A poco più di 1 mese e mezzo dal lancio Giapponese della nuova console di casa Sony attraverso un comunicato stampa ,diffuso al Tokyo Game Show, la società stessa annuncia dei cambiamenti commerciali inerenti la versione Base della Playstation 3.
Nello specifico varierà il prezzo che scende a 49.980 Yen che sono circa 330-340 euro rispetto agli annunciati 62.790 ma ci saranno anche un cambiamento nelle caratteristiche tecniche infatti anche la versione Base ora conterrà l’uscita HDMI dato che la riduzione del prezzo dei televisoni HD ha incrementato la diffusione e Sony intende puntare sul nuovo standard.
Non sono stati invece annunciati cambiamenti per quanto riguarda la versione Pro che, con il miglioramento delle caratteristiche di base, potrebbe vedere insediate le vendite dal modello Base dato che molti utenti si erano indirizzati sulla versione Pro principalmente proprio per la presenza dell’HDMI.
La variazione di prezzo annunciata solo in Giappone sperano di ottenerla anche gli Europei che dovranno anche aspettare dei mesi in più prima di poter acquistare la console.
Il nuovo prezzo rende molto più accessibile la console e potrebbe rilanciare anche l’entusiasmo europeo.
Il cambio prezzo europeo (per la Base) ora non sembra più impossibile……..
Lascia un Commento