Dopo il mezzo annuncio risalente a molto tempo fà, probabilmente ben pochi di voi potranno ricordarlo, arriva questa volta l’annuncio in grande stile da 2K Games che rilascia qualche nuova informazione su The Darkness II.
Ritorneranno quindi il prossimo autunno nelle piattaforme da gioco Xbox 360, PlayStation3 e PC i combattimenti serrati tipici del gioco, il tutto ovviamente condito da una storia cruenta e una grafica realizzata a mano in stile noir.
Lo sviluppo del gioco è stato affidato da 2K Games al team Digital Extremes che si occuperà di curare i vari aspetti del gioco che ci farà impersonare i panni di Jackie Estacado, protagonista posseduto da The Darkness – una antica e oscura forza demoniaca che porta caos e distruzione.
Di seguito le info in originale e la prima immagine del gioco
“The Darkness II” si differenzia dai tradizionali sparatutto in prima persona grazie al focoso gameplay, caratterizzato da combattimenti serrati, che permetterà ai giocatori di afferrare, squarciare e lanciare oggetti e nemici attraverso gli arti demoniaci che impugnano in contemporanea due armi. Il gioco si articola su livelli caratterizzati dall’uso del buio e della luce, da una narrazione profonda e contorta nonché da un’opprimente violenza stilistica data dai bozzetti realizzati a mano in bianco e nero, secondo la tecnica utilizzata nei fumetti ai quali si ispira il gioco. The Darkness II è vera violenza immaginativa, un meraviglioso incubo stilizzato,” ha commentato Christoph Hartmann, presidente di 2K. “The Darkness II porta avanti la tradizione di 2K, offrendo qualità, innovazione, atmosfera e una narrazione profonda. Il contrasto tra buio e luce, il vasto arsenale di armi a disposizione di Jackie, i raccapriccianti attacchi delle soprannaturali braccia demoniache e i poteri della forza oscura Darkness assicurano un altro gioco che rispecchia il nostro obiettivo di creare prodotti che corrispondano ai desideri dei giocatori”.
Abbandonate ciò che vi è famigliare e comodo e preparatevi ad affrontare
Sono passati due anni da quando Jackie Estacado si è servito di The Darkness per uccidere l’uomo responsabile della morte della sua fidanzata. Jackie però non è stato mai in grado di togliersi dalla mente la morte di Jenny e ha tenuto tutto dentro di sé. La scoperta dei misteri celati dietro l’uccisione della ragazza e delle motivazioni di
“I fan dei fumetti non sempre sono entusiasti di vedere il loro personaggio preferito all’interno di un film o di un videogame, spesso rimangono molto delusi”, ha commentato Marc Silvestri, fondatore e CEO di Top Cow Productions e co-creatore del fumetto The Darkness, “ma ciò non accadrà con The Darkness II. Credetemi, questo secondo capitolo dell’epica saga di Jackie Estacado è, secondo me, il titolo più meravigliosamente brutale che io abbia mai giocato”.
The Darkness II vanta anche la partecipazione di Paul Jenkins, pluripremiato autore di fumetti che assicura una narrazione forte alternando umorismo pungente a dolcezza e sensibilità. The Darkness. The Darkness fanno riaffiorare la forza oscura e portano Jackie ad intraprendere un viaggio infernale .
Lascia un Commento