Brutte notizie per i fan del team ICO, direttamente dalle parole del boss Fumito Ueda apprendiamo che i due progetti, attualmente in cantiere, subiranno dei ritardi. Nota positiva in parte la dichiarazione secondo cui ciò fondamentalmente consentirà al team di realizzare il tutto al meglio. Per quanto riguarda The Last Guardian i tempi lo collocherebbero nel 2012 e le parole sono state le seguenti:
“Durante lo scorso Tokyo Game Show comunicai che il periodo di lancio di The Last Guardian, che è attualmente ancora in lavorazione, sarebbe coinciso con le festività del 2011. Al fine di offrire una qualità ed un tasso di sfida più appagante per gli utenti, oltre che per ottemperare ai doveri ai quali è chiamato uno sviluppatore first party, ho deciso di posticiparne il lancio.
Tutti i componenti del mio studio stanno lavorando alacremente affinchè il risultato dei loro sforzi sia all’altezza di una produzione first party. Mi scuso profondamente con tutte le persone che stanno aspettando con trepidazione The Last Guardian, ma invoco anche la loro pazienza: quanto prima vi comunicherò la nuova data di rilascio.”
Discorso simile per la Ico & Shadow of the Colossus Collection HD che subirebbe anch’essa un leggero ritardo, prevista inizialmente per questa primavera che dovrebbe debuttare probabilmente a fine anno.
Lascia un Commento