Tramite un comunicato stampa 505 ha annunciato che il videogame IL-2 Sturmovik: Birds of Prey, titolo di 1C Publishing giungerà per le principali console del mercato tra cui PS3 e PSP. Il gioco porta nelle nostre console le battaglie aeree più infuocate ambientate nella Seconda Guerra mondiale con l'obiettivo di stupire i videogiocatori grazie ai suoi stupendi paesaggi e la cura che il team stà mettendo nella realizzazione dei dettagli dei veivoli.
I giocatori verranno catapultati quindi nei più famosi conflitti della storia a bordo di caccia, aeroplani da guerra e pesanti bombardieri attraverso una vasta gamma di missioni adrenaliniche. Sono presenti 5 diverse aree selezionabili -The Battle of Britain, Stalingrad, Berlin, Sicily e Korsun- che rappresentano i principali scenari luoghi di combattimento aereo europei della Seconda Guerra mondiale.
Tra le caratteristiche tecniche del gioco vi è la possibilità di scegliere tra un modello tipicamente arcade oppure quello più simulativo oltre ad avere la possibilità di personalizzare il proprio aereo nella carrozzeria e nelle armi durante le partite online. Oltre al rinnovato comparto grafico che permetterà di vedere effetti come i colpi inflitti agli avversari visualizzando fori nella carrozzeria particolare cura è stata messa anche negli effetti sonori realistici con musiche originali composte da Jeremy Soule già noto per Company of Heroes, The Elder Scrolls IV: Oblivion, Guild Wars, Prey e molti altri.
La pubblicazione avverrà in una generica e non definita data del 2009, nel frattempo potete dare una occhiata alle prime immagini del gioco inserite nella nostra gallery.
Lascia un Commento