In casa Electronic Arts tira aria di ottimismo per quanto riguarda l’atteso terzo episodio della serie Battlefiel affidato ai lavori di DICE, e sull’argomento interviene Lincoln Hirshberger, senior director of marketing, attraverso una intervista rilasciata a Gamers Industry:
“Abbiamo una superiore tecnologia e gameplay. La stampa videoludica ha convalidato la tesi quest’anno alla GDC, abbiamo solo bisogno che tutti gli altri nel mainstream se ne rendano conto. L’anno scorso, Battlefield Bad Company 2 ottenne ottimi voti ma, essendo uscito a marzo dunque fuori dall’holiday season, molti giocatori non sono venuti nemmeno a conoscenza della sua uscita, quest’anno vogliamo giocare in attacco lanciando Battlefield 3 nel periodo delle holiday e abbiamo cominciato presto la nostra campagna nei confronti del mercato di massa”.
Insomma, nonostante manchi ancora parecchio tempo è ben chiara la mossa di EA nei confronti della sua concorrenza diretta nel campo degli sparatutto e lancia il suo guanto di sfida convinta di avere la migliore tecnologia sotto l’aspetto grafico tanto in quello sostanziale del gameplay.
Staremo a vedere se alla promesse seguiranno i fatti, nel frattempo non possiamo che essere contenti se la competizione porterà ad un innalzamento degli standard qualitativo dei videogame.
Lascia un Commento