Problemi per The Last Remnant

Veniamo a conoscenza di alcuni problemi riscontrati da Square Enix durante il progetto The Last Remnant, gioco di ruolo che esordirà in multipattaforma. Il titolo uscirà in esclusiva temporanea su Xbox 360 dato che il processo di adattamento su Playstation 3 richiede un tempo superiore.

Il rinvio è stato causato principalmente da problemi di sviluppo. Abbiamo programmato il gioco utilizzando l’Unreal Engine, che ha dimostrato di richiedere tempi di ottimizzazione più lunghi su PlayStation 3. E’ stato possibile utilizzarlo solo dopo la pubblicazione di Unreal Tournament 3, per questo abbiamo deciso di rinviare il gioco“.

Sebbene siano noti i problemi riscontrati nell’uso dell’Unreal Engine su piattaforma PS3 rimane incomprensibile la scelta di sviluppare un gioco su un motore che chiaramente non dà il massimo su questa piattaforma mentre si ha la possibilità di sfruttare il White Engine realizzato appositamente per l’esclusivo Final Fantasy XIII. Inoltre non si può avere più di un dubbio su questa motivazione dato che altre SH hanno deciso comunque di rilasciare simultaneamente i loro titoli, che la Microsoft abbia segretamente richiesto ed ottenuto una esclusiva temporale come avvenuto a parti invertite per Unreal Tournament 3?

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks