Sembra proprio che alla fine quello auspicato, pensato e richiesto sia infine diventato realtà ovvero Sony porterà giochi Playstation 2 sul Playstation Network per poter essere venduti, scaricati e giocati su PS3 (ed in futuro PS Vita).
Allo stato attuale si tratta però di una iniziativa riguardante pochi titoli e limitatamente al territorio Americano ma l’attuazione di una simile possibilità rende fattibile la cosa anche su altri territori e soprattutto con altri titoli.
Nella fattispecie il programma è stato ideato per portare grandi giochi PS2 definiti “rari” ma di grandissimo livello: God Hand, GrimGrimoire, Maximo: Ghosts to Glory, Odin Sphere e Ring of Red.
Le possibilità di vedere ben presto questi giochi anche su PS Store Europeo è decisamente alta, sembra infatti impensabile Sony si sia adoperata per far girare correttamente i titoli e poi rilasciarli limitatamente ad un territorio. Le prospettive ci sono tutte e probabilmente oltre PS3 anche la nuova PSVita beneficierà della cosa.
Non mancheremo di aggiornarvi con novità sulla questione
Lascia un Commento