Tra le varie notizie da captare durante la fiera di Los Angeles ne è arriva una davvero interessante che riguarda Assassin’s Creed 3, titolo su cui Ubisoft punta davvero forte non solo sotto il profilo strettamente videoludico ma anche sul versante in cui anche un videogame può rappresentare una forma d’arte.
Quindi nello specifico, perchè non organizzare allora una mostra d’arte? Sarà proprio da questa domanda che è partita l’idea, in collaborazione con artisti del settore, da parte di Ubisoft a Milano.
Non siamo in grado di fornirvi allo stato attuale tutti i dettagli del caso, a cui ovviamente daremo seguito appena arriveranno ufficialmente, in quanto è previsto per giorno 19 una conferenza stampa per l’annucio dettagliato della manifestazione.
Possiamo però anticiparvi che la mostra d’arte si terrà a Milano nel mese di Settembre o Ottobre. Nel frattempo abbiamo ricevuto anche un artbook dedicato con in mostra il contenuto di vari disegni presenti, sarà mia cura scrivere (e spero anche di mostrarvi) qualcosa di più al ritorno da Los Angeles.
Lascia un Commento