Beh date tempo al tempo
secondo me sarà bellissimo cmq posto questo documento
Dopo un primo assaggio di "calcio next-gen" avuto lo scorso novembre con il lancio di Pro Evolution Soccer 6 per Xbox 360, Konami sembra essere nuovamente al lavoro per presentare il settimo capitolo del simulatore calcistico che puntualmente, ogni anno, scala le classifiche di vendite di tutta Europa.
Quest'anno la versione "next-gen" di Pro Evolution Soccer 7 sarà rilasciata contemporaneamente su PlayStation 3 e Xbox 360, partendo dalla base del precedente PES6 ma sfruttando soprattutto la maggior dimestichezza dei programmatori verso le due piattaforme di Sony e Microsoft.
Primo obiettivo, secondo quanto trapelato dagli studi Konami di Tokyo, aggiornare il motore grafico per rendere ancora più realistiche le animazioni e riuscire a ripristinare la fluidità dei movimenti e la velocità della versione PlayStation 2, molto diversa dall'edizione per Xbox 360 uscita nello stesso periodo.
Anche il gioco online presenterà diverse novità. Non siamo ai livelli dei proclami dello scorso anno (quando si ipotizzavano partite online 11 contro 11), ma è stato comunque esteso il supporto alle partite multigiocatore in cooperativo 2 contro 2, migliorando tra l'altro la gestione dei cambi dei giocatori per rendere più naturale l'evoluzione delle partite durante gli scontri in campo.
Una notizia ancora non confermata riguarda invece l'aumento del numero di licenze disponibili. Se da un lato sembra infatti che saranno 13 i campionati di club presenti nel gioco, ancora Konami non ha rilasciato dettagli riguardo la disponibilità dei nomi ufficiali di tutte le squadre, una grossa carenza a cui lo scorso anno non si è potuta trovare una soluzione a causa delle poche opzioni disponibili nell'editor della versione Xbox 360.
Pro Evolution Soccer 7 potrebbe essere presentato come lo scorso anno alla Game Convention di Lipsia durante l'estate e arrivare in tutti i negozi intorno a novembre 2007. Per il momento non si hanno novità sulle versioni PlayStation 2, PlayStation Portable e PC o se verrà rilasciato su altre piattaforme.