Dati confortanti in casa Sony arrivano dall'analisi delle vendite dell'ultimo anno fiscale concluso il 30 Giugno 2010 che vedono la Playstation 3 vendere ben 4 milioni di console in più rispetto alla rivale XBox360 di Microsoft.
Xbox 360 ha venduto un totale di 10,3 milioni nello scorso anno fiscale in tutti i mercati mentre Sony ha confermato la vendita di 14,3 milioni di PlayStation 3. Aggiornando il totale delle console vendute dal lancio ad oggi la PS3 arriva alla quota di 38,1 milioni contro il 41,7 della Xbox360.
Complice il lancio della PS3 Slim e la riduzione di prezzo la distanza ora è scesa a 3,6 milioni di console e considerando la commercializzazione avvenuta 1 anno dopo e diversi problemi legati soprattutto al prezzo iniziale della console i dati sono da considerarsi positivi, che il prossimo anno ci sarà il sorpasso o MS con la sua nuova versione riuscirà a non farsi superare? influiranno Kinect e Move sulla console war? Staremo a vedere chi tra le due console riuscirà ad essere la più venduta……. sempre dopo il Wii ovviamente.
Lascia un Commento