola lì vicino (fig.53) e distruggete i vasi per trovare oggetti.
Ora interagite con la statua per raccogliere delle gemme, interagite con lo
scrigno ed usate questa sequenza per risolvere il puzzle:

1-2-3
4-5-6
7-8-9

Muovete i tasselli in questo ordine: 5, 4, 1, 2, 5, 6

Ora uscite fuori, eliminate i nuovi nemici, scendete le scale lì vicino ed
avvicinatevi alla porta posta poco lontano da voi. Equipaggiate la vostra
lancia, interagite con la porta avente il simbolo di colore azzurro sulla porta,
entrate dentro ed aprite la cassa alla fine della sala. Al termine della scena
animata esaminate il televisore (fig.54) per trovare un file, uscite ora fuori e
freddate tutti i mostri. Proseguite lungo la strada obbligata, assistete alla
scena animata e preparatevi ad affrontare un boss particolarmente forte. (Video
3) Vi consigliamo, prima di tutto, di attaccare il boss non appena vi darà le
spalle per colpire il vostro amico, facendo così sarà molto più facile
attaccarlo. Inoltre fate moltissima attenzione ai suoi attacchi, cercate sempre
di pararli. A circa metà della lotta potrete trasformarvi in Onimuscha, facendo
così sarete invulenrabili ed inoltre sarete molto più forti. Al termine della
lotta camminate lungo la barca ed eliminate tutti i nemici che trovate.
Distruggete la cassa vicino all'ultimo cannone a sinistra (fig.55), salite di
sopra usando la lucciola e raggiungete la pedana affianco a voi. Interagite con
la cassa ed usate questa sequenza per risolvere il puzzle:

1-2-3-4
5-6-7-8
9-10-11-12

Muovete i tasselli in questo ordine: 1, 5, 6, 7, 11

Prendete il gioiello, ritornate di sotto, aprite la porta che vedete e prendete
il file da terra. Aprite la cassa che vedete, scendete nella stiva e distruggete
il quadro per trovare una cassa (fig.56). Per cui apritela, uccidete lo spirito
e prendete le varie gemme che lascerà cadere. Prendete anche la chiave, aprite
l'unica porta che vedete ed interagite con la cassa subito a sinistra per
risolvere il puzzle:

1-2-3-4
5-6-7-8
9-10-11-12

Muovete i tasselli in questo ordine: 1, 2, 3, 7, 6, 2

Prendete poi l'oggetto presente nella cassa poco più avanti, prendete le gemme
dalla statua ed uscite fuori per assistere ad una nuova scena animata.

Presente, Francia Notre Dame parte 3

Non appena avrete preso il controllo del vostro personaggio distruggete i bidoni
dei rifiuti ai lati dell'area, avvicinatevi allo specchi magico e salvate la
posizione. Impugnate ora le vostre doppie spade, avvicinatevi all'unica porta
che vedete ed esaminate la porta. In caso se non avete potenziato le vostre
spade al secondo livello potrete sempre scendere attraverso il tombino ed
uccidere i vari mostri per procuravi gemme. Alla fine della scena animata
entrate nella chiesa, prendete lo scrigno a destra (fig.57), proseguite lungo la
via facendo attenzione ai mostri e distruggete tutti i vasi per trovare degli
oggetti. Aprite poi lo scrigno alla fine della via per trovare uno spiritello,
eliminatelo, prendete i vari oggetti e distruggete i due vasi vicino all'altare.
Prendete le gemme dalla statua a destra, fate aprire lo scrigno posto poco
distante da voi dalla vostra piccola amica (fig.58) ed aprite lo scrigno alla
fine delle panche in mezzo alla chiesa (fig.59). Ora avvicinatevi all'altare,
premete l'interruttore rosso (fig.60) e scendete di sotto. Usate le vostre
frecce per distruggere i contenitori sopra di voi (fig.61), aprite la porta
davanti a voi e, facendo attenzione alle lame, proseguite verso la sinistra
dello schermo ed entrate nella seconda nicchia (fig.62). Prendete il file da
terra, interagite con il teschio, freddate i nemici e proseguite sempre verso
sinistra fino a trovare una cassa. Ora esaminate la cassa per risolvere questo
puzzle:

1-2-3-4
5-6-7-8
9-10-11-12

Muovete i tasselli in questo ordine: 7, 6, 10, 11, 12, 8

Ora entrate nel passaggio sbloccato in precedenza, eliminate i nemici e prendete
il talismano dal suo incavo (fig.63). Proseguite verso destra per trovare una
cassa, recatevi poi nel bivio a sinistra ed eliminate i tre nemici che trovate.
Aprite la nuova cassa che vedete, ritornate ora nel piano superiore della chiesa
e, alla fine della lotta, esaminate le quattro statue oscure presenti nell'area.
Dovrete assorbire la loro oscurità usando il vostro guanto e per farlo dovrete
seguire uno schema molto semplice. La prima statua che dovrete assorbire è
quella avente un solo candeliere acceso (fig.64), la seconda statua possiede due
candelieri accessi, la terza tre e la quarta quattro candelieri accesi (fig.65)
e così via. Alla fine della scena animata avvicinatevi alla statua ed esaminate
il globo di luce, recatevi nuovamente nei sotterranei ed eliminate i nemici.
Usate la vostra nuova arma per aprire la porta che trovate (fig.66), evitate le
varie lame rotanti ed esaminate le nicchie per trovare un punto di salvataggio
ed dell'energia. Nella nicchia successiva troverete una cassa con una scala di
corda e nell'ultima nicchia troverete uno scrigno con un puzzle:

