David Cage è intervenuto sull’argomento della collaborazione tra Quantic Dream e Sony sottolineando come il team di sviluppo è concentrato maggiormente sull’aspetto progettuale piuttosto che sull’aspetto economico, aprendo di fatto su una possibilità concreta di diventare uno studio First Party assorbito da Sony.
“Siamo aperti a tutte le opzioni ma, come ho già detto molte volte, non siamo uno studio focalizzato sul denaro. E’ un elemento importante, certo, ma non arriveremo mai a dire ‘dimmi quanti soldi mi dai e io farò quello che vuoi’. Ciò che conta per noi è ‘qual è il progetto, qual è la visione a lungo termine, vogliamo condividere una visione comune per lo studio?’. Siamo molto passionali: non sono solo io, ma anche un team dietro di me che è incredibilmente talentuoso e pieno di passione per quello che stiamo facendo, per quella che potrebbe essere la visione dello studio. E se tutto questo ha un senso, allora sì, perchè non affiliarci a Sony o ad un altro partner. Siamo aperti a tutte le opzioni. Siamo un’esclusiva di Sony in questo momento, quindi no, lavoriamo solo su PlayStation 3.”
Dal canto nostro speriamo solamente che il team rilascerà altri grandi giochi come i precedenti dall’alto profilo tecnico ma soprattutto creativo.
Lascia un Commento