Arrivano alcune dichiarazioni da parte di Evan Weels del team della Naughty Dog che aprono le porte ad un possibile approdo della serie di Jak & Daxter sulla Playstation 3 dopo il grande successo ottenuto su PS2 e su PSP (per quanto riguarda l'episodio Daxter)
"Proseguendo nello sviluppo di Uncharted sono rimasto sempre più impressionato dall'hardware. Non era possibile pensare di sviluppare questo gioco senza il supporto del Blu-Ray e senza l'aiuto del Cell.
Ritengo che più tempo gli sviluppatori passeranno a contatto con la macchina, maggiore sarà la qualità dei futuri giochi. Basti pensare che per Uncharted abbiamo sfruttato solo 1/3 delle potenzialità del processore.
Ci siamo esaltati molto durante lo sviluppo del motore e delle ambientazioni di Uncharted e stiamo cercando di identificare cosa può funzionare anche in futuro e cosa deve essere migliorato. Tutto questo siamo certi di poterlo mettere in pratica con il nostro prossimo progetto.Per quanto riguarda Jak & Daxter, ci sono molte persone che vorrebbero lavorare nuovamente sul franchise, a maggior ragione dopo il grande lavoro che abbiamo svolto con Uncharted. Tuttavia nessuno sa dire al momento quando potrete vedere ciò".
Il team sarebbe quindi propenso al progetto e dietro queste parole potrebbe essere già partito il periodo di sviluppo. Non si pensa davvero che una serie di tale successo venga abbandonata anche se il team ha già una esperienza al riguardo in passato quando abbandonò il franchise di Crash quando passò alla Playstation 2….. speriamo la storia non si ripeta.
Lascia un Commento