1-2-3-4
5-6-7-8
9-10-11-12
13-14-15-16

Muovete i tasselli in questo ordine: 8, 12, 11, 10, 6

Non appena avrete preso l'oggetto ritornate indietro nella sala dove avete
trovato l'amuleto dell'oscurità, recatevi nel bivio a destra ed usate la scala
appena trovata per scendere di sotto. Ora salvate la vostra posizione nel punto
di salvataggio nella stanza successiva, inserite il teschio nell'incavo della
porta ed entrate dentro. Alla fine della scena animata eliminate le due guardie
che trovate, cercando di parare il più possibile i loro attacchi. Alla fine
della lotta aprite la cassa a destra delle scale, entrate nel macchinario ed
azionatelo. Recatevi ora dentro la nave, salite di sopra, prendete l'oggetto
sulla sinistra (fig.67) ed aprite l'unica porta presente ad ovest dell'area.

Presente, Tempio Sotterraneo, parte 4

Aprite la cassa che trovate, leggete il file ed interagite con la colonna di
colore giallo sopra il piedistallo (fig.68), prendete il disco giallo ed
interagite con lo specchio di colore rosso vicino alla porta d'ingresso. Date
alla vostra amica il disco giallo, effettuate il balzo temporale ed assistete
alla scena animata.

Jacques

Eliminate i vari nemici poco distanti da voi, aprite la porta, inserite il disco
giallo nell'apposito incavo (fig.69) e varcate la porta appena sbloccata. Ora
usate l'appiglio per raggiungere la piattaforma sopra di voi, eliminate i due
nemici e varcate l'unica porta aperta. Come prima cosa prendete la pergamena per
terra sul lato sinistro della sala, aprite lo scrigno e leggete il file. Alla
fine di esso freddate tutti i mostri, usate poi l'ascensore vicino alla parete
sinistra per arrivare al piano di sopra ed eliminate i vari nemici facendo
attenzione agli arceri. Prendete l'oggetto dalla cassa a destra dell'ingresso,
interagite con la libreria alla fine della via (fig.70) ed inserite l'antica
lastra trovata in precedenza. Per risolvere questo enigma dovrete posizionare le
lastre in modo che il risultato finale faccia 22.

Ecco l'ordine in cui dovrete posizionare le lastre:

5 x 4 + 3 + 1 – 2

Alla fine della scena animata proseguite dritti ed entrate all'interno del
passaggio a sinistra, ritornate poi leggermente indietro ed interagite poi con
lo strano essere che vedete (fig.71). Accettate di recatevi nel reame oscuro e
preparatevi ad affrontare una serie di lotte abbastanza ardue. Il primo scontro
sarà relativamente facile, dovrete eliminare i classici ninja. Per cui vi
consigliamo di parare i loro attacchi e soprattutto cercate di eliminarli il più
velocemente possibile. Al termine dello scontro entrate nel cerchio blu e
recatevi nella zona successiva. Freddate la nuova ondata di nemici, non
preoccupatevi, non sono molto forti, vi basterà parare i loro frequenti
attacchi. Entrate poi nel cerchio verde ed eliminate i tentacoli posti al centro
della sala. Al termine dello scontro eliminate il mostro caduto dal soffitto
(fig.72) ed entrate ora nel cerchio di colore rosa. In questa area dovrete fare
molta attenzione, sarete circondati da avversari abbastanza forti. Vi
consigliamo di trasformarvi in Onimusha per eliminarli nel modo più veloce e
pulito possibile. Al termine della lotta interagite con lo scrigno che trovate
alla fine della sala. Ora entrate nel cerchio di luce presente al centro della
via, aprite la cassa nel passaggio a destra da voi e ritornate nella sala dei
libri alle vostre spalle. Usate la lucciola (fig.73) per salire di sopra, aprite
il primo scrigno sopra la libreria (fig.74) e proseguite lungo la via fino a
trovare un file e un altro scrigno. Ora scendete al piano di sotto usando
l'ascensore, assistete alla scena animata e preparatevi ad affrontare un nuovo
nemico. Fate molta attenzione, esso è particolarmente forte, agile ed inoltre vi
scaglierà delle palle di energia molto dannose. Vi consigliamo di evitare i suoi
attacchi parandoli con la spada e, non appena esso sarà privo di protezione
attaccatelo. Varcate la porta lì vicino, inserite il corno trovato
precedentemente nell'incavo a destra da voi, recatevi nella sala successiva ed
interagite con lo specchio del tempo. Date alla vostra amica le frecce, eseguite
raggiungete Samanosuke nel futuro ed assistete alla scena animata.

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: Onimusha 3: Demon Siege
« Risposta #2 il: Dicembre 20, 2006, 08:47:26 pm »
Samanosuke

Come prima cosa salvate la posizione, varcate la porta avente le fiammelle
gialle ai lati ed eliminate i vari nemici che trovate. Aprite la cassa sotto le
scale, salite poi al piano di sopra, entrate nel laboratorio e prendet il disco
blu dal suo incavo (fig.75). Al termine della scena animata assistete alla scena
di transizione e preparatevi ad affrontare un boss particolarmente forte. (Video
4) Questo mostro è dotato una una buona forza, di una ottima agilità e i suoi
colpi sono estremamente dannosi. Esso inoltre cercherà di prendervi alle spalle
spiccando dei balzi laterali. Per cui vi consigliamo di attaccare il nemico non
appena abbasserà la guardia. Fate molta attenzione agli attacchi energetici,
esso li preannuncerà spiccando un balzo verso l'alto e quindi usate la vostra
spada per pararli. Alla fine della lotta ritornate nella sala principale ed
interagite con lo specchio del tempo. Date alla vostra amica il disco blu e
recatevi da Jacques.

