In occasione della Gamescom 2011 è stato annunciato Gran Slam Tennis 2, il nuovo gioco simulativo di casa Electronic Arts che lancia così la sfida agli altri 2 titoli del genere.
Per l’occasione è stato anche annunciato il pieno supporto al Playstation Move nella versione Playstation 3, una IA di tutto rispetto, la presenza dei campi di Wimbledon, una modalità carriera e tanto altro ancora. Vi lasciamo alla lettura del comunicato stampa integrale ed in allegato anche la cover del gioco rilasciata per l’occasione
L’unico videogame di tennis di nuova generazione che includerà i famosi campi di Wimbledon
REDWOOD CITY, California – Electronic Arts Inc., (NASDAQ: ERTS) ha annunciato che EA SPORTS Grand Slam® Tennis 2, il videogame di simulazione tennistica targato EA SPORTS, entrerà per la prima volta nel mondo dell’alta definizione e sarà disponibile per Xbox 360 e PlayStation 3, con il supporto del controller PlayStation Move. EA SPORTS Grand Slam® Tennis 2 includerà tutti e quattro i campionati del Grande Slam e sarà l’unico gioco a contenere anche Wimbledon. I giocatori potranno provare il brivido di servire un ace sul prestigioso Campo Centrale di Wimbledon, mettere a segno dei rovesci vincenti sui campi in terra battuta del Roland Garros, giocare sotto il sole degli U.S Open o esercitarsi sul servizio e sulla volée agli Australian Open. Inoltre il gioco offrirà un grande roster di star del tennis del passato e del presente e verrà lanciato in tutto il mondo nel 2012.
“Siamo molto emozionati all’idea di poter portare la serie EA SPORTS Grand Slam® Tennis su Xbox 360 e PlayStation 3 e di poter sfruttare la potenza grafica di queste console ad alta definizione,” ha dichiarato il Line Producer Thomas Singleton. “I giocatori ora potranno provare l’emozione e la tensione di giocare in prestigiose location come il celebre Campo Centrale di Wimbledon.”
Grand Slam® Tennis 2 includerà una serie di nuove caratteristiche di gioco, tra le quali:
- Nuovo controllo totale della racchetta: Controlla ogni tiro con lo stick analogico destro, realizzando dritti, rovesci, smash e volée con precisione, accuratezza e potenza. Utilizza questo innovativo sistema di controllo per portare il tuo gioco ai massimi livelli! Ma se preferisci i controlli tradizionali, avrai a disposizione anche quelli!
- Diventa un campione: Diventa un vero campione del torneo del Grande Slam conquistando tutti e quattro i campionati in successione. Il prestigio di alcuni degli eventi più storici del tennis prende vita come mai prima d’ora con gli Australian Open, il Roland Garros, gli U.S. Open e, in esclusiva per la serie EA SPORTS Grand Slam® Tennis – anche Wimbledon.
- Supporto del PlayStation Move: L’esperienza del motion control ti farà alzare i piedi e ti metterà una racchetta in mano. Dal giocatore occasionale a quello più esperto, chiunque avrà una chance di conquistarsi la vittoria.
- Leggende di oggi e del passato: Gioca con o contro più di 20 tra i migliori giocatori che abbiano mai calpestato i campi da tennis, inclusi Roger Federer, Rafael Nadal, Novak Djokovic, Bjorn Borg, Maria Sharapova, Serena e Venus Williams e in esclusiva per EA SPORTS Grand Slam® Tennis 2, il diciassette volte vincitore del Grande Slam John McEnroe.
- Professional, Realistic, Organic (P.R.O.). Intelligenza Artificiale: Gli stili di gioco e i comportamenti delle più grandi star del tennis vengono catturati in pieno nei loro colpi e nelle loro reazioni emotive. Tattiche di gioco e strategie realistiche sono la chiave del successo contro ogni giocatore, sia che la sfida si svolga su sintetico, su terra rossa o erba. L’intelligenza artificiale integrata si adatta al tuo gioco in modo che non vi siano mai momenti di pausa!
- I classici ESPN del Grande Slam: Rivivi alcuni dei moment più memorabili della storia del tennis. Da Borg contro McEnroe a Nadal contro Federer, rivivi a modo tuo la storia sbloccando fino a 25 momenti incredibili dei tornei del Grande Slam.
- Profonda esperienza di gioco: Gioca innumerevoli ore di tennis nella modalità carriera Grand Slam – in singolo e in doppio, nel corso di una carriera lunga 10 anni oppure gioca online. Una grande varietà di opzioni di gioco online, come il Photo Game Face, contribuiranno a mantenere l’esperienza fresca e autentica.
Lascia un Commento