Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) ha annunciato oggi i dettagli del nuovo modello PLAYSTATION 3 40 GB, il cui lancio è previsto per il 10 ottobre 2007 al prezzo di €399,99.
La nuova PS3 è stata studiata per offrire intrattenimento e giochi ad alta definizione ad un prezzo abbordabile e include tutte le principali funzionalità dell'esperienza PLAYSTATION 3: vera azione di gioco di nuova generazione, film in formato Blu-ray Disc ad alta definizione, controllo wireless SIXAXIS, Internet wireless e connettività HDMI… Il tutto alimentato dal Cell Broadband Engine, il cuore digitale di PS3.
La configurazione del nuovo modello da 40GB è stata decisa in base all'opinione di migliaia di possessori di PS3: sono presenti due porte USB 2.0 invece di quattro ed è stata eliminata la porta per memory card multiple.
Inoltre, dato lo scarso interesse degli attuali acquirenti di PS3 nei confronti della retrocompatibilità, il nuovo modello da 40 GB non è compatibile con i titoli per PlayStation 2. Per contro, questo Natale 2007 è in uscita una vastissima selezione di giochi specifici per PS3, con un totale di 65 titoli relativi ai generi più svariati.
Come per la PLAYSTATION 3 60GB, il modello da 40 GB fornisce aggiornamenti del software di sistema che consentono di aggiungere funzionalità sempre nuove. Lo Starter Pack, composto da una PS3 60 GB di grande compatibilità con le versioni precedenti, un controller wireless SIXAXIS aggiuntivo e due titoli di produzione propria, sarà in vendita al prezzo ridotto di €499,99. In vendita fino a esaurimento scorte, il modello da 60 GB è un vero affare per chi ama giocare e vuole passare alle potenzialità ad alta definizione di PS3. Una volta esaurite le scorte, il modello da 40 GB sarà l'unico disponibile nei territori SCEE.
"L'introduzione del modello da 40 GB è il risultato di un approfondito studio delle esigenze e preferenze dei possessori di PS3 di nuova generazione," ha affermato David Reeves, presidente di SCEE. "In tal modo siamo riusciti a offrire un avanzatissimo sistema per l'intrattenimento e il gioco ad alta definizione a un prezzo estremamente accessibile, delineato in base alle esigenze della nuova generazione di possessori di PS3 in Europa. La PS3 è sempre stata il dispositivo preferito dai giocatori più esigenti, e il nuovo modello da 40 GB è un perfetto esempio di sistema di intrattenimento ad alta definizione."
Lascia un Commento