Jacques

Inserite il disco blu all'interno dell'incavo presente nella prima colonna a
sinistra, entrate poi dentro la porta appena sbloccata ed eliminate i mostri
presenti nel corridoio facendo attenzione agli arceri. Aprite la porta che
vedete, eliminate i mostri sopra la scala e varcate la porta che vedete.
Uccidete i due mostri presenti nella via ed usate la vostra arma per agganciare
la lucciola sopra le scale. Raggiungete lo scrigno alla fine della via ed
eliminate il nuovo mostro. Ora interagite con la cassa per risolvere questo
puzzle:

1-2-3-4
5-6-7-8
9-10-11-12
13-14-15-16

Muovete i tasselli in questo ordine: 9, 10, 11, 7, 6

Prendete il gioiello, proseguite ora attraverso la via e prendete la nuova arma
dal piedistallo. Ora ritornate indietro, eliminate i mostri, aprite la porta ed
interagite con la porta con il simbolo viola a sinistra da voi. Per cui
varcatela, esaminate la lucciola per terra e ritornate nella sala principale.
Interagite con lo specchio del tempo date le varie frecce che vedete e ritornate
da Samanosuke

Samanosuke

Come prima cosa salvate la posizione, entrate nella prima porta a sinistra e
proseguite lungo il corridoio facendo attenzione all'acqua (fig.76). Eliminate
il mostro presente nella sala, varcate la porta contraddistinta dal simbolo
viola, prendete le ali di farfalla vicino all'altare e ritornate indietro. Alla
fine della lotta prendete la pergamena a destra delle scale, aprite la porta in
cima ad esse ed eliminate i nemici usando le vostre frecce. Distruggete le casse
(fig.77) per trovare una pietra e un corno, ritornate indietro ed inserite il
corno nella porta a destra da quella da cui siete entrati (fig.78). Al termine
della scena animata raggiungete la sala principale, facendo attenzione ai mostri
(fig.79), interagite con lo specchio del tempo e date le ali a Jacques.

Jacques

Ritornate nella sala delle presse (fig.80), incastonate le ali alla lucciola per
terra ed usatela per prendere il cristallo alla fine della via. Ritornate nella
sala principale facendo estremamente attenzione ai mostri, date il cristallo del
potere a Samanosuke ed assistete alla scena animata.

Samanosuke

Come prima cosa salvate la posizione, assorbite l'oscurità dalla prima porta a
sinistra (fig.81) e varcatela. Ora proseguite lungo il corridoio eliminando i
vari mostri, recatevi nella sala delle presse ed inserite il cristallo
nell'apposito incavo ed assistete alla scena animata. Alla fine di esso passate
attraverso le presse facendo molta attenzione (fig.82), usate poi l'ascensore
per recarvi di sotto e distruggete le casse. Prendete la nuova arma dall'altare,
freddate i nemici, salite di sopra ed uccidete i nuovi mostri. Recatevi ora
nella sala principale, varcate la porta a destra, recatevi nel laboratorio
facendo attenzione ai nemici e salite poi al piano di sopra usando l'ascensore.
Ora recatevi dallo strano essere in fondo a sinistra (fig.83) recatevi nel reame
oscuro ed eliminate la prima ondata di mostri. Entrate ora nel cerchio azzurro,
usate le frecce per distruggere le corazze dei nemici ed eliminateli, poi, con
la vostra spada. Ora entrate nel cerchio rosa, eliminate prima gli arceri,
cercate di scagliare una palla di energia verso il vostro nemico e, al termine
della lotta entrate nel cerchio verde. Ora dovrete fare estremamente attenzione,
cercate sempre di parare i colpi e, se volete, trasformatevi in Onimusha per
eliminarli più velocemente. Alla fine della lotta prendete l'oggetto dallo
scrigno, uscite dal reame ed equipaggiate la vostra nuova arma. Interagite con
il simbolo nella porta successiva (fig.84) prendete il libro dal mobile, aprite
la cassa e prendete il disco rosso. Ritornate ora nella sala principale,
interagite con lo specchio del tempo, date alla vostra amica il disco rosso e
fatelo portare a Jacques.

Jacques

Inserite il disco nell'apposito incavo, varcate la porta che vedete e proseguite
lungo la via fino ad assistere ad una scena animata. Alla fine di essa dovrete
fare moltissima attenzione al boss che troverete. (Video 5) Esso è dotato di una
ottima forza e di una discreta agilità. I suoi attacchi sono molto vari e
consistono nel creare dei campi magnetici e scagliarli contro di voi, creare una
tempesta di fulmini, incornarvi e congelarvi all'istante per poi creare sotto di
voi delle affilate punte di ghiaccio. Per sconfiggere questo mostro vi
consigliamo, prima di tutto di parare i suoi attacchi e, non appena esso si
scaglierà contro di voi utilizzate le lucciole sopra la vostra testa per
arrivargli alle spalle. Inoltre potrete usare la trasformazione per attaccarlo
più velocemente e fargli delle combo per danneggiarlo maggiormente. Alla fine
della lotta scappate dall'edificio lasciando stare i nemici ed assistete poi
alla scena animata.

