Che la console War sia iniziata questo è chiaramente lampante ed è già aperta forse da più tempo di quanto non si pensi. Con l’uscita però sul mercato non mancano nuovi botta e risposta dalle società concorrenti.
In questo caso è stata la Sony ha rispondere al duro attacco di Peter Moore, noto pilastro della console XBox, che ha lanciato critiche molto grandi alla piattaforma PS3 definendola un disastro e dichiarando anche che Sony avrebbe fatto meglio a "copiare" meglio il lavoro svolto da Microsoft per creare Xbox Live. Secondo Peter Moore quindi la Sony "non avrebbe il talento necessario per migliorare il suo servizio attuale" e dovrebbe seguire i modelli di chi ha lavorato duramente per oltre 4 anni sullo sviluppo di una piattaforma di gioco on-line.
Sony, ovviamente, ha risposto a queste dichiarazioni rese al CES 2007 con Dave Karraker che ha sottolineato duramente come il produttore di Playstation che ha venduto oltre 200 milioni di console tra PS1, PS2, PSP e PS3 non accetta insegnamenti da chi dichiara di vendere 10 milioni di console in un anno e soprattutto per la capacità già dimostrate per la produzione hardware e software dalla stessa società giapponese.
Inoltre le potenzialità di Playstation Network, ha continuato Karraker, sono sotto gli occhi di tutti con la release di contenuti gratuiti come Gran Turismo HD che saranno per Sony vincenti nella prossima Console War che si è appena ( si fà per dire) accesa.
Riteniamo un pò inutile questa guerra tra diverse piattaforme ,che possiedono tutte lati negativi e lati positivