A distanza di così tanti anni dalla sua apparizione negli scaffali la Playstation 2 avrà ancora una sua lunga vita infatti le vendite non sono diminuite ed il parco giochi è molto vasto ed assicura ai giocatori una più che ampia scelta tra moltissimi videogame di grande spessore tecnico che rendono allo stato attuale la console molto appettibile.
La nuova generazione di console quindi ,secondo molti analisti, nel 2007 continuerà a rivaleggiare con la console Sony che secondo stime dovrebbe vendere circa 11 milioni di unità che sarebbero quindi maggiori (quasi il doppio) rispetto alle unità che si venderanno di Playstation 3. La Next-Gen ha una rivale datata ma che non lascia il campo e probabilmente non lascerà neanche nel 2008 che però dovrebbe segnare il definitivo passaggio di consegne alle nuove console casalinghe.
Con un 2007 che riserverà a noi europei uscite con God of War 2, Final Fantsy 12, Okami, God Hand ecc…… e con le parole di Sega che ha dichiarato di sviluppare giochi per PS2 almeno fino alla fine del 2007 (conversioni o titoli budget) si preannuncia un anno molto duro sulla competizione anche interna tra PS2 e PS3 ricordando sempre però che con PS2 la Sony allo stato attuale ci guadagna su ogni console venduta. Per concludere, forse gli analisti non hanno proprio fatto un azzardo bensì una mera constatazione di come, con molta probabilità andrà il 2007 segnando così il vero passaggio alla next-generation al 2008…………
Lascia un Commento