Presente, Francia Notre Dame parte 8

Come prima cosa salvate la posizione, varcate la porta posta a nord da voi ed
interagite con la cassa vicino all'ingresso:

1-2-3-4
5-6-7-8
9-10-11-12
13-14-15-16

Muovete i tasselli in questo ordine: 14, 10, 11, 7, 6, 5

Non appena avrete preso l'oggetto proseguite lungo la via e, alla fine della
scena animata, usate la vostra arma per eliminare i vari mostri (fig.85).
Prendete il bracciale dalla cassa a sinistra, salvate la posizione, entrate
nella chiesa ed eliminate i vari nemici. Recatevi ora all'interno del passaggio
presente sotto il piedistallo e, facendo tantissima attenzione ai nemici,
recatevi nel laboratorio visto in precedentemente (fig.86). Al termine della
scena animata usate le vostre granate per eliminare i due mostri e prendete il
file a destra dalla sala. Entrate poi nel passaggio appena sbloccato e prendete
l'oggetto da sopra il mobile (fig.87) ed assistete alla scena animata.

Presente, Francia Zoo de Boulogne perte 6

Michelle

Come prima cosa distruggete il cassonetto di immondizia che vedete a destra da
voi per trovare un oggetto, usate poi la vostra arma per eliminare i vari nemici
e raggiungete le scale che trovate a destra. Aprite la cassa per terra, prendete
dal cassonetto l'oggetto, eliminate il mostro, proseguite molta attenzione ai
loro attacchi (fig.88) ed aprite poi la cassa dietro la ringhiera (fig.89).
Varcate la porta che trovate alla fine della via, uccidete i due mostri, aprite
poi la cassa (fig.90) ed aprite la porta che trovate lì vicino. Aprite lo
scrigno vicino a voi per trovare un oggetto, avanzate lungo la via facendo
attenzione ed aprite lo scrigno vicino alla porta a destra. Ora varcate la porta
che trovate, calatevi di sotto ed interagite con la manopola di centro sinistra
e di destra per trovare oggetti utilissimi. Ritornate ora di sopra, eliminate i
volatili che vedete e proseguite lungo il corridoio fino a trovare un cassonetto
dell'immondizia. Per cui distruggetelo per trovare una pietra, prendete il file
che trovate lì vicino e varcate la porta. Ritornate ora verso il vostro punto di
salvataggio, recatevi a destra e prendete il file da terra (fig.91). Utilizzate
le scale per raggiungere la barca, usate la chiave per metterla in moto ed
assistete alla scena animata. Alla fine di essa eliminate e i due nemici usando
la vostra nuova e potente arma ed assistete alla scena di transizione. Non
appena sarete giunti a destinazione usate il punto di salvataggio dietro di voi,
avvicinatevi ora alla costruzione poco più avanti ed eliminate i vari nemici.
Aprite la cassa lì vicino (fig.92), entrate nell'edificio ed usate il vostro
fucile per uccidere i nemici. Usate poi le vostre granate per distruggere la
pianta gigante, aprite la cassa sotto le scale, distruggete i contenitori sul
tetto (fig.93) ed attraversate poi la porta appena sbloccata. Camminate lungo la
via fino ad assistere ad una scena animata e, alla fine di essa, eliminate i due
mostri usando le vostre granate ed azionate le leve rosse dietro di voi.

Samanosuke

Non appena avrete ripreso il controllo del vostro personaggio prendete il
bracciale per terra, aprite lo scrigno presente dentro la seconda gabbia a
destra e ritornate al piano di sopra. Eliminate i vari mostri che trovate, usate
le vostre frecce per distruggere i contenitori sopra le vostre teste e ritornate
sopra la barca ed eliminate i vari lucertoloni che vedete. Dirigetevi verso il
prossimo molo, recatevi nella sala dove avete visto la porta contraddistinta da
due simboli azzurri (fig.94) ed apritela usando la vostra spada Kuga al secondo
livello. Recatevi nuovamente sulla barca, dirigetevi verso il molo successivo,
salvate la posizione usando il punto di salvataggio visto in precedenza ed
aprite la porta dell'edificio. Alla fine della lotta usate la chiave per aprire
la porta del laboratorio (fig.95), avanzate lungo la via uccidendo i vari nemici
ed entrate dentro la sala a sinistra da voi. Raccogliete il file da sopra la
scrivania, avvicinatevi alla cassa per terra (fig.96) ed interagite con essa per
risolvere il puzzle:

1-2-3-4
5-6-7-8
9-10-11-12
13-14-15-16

Muovete i tasselli in questo ordine: 12, 8, 7, 6, 10

Utilizzate il gioiello per potenziarvi, avvicinatevi al punto di salvataggio,
aprite la porta e preparatevi ad affrontare un boss particolarmente forte.
(Video 6) Come prima cosa usate la vostra arma per attaccare il boss e cercate
sempre di evitare i suoi dannosi attacchi. Ad un certo punto il mostro attiverà
le armature per terra quindi vi consigliamo di distruggere prima le armature e,
quando potrete, attaccate il boss senza lasciargli respiro. Inoltre vi
consigliamo di trasformarvi in Onimusha, facendo così avrete un maggiore potere
offensivo. Al termine dello scontro assistete alla nuova scena animata e
prendete tutte le sfere rosse lasciate dal mostro.

