Capcom intervenendo circa i rumors su Resident Evil: Operation Raccoon City ha confermato ufficialmente lo sviluppo del gioco svelando anche il generico periodo di uscita previsto attualmente per il prossimo inverno.
Questa volta però il gioco cambierà leggermente rispetto al passato, per prima cosa lo sviluppo del gioco è stato affidato ai ragazzi del team canadese Slant Six, già conosciuto per lo sviluppo di Socom Confrontation. In secundis verrà accentuato il mutamento ulteriore della serie verso un versante ancora più “recente” proiettandolo come un vero e proprio sparatutto in terza persona fortemente votato all’azione multiplayer cooperativa. In terzo luogo si cambia lato della barricata nel senso che per la prima volta si impersoneranno personaggi appartenenti all’Umbrella Security Services che intervengono nel tentativo di cancellare la minaccia del virus T.
Naturalmente non mancheranno tante altre modalità e tra quelle multiplayer dovrebbe essercene qualcuna particolare in grado di farci impersonare i soldati della U.S.S. o gli zombie.
Quanto agli eventi narrati la trama si svolge in un periodo temporale in cui sono ambientati Resident Evil 2 e 3 con la speranza di riuscire a ricreare le atmosfere riuscite del periodo.
Appuntamento quindi fissato per l’invero, R.E. Operation Raccoon City uscirà per le console fisse, appena sapremo maggiori dettagli non mancheremo di aggiornarvi.
Lascia un Commento