Sembra proprio confermato che anche il recente update al Firmware 3.56 di Playstation 3 non sia riuscito a tenere testa ai pirati. Sarebbe stato infatti trovato il modo di effettuare l’hack della console montanti questo nuovo firmware originale.
A tal proposito Mathieulh, famoso hacker della scena PS3, ha dichiarato: “Ho esitato molto prima di scrivere un tweet in proposito, ma c’è un bug che permette l’exploit delle chiavi, del bootloader e del 3.56+. Non ho intenzione di svelarlo”
In attesa di novità più precise sono inoltre arrivati sistemi per aggirare il check del Firmware consentendo anche ai possessori di PS3 modificate di giocare sul Playstation Network.
A questo punto si aspetta la nuova risposta di Sony che con buona probabilità rilascerà un nuovo aggiornamento al suo software di sistema.
Speriamo solamente che la situazione non evolga in un triste epilogo per quanto riguarda il versante online in quanto Sony potrebbe ad un certo punto “chiudere” l’accesso gratuito al PSN e limitarlo solamente ai possessori di abbonamento in modo da precludere l’accesso ai possessori di console modificate o comunque se possessori almeno verserebbero un canone. Non mancheremo di aggiornarvi sulla vicenda.
Lascia un Commento