Tecnicamente è possibile che il pad della Playstation 3, il Sixaxis, torni a vibrare grazie alla SplitFish GameWare Inc. che ha realizzato un dispositivo che farà vibrare il pad senza interferire sul sensore di movimento. A detta della ditta il dispositivo non crea problemi con quanto progettato da Immersion dato che si tratta di un progetto concettualmente diverso come funzionamento non essendo basato su un masse rotanti.
Il nuovo SensorFX, questo è il nome, è stato sperimentato con il collegamento dell’accessorio tramite porta USB del Sixaxis e, a detta della SplitFish, potrà funzionare anche quando non è espressamente previsto dal gioco sfruttando ciò che è stato programmato per il sensore di movimento. Offrirà anche una buona sensazione tattile ed è stato annunciato che potrebbe tranquillamente essere inserito anche all’interno del pad volendo.
La società si stà muovendo per collaborare con i publisher che potrebbero supportare tale accessorio….. sempre se la Sony non decida di integrarlo direttamente dato che ciò non comporterebbe nessuna diatriba con Immerison
Lascia un Commento