Presente, Francia Monte Saint Michel parte 7

Samanosuke

Come prima cosa recatevi in fondo alla via, salvate la posizione ed interagite
con lo specchio del tempo per prendere il controllo di Jacques.

Jacques

Alla fine della scena di transizione dovrete affrontare un avversario abbastanza
forte e agile. (video 7) Vi consigliamo, prima di tutto, di parare tutti i suoi
veloci attacchi con la vostra spada e non appena abbasserà la guardia correte
verso di lui ed attaccatelo. Inoltre vi consigliamo di cercare di attaccarlo
alle spalle, facendo così avrete più possibilità di toglierli energia. Alla fine
usate la vostra spada per aprire la cassa di fronte al treno, eliminate i vari
volatili per liberare la lucciola (fig.97) e salite di sopra. Entrate nella
nuova sala che vedete, aprite la cassa vicino a voi per trovare un oggetto,
usate il vostro attacco speciale per accendere le torce (fig.98) ed entrate poi
dentro il cancello appena sbloccato. Aprite la cassa, usate nuovamente l'attacco
speciale per accendere la fiamma e, alla fine della scena animata, aprite la
porta a destra da voi. Usate la nuova lucciola per arrivare dall'altra parte del
castello, salvate il civile dall'attacco dei nemici e parlate con lui per
ricevere un premio. Ora interagite con lo specchio del tempo, date alla vostra
amica la chiave del cancello e prendete il controllo di Samanosuke.

Samanosuke

Come prima cosa proseguite lungo la via facendo attenzione ai mostri, usate la
chiave per aprire il cancello e camminate ancora fino a trovare nuovi mostri. Al
termine della lotta prendete la mappa dalla cassa, aprite le doppie porte ed
avanzate lungo la via fino a trovare altri nemici. Eliminateli, usate le vostre
frecce di fuoco per distruggere la pianta gigante alla fine della via (fig.99) e
prendete poi dallo scrigno il disco del sole. Ora ritornate indietro ed entrate
nel primo vicolo a sinistra (fig.100), inserite il disco appena trovato nel suo
incavo ed eliminate il mostro vicino al cancello. Ora interagite con la cassa
che vedete ed esaminate il puzzle:

1-2-3-4
5-6-7-8
9-10-11-12
13-14-15-16

Muovete i tasselli in questo ordine: 7, 3, 2, 6, 10

Usate il gioiello per potenziarvi, camminate lungo la strada obbligata e
freddate il mostro che vedete facendo moltissima attenzione ai suoi attacchi.
Interagite con la cassa vicino a voi, avvicinatevi poi al balcone per trovarne
un'altra, assorbite tutte le gemme dalla statuta (fig.101) e recatevi ora verso
il vostro specchio del tempo. Date alla vostra piccola amica la pietra occhio
rosso ed effettuate ora lo sbalzo temporale.

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: Onimusha 3: Demon Siege
« Risposta #3 il: Dicembre 20, 2006, 08:48:10 pm »
Jacques

Non appena avrete preso il controllo del vostro amico aprite le doppie porte a
vicino a voi ed inserite l'occhio rosso sulla statua che trovate (fig.102) e
preparatevi a risolvere un enigma abbastanza arduo. Per risolvere la prima parte
dell'enigma dovrete premere i tasselli seguendo lo schema Stella, Sole Luna:

+---+---+---+
| 6 | 7 | 8 |
+---+---+---+
| 5 | 10| 9 |
+--+---+----+
| 4 | 11| 12|
+---+---+---+
| 3 | 2 | 1 |
+---+---+---+


Per risolver la seconda parte dell'enigma dovrete premere i tasselli seguendo lo
schema Sole, Luna, Stella

+---+---+---+
| 12| 11| 10|
+---+---+---+
| 5 | 6 | 9 |
+---+---+---+
| 4 | 7 | 8 |
+---+---+---+
| 3 | 2 | 1 |
+---+---+---+
Per risolvere l'ultima parte dell'enigma dovrete premere i tasselli seguendo lo
schema Sole, Luna, Stella





+---+---+---+
| 8 | 7 | 6 |
+---+---+---+
| 9 | 10| 5 |
+--+---+----+
| 12| 11| 4 |
+---+---+---+
| 1 | 2 | 3 |
+---+---+---+

Al termine della scena animata varcate la prima porta a sinistra da voi, parlate
con lo strano essere ed accettate di entrare nel reame oscuro. Non appena sarete
giunti a destinazione dovrete fare estremamente attenzione, i mostri questa
volta sono molto più forti, veloci e sono anche più numerosi. Per cui vi
consigliamo di fare estremamente attenzione, di parare i loro attacchi più che
potete ed inoltre cercate di trasformarvi in Onimusha in momenti critici. Vi
suggeriamo inoltre di esaminare tutte le stanze per trovare oggetti utili, gemme
(fig.103) e altro.

Non appena sarete ritornati nel castello camminate lungo la via facendo
attenzione ai nemici, distruggete la cassa che vedete e raggiungete poi la
lucciola poco distate da voi (fig.104) e proseguite lungo la via. Eliminate la
pianta gigante che trovate usando il vostro attacco speciale, aprite la cassa
per trovare un gioiello, ritornate indietro, interagite con lo specchio del
tempo e date alla vostra amica la gemma verde trovata nel reame oscuro.

