Dopo esser riusciti a far partire Windows Xp ma anche emulatori (e relativi giochi) nella giornata di ieri tramite Linux sono partiti i primi Backup dei dischi Blue-Ray sull’hdd della Playstation 3.
l’hscking quindi sarebbe già in fase avanzata nonostante la "gioventù" della console. Tutto questo sarebbe derivato dal supporto ufficiale ad OS Linux-Like infatti lanciando il comando shell ‘dd if=/dev/cdrom of=/imagename.img’ si avrà sul proprio hard disk la copia esatta del proprio disco.
Sembra proprio che il file system sia lo stesso di quello usato per i giochi per PSP e che già con la console portatile ha avuto parecchie problematiche per la protezione da copie.
I backup dei giochi sono arrivati in rete ma allo stato attuale sono inutili dato che non è possibile usarli ed inoltre si rivolgono ad un gruppo ristretto di utenti che sono possessori allo stato attuale di masterizzatori Blue-Ray anche in considerazione della grande quantità di dati da trasferire non certo alla portata di linee non velocissime
Lascia un Commento