Tempi un pò duri in casa Sony, dopo le recenti violazioni di sicurezza continua il contenzioso con LG che si arricchisce di novità. Chi non si è tenuto aggiornato sulla vicenda magari non saprà di cosa stiamo parlando, in pratica la società LG ritiene che Sony nella produzione di Playstation 3 abbia violato un brevetto al riguardo del Blu-Ray.
La richiesta della casa coreana è stata addirittura del ritiro della console dai negozi ed il tribunale dovrà pronunciarsi sulla vicenda. La questione si è portata avanti ed avendo il tribunale accolto preliminarmente la controversia avrebbe bloccato i rifornimenti di console per il mercato Europeo per almeno 10 giorni.
Ovviamente questo porta dei disagi di non poco conto per la casa nipponica che ha una autonomia di un paio di settimane per quanto riguarda la distribuzione delle console. Ad ogni modo in casa LG è già una prima vittoria ed ora punta al blocco anche nel mercato Americano.
Come si evolverà la situazione? Possibile che un tribunale Americano possa bloccare i rifornimenti di console solo per l’Euorpa e che una casa di produzione intenti causa dopo oltre 3 anni dalla commercializzazione? Vi terremo informati sulla vicenda….
Lascia un Commento