I recenti accadimenti con il Playstation Network, il lancio della nuova PSVita ed altri fattori non indifferenti che sarebbe eccessivamente lungo da riportare ma tra cui spicca soprattutto la nuova console presentata da Nintendo e quella quasi certamente in arrivo da Microsoft, avrebbero spinto verso una decisa accelerazione del progetto Playstation 4 (PS4) in casa Sony.
Secondo alcuni rumors trapelati, non da Sony stessa ma da altri collaboratori esterni, sarebbe iniziata la fase finale di sviluppo dei componenti della nuova console presso gli attuali partner del colosso giapponese e già noti per PS3.
Ovviamente Sony non ha dichiarato nulla in proposito e tiene attualmente il riserbo su tutta la vicenda ma vedere una nuova console casalinga da affiancare a PS3 (come attualmente è ancora presente nel mercato PS2) non sembra poi così improbabile dato che dovrebbe anche arrivare un taglio di prezzi per l’attuale console, portandola così in una fascia più economica e che nel 2012 potrebbe ulteriormente costare meno.
Inoltre le voci di corridoio, molto spesso ben fondate e riscontrate con i fatti nell’ambito console, indicano come periodo di uscita direttamente il 2012 (non inoltrato…) e Sony impegnata con diversi stabilimenti ad effettuare un probabile lancio globale con parecchi milioni di unità.
Staremo a vedere se si riveleranno fondate le voci, ad ogni modo Sony ha dimostrato con PSVita di non provvedere a lanci di console in maniera così veloce ma potrebbe anche arrivare qualche annuncio durante la GamesCom di Colonia.
Lascia un Commento