Samanosuke

Proseguite ora lungo la via, facendo attenzione ai mostri, ed entrate nella
porta a in fondo a sinistra che trovate (fig.105) e combattete contro i mostri
che trovate. Fate molta attenzione al mago nemico, è capace di sottrarvi gemme
preziose. Alla fine della lotta entrate dentro il buco nero e alla fine del
viaggio sarete nuovamente nella zona dell'Arco di Trionfo. Come prima cosa usate
le vostre frecce per eliminare i vari volatili, avvicinatevi alla pianta gigante
alla fine della via ed eliminatela usando gli attacchi speciali o le vostre
frecce incendiarie. Ora aprite la porta, raggiungete la cima delle scale ed
aprite la porta. Freddate i mostri che vedete facendo molta attenzione, arrivate
al tetto del palazzo e preparatevi ad una lotta abbastanza dure. Per uscire
vittoriosi da questo scontro vi consigliamo di trasformarvi in Onimusha, facendo
così sarete invulnerabili e avrete un maggiore potere d'attacco. Alla fine della
lotta aprite la cassa (fig.106), prendete la chiave ed entrate nel buco nero per
ritornare al castello. Raggiungete ora la porta in cima alle scale (fig.107),
parlate con l'essere e recatevi nel reame oscuro. Usate la gemme per aprire la
cassa che vedete e fate moltissima attenzione i mostri sono molto più forte e
numerosi. Inoltre vi suggeriamo di visitare tutti i livelli, facendo così
troverete diversi oggetti. Ora ritornate vicino allo specchio del tempo, date
alla vostra piccola amica la pietra viola ed effettuate lo sbalzo nel tempo.

Jacques

Come prima cosa varcate la porta vicino a voi entrate nella porta a sinistra da
voi e parlate con lo strano essere per essere catapultati al reame oscuro. Usate
la pietra viola per aprire la cassa che vedete e ritornate ora nel castello.
Usate le lucciole per raggiungere la porta rosa vista in precedenza (fig.108),
usate la chiave appena acquisita per aprirla ed entrate dentro. Al termine della
scena di transizione usate la vostra arma per eliminare i nemici, prendete la
cassa a nord da voi ed uscite dalla sala. Prendete ora la chiave per terra,
recatevi ora vicino al treno dove eravate inizialmente facendo attenzione ai
nemici e difendendo i civili. Non appena sarete giunti a destinazione aprite la
porta che vedete (fig.109) alla fine dello scontro, entrate poi dentro ed
assistete alla scena animata. Alla fine di essa prendete l'oggetto per terra,
aprite la cassa a sinistra ed uscite fuori. Al termine della lotta mettete il
seme della pianta nell'apposito spazio a destra (fig.110), ritornate ora vicino
allo specchio del tempo e prendete il controllo del vostro amico.

Samanosuke

Ora usate la pianta che vedete in fondo alla via (fig.111) per calarvi di sotto
ed eliminate tutti i nemici che vedete. Aprite l'unica porta che trovate e
distruggete le casse per trovare uno scrigno. Freddate il mostro che trovate
facendo molta attenzione ai suoi attacchi, distruggete poi le varie casse che
trovate e prendete tutti gli oggetti compreso il file per terra. Ora uscite
nuovamente fuori e fate aprire alla vostra piccola amica lo scrigno posto a
destra dell'area (fig.112). Ritornate vicino allo specchio del tempo, mandate
l'ingranaggio a Jacques ed effettuate lo sbalzo temporale.

Jacques

Inserite l'ingranaggio nel suo incavo presente dietro di voi (fig.113),
abbassate la leva che trovate sul muro ed entrate nella porta. Freddate prima i
due maghi usando la vostra spada, eliminate poi la pianta gigante, prendete i
file per terra ed aprite la porta a sinistra. Ora scendete le scale e, alla fine
della scena animata prenderete il controllo di Michelle.

Michelle

Come prima cosa prendete dalla cassa la medicina, proseguite lungo la via
facendo attenzione ai mostri e proteggendo il piccolo Henri dagli attacchi
nemici. Aprite poi la cassa alla fine della via (fig.114) e continuate a
camminare fino a trovare il portone che in precedenza Jacques ha sbloccato. Alla
fine della scena animata prenderete nuovamente il controllo di Samanosuke.

Samanosuke

Come prima cosa salvate la posizione, varcate poi il portone ed affrontate il
nemico usando i vostri attacchi speciali. Ora aprite la porta a sinistra da voi,
scendete le scale ed assistete alla scena animata. Alla fine di essa inserite i
codici che Henri vi suggerisce facendo attenzione a non confondervi e, al
termine della scena animata eliminate i nemici e salvate la posizione usando il
punto di salvataggio alle vostre spalle. Ora proseguite lungo la via, assistete
alla scena animata e preparatevi ad affrontare un boss abbastanza forte. (Video
8) Gli attacchi di questo mostro sono uguali a quelli della sua forma precedente
con la solamente variante che questa volta il mostro è più resistente e più forte.
Per uscire vittoriosi da questa battaglia vi consigliamo di di attendere che il
nemico si scagli verso di voi e, non appena vorrete, fate uno spostamento
laterale per farlo sbattere contro il muro e quindi attaccate la sua armatura
più che potete. Inoltre cercate di fare attenzione alle scariche elettriche che
esso farà durante la lotta e soprattutto cercate di schivare tutti i suoi
attacchi.

