Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato di aver stipulato un accordo con The Saul Zaentz Company e New
Line Productions, Inc. per ottenere i diritti letterari e del film Il Signore degli Anelli allo scopo di sviluppare e pubblicare videogiochi
basati sulla celebre Trilogia.
Il primo titolo a sfruttare questo accordo sarà The Lord of the Rings: Aragorn's Quest, un action-adventure in terza persona che offrirà una nuova esperienza di gioco basata sul franchise de Il Signore degli Anelli e sarà disponibile per Wii, DS, Playstation 2 e PSP il prossimo autunno.
“Il franchise de Il Signore degli Anelli è conosciuto in tutto il mondo per le sue avvincenti avventure e il nostro fine è quello di creare una nuova esperienza di gioco capace di catturare l'attenzione di una vasta fetta di giocatori, dagli hard-core ai casula gamer", ha dichiarato Martin Tremblay, Presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment. "The Lord of the Rings: Aragorn's Quest è il primo di molti giochi che svilupperemo basandoci sui diritti del film e dei libri. È inoltre il primo gioco che consentirà ai bambini e alle loro famiglie di interagire negli ambienti e nelle storie de Il Signore degli Anelli grazie a un gameplay immediato ed intuitivo.
Ambientato nella Terra di Mezzo caratterizzato da colori, gli Hobbit stanno facendo i preparativi per ricevere Aragorn. Il giocatore vestirà proprio i panni di Aragorn rivivendo tutte le sue più grandi imprese raccontate da Samwise.
Lascia un Commento