Jacques

Al termine della scena animata aprite la porta che vedete, freddate tutti i
nemici, prendete il file poco più avanti (fig.115) e proseguite lungo la via
fino ad assistere ad una scena animata.

Giappone, Passato Lago Biwa parte 3

Come prima cosa salvate la partita usando il punto di salvataggio vicino a voi,
avvicinatevi poi alla cassa sulla sinistra (fig.116) e distruggetela. Ora
dirigetevi verso la lucciola a sinistra ed usate la vostra spada per agganciarvi
ad essa (fig.117). Lungo il tragitto dovrete fare molta attenzione ai mostri e
agli scoglio, se ci sbatterete contro tre volte circa finirete per distruggere
la zattera. Utilizzate le varie lucciole nascoste nelle casse e nei corpi dei
mostri per raggiungere la riva. Non appena sarete giunti a destinazione recatevi
verso nord est e prendete dalla cassa la medicina, ora proseguite lungo la via e
salite sopra la zattera a destra da voi. Freddate i nuovi nemici e proseguite
lungo la via fino a raggiungere un caseggiato. Per cui salvate la posizione,
entrate dentro ed assistete alla nuova scena di transizione. Ora aprite le
doppie porte che vedete, prendete il file per terra, interagite con la lucciola
sopra di voi (fig.118) e varcate la porta appena aperta. Entrate nella prima
sala a destra per trovare una cassa, distruggetela e prendete l'oggetto.
Dirigetevi verso la sala a nord da voi, aprite lo scrigno per trovare ed
eliminate il mostro usando il vostro attacco speciale. Usate la vostra arma per
azionare la lucciola di colore blu che trovate, varcate la porta appena
sbloccata poco distante da voi (fig.119) ed eliminate il mostro che trovate.
Prendete il file da terra, distruggete la pergamena di fronte voi e prendete
tutti gli oggetti che trovate. Ora aprite la cassa vicino alla porta da cui
siete entrati e dirigetevi ora verso la sala con il pavimento distrutto visitata
in precedenza (fig.120). Usate la lucciola per raggiungere la sala che vedete,
azionate la lucciola gialla, recatevi ora in fondo alla via ed azionate la
lucciola blu. Ora entrate nella sala a sud est, entrate poi nella stanza a
sinistra, salvate la posizione e tagliate la pergamena per trovare un passaggio.
Scendete di sotto usando la botola che vedete, usate i vostri attacchi speciali
per eliminare i due nemici e raggiungete la statua usando la lucciola sopra di
voi.

Giappone, Passato Castello Azuki parte 4

Al termine della scena animata sarete nel bel mezzo di un campo di battaglia.
Questa ,per voi, è un ottima opportunità per raccogliere gemme in quantità per
il potenziamento delle vostra armi e tute. Cercate di fare molta attenzione alle
frecce e agli attacchi e prendete tutti gli oggetti che trovate lungo la via.
Non appena sarete giunti a destinazione prendete la cassa a est da voi
(fig.121), entrate dentro la casa ed assistete alla scena animata. Alla fine di
essa salvate la posizione e salite al piano di sopra usando l'ascensore. Alla
fine della lotta aprite la cassa in fondo a voi, uscite di fuori usando la
finestra ed avvicinatevi alla cassa per risolvere un puzzle:

1-2-3-4
5-6-7-8
9-10-11-12
13-14-15-16

Muovete i tasselli in questo ordine: 2, 3, 7, 11, 15

Usate ora il gioiello per potenziarvi, usate la lucciola per proseguire lungo la
via ed eliminate il nemico usando i vostri attacchi speciali. Fate molta
attenzione ad esso, è molto forte e resistente e quindi vi consigliamo di parare
i suoi attacchi. Alla fine della lotta prendete la cassa alla fine della via
(fig.122), entrate all'interno della finestra e scendete poi al piano di sotto
per trovare una cassa. Ora usate il punto di salvataggio poco più avanti e
proseguite lungo la strada obbligata fino ad assistere ad una scena animata.
Alla fine di essa dovrete sconfiggere la moglie di Nobunaga, un essere
abbastanza forte e dotato di una grandissima agilità. (Video 9) Il vostro nemico
riuscirà a schivare la maggior parte dei vostri attacchi effettuando delle
capriole, oppure aggrappandosi alle travi sopra di voi. Inoltre userà i suoi
artigli per attaccarvi e aggrapparsi al muro per poi scagliarsi verso di voi.
Per uscire vittoriosi da questo scontro vi consigliamo prima di tutto, di parare
tutti i suoi attacchi e, non appena abbasserà la guardia, colpitela con la
vostra spada. Inoltre il boss vi lancerà dei coltelli e dei raggi viola, vi
consigliamo di respingere al mittente i raggi in modo tale da bloccarlo. Alla
fine dello scontro salite sopra la scalinata appena sbloccata e gustatevi il
nuovo filmato.

Francia, Torre Eiffel parte 7

Non appena avrete preso il controllo di Samanosuke interagite con lo scrigno a
sinistra da voi (fig.123) e preparatevi a risolvere questo enigma:

1-2-3-4
5-6-7-8
9-10-11-12
13-14-15-16

Muovete i tasselli in questo ordine: 3, 4, 8, 7, 11, 10

Indossate il gioiello appena preso, esaminate la sala per trovare uno scrigno e
un punto di salvataggio ed avvicinatevi poi alla porta avente la luce rossa ed
interagite con il meccanismo a sinistra. Per cui entrate dentro, azionate
l'ascensore ed eliminate i mostri alla fine della scena animata. Ora premete il
pulsante rosso (fig.124), salite di sopra ed eliminate i nuovi mostri. Salite al
piano di sopra usando le scale presenti nella via (fig.125), recatevi ora nella
rampa di scale della torre e scendete al piano di sotto per trovare una
cassa(fig.126). Ora camminate lungo la via, facendo attenzione ai vari mostri
fino a trovare il primo boss che avete incontrato nel gioco (fig.127). Gli
attacchi di questo mostro sono identici a quelli che avete già visto e quindi
non avrete problemi ad eliminarlo. Vi consigliamo comunque di parare i suoi
attacchi e di colpirlo senza lasciargli respiro. Alla fine della lotta
distruggete il macchinario a sinistra dell'area, varcate poi la porta appena
sbloccata e continuate ad avanzare lungo la via fino a trovare un bivio ed
entrate prima in quello di sinistra (fig.128). Eliminate il nemico, aprite la
cassa e proseguite lungo la via facendo attenzione ai nemici e ai buchi neri.
Non appena sarete giunti vicino all'ascensore prendete la cassa di fronte a voi,
salite al piano di sopra ed aprite la cassa usando la vostra piccola amica
(fig.129). Prendete il file vicino all'ascensore e premete poi il tasto rosso
sulla parete. Eliminate il nemico usando il vostro attacco speciale, salite al
piano di sopra e catturate tutte le gemme presenti nella statua (fig.130).
Salvate la posizione usando lo specchio vicino alle scale, salite di sopra e,
alla fine del filmato preparatevi ad affrontare un boss particolarmente forte e
agile. (Video 10) Come prima cosa vi consigliamo di parare i suoi attacchi con
la spada e soprattutto parate la sfera energetica che esso vi scaglierà. Inoltre
non appena metterete assegno dei colpi il nemico tenterà di riassorbire le varie
gemme perdute, per cui avvicinatevi ad esso e scagliateli il vostro attacco
speciale. Inoltre potrete trasformarvi, se volete, in Onimusha per eliminarlo
più velocemente.

Passato, Tempio Honnoji parte 5

Scendete di sotto e date una mano ai vostri uomini, tagliate le pareti di legno,
salite in cima le scale ed assistete ad una scena animata. Alla fine di essa
prendete l'oggetto vicino al corpo del vostro nemico, salvate la posizione e
parlate con lo strano essere per recarvi nel reame oscuro. Aprite la cassa a
sinistra delle scale, salite di sopra ed entrate nel tempio per assistere ad una
scena animata. Alla fine di essa dovrete affrontare il famigerato Nobunaga in
persona. (Video 11)Questo esse è dotato di un 'ottima forza e agilità. Per
uscire vittoriosi da questa battagli vi consigliamo di evitare a tutti i costi i
suoi attacchi parandoli con la vostra spada oppure usando la lucciola sopra di
voi. Inoltre dovrete fare moltissima attenzione alle prese del boss, vi
toglieranno molti danni. Potrete anche scagliargli le palle di energia che lui
stesso vi lancerà per danneggiarvi. Per attaccarlo vi suggeriamo di utilizzare
la lucciola sopra di voi non appena vi darà le spalle, facendo così avrete molte
più possibilità di colpirlo.

Passato, La Battaglia Finale

Alla fine della scena animata salvate la posizione a destra da voi, parlate con
l'essere per recarvi nel reame oscuro e aprite poi lo scrigno a sinistra delle
scale. Ora aprite la porta in cima alle scale, assistete al filmato e
preparatevi alla battaglia finale. (Video 12) Come prima cosa colpite Nobunaga
con la vostra spada e, alla fine della scena animata, il boss vi trasporterà nel
suo regno. Alla fine della trasformazione, Nobunaga, avrà intorno a sé quattro
sfere rotanti capaci di lanciarvi sfere di energia e laser. Vi consigliamo di
evitare questi attacchi facendo degli spostamenti laterali oppure girando
intorno all'area. Quando avrete via libera attaccate le sfere e catturate le
gemme per potenziare la vostra spada e, non appena avrete raggiunto il potere
massimo della vostra arma avvicinatevi al mostro ed attaccatelo. La seconda fase
di questo boss è particolarmente ardua, esso userà la sua spada per scagliarvi
tre attacchi magici di grande potenza. Non appena la sua spada diventerà di
colore rosso esso lancerà verso di voi una onda energetica, quando la lama
diventerà di colore blu provocherà una tempesta elettrica e l'ultimo attacco
consiste nel creare dei vortici d'aria. Vi consigliamo di avvicinarvi a lui non
appena caricherà la spada e attaccatelo fino a quando esso non l'ascerà cadere
la sua arma a terra. Usate il vostro guanto per assorbire il potere della spada
e, una volta fatto, preparatevi ad affrontare l'ultima fase di Nobunaga. Fate
estremamente attenzione ai suoi attacchi, sono molto potenti e precisi. Quindi
vi consigliamo di parare i suoi colpi e, non appena vorrete, avvicinatevi a lui
ed attaccatelo senza sosta. Alla fine della battaglia assistete al filmato
finale e, complimenti, avete portato a termine il gioco.

PlaystationLife.it

Re: Onimusha 3: Demon Siege
« Risposta #3 il: Dicembre 20, 2006, 08:48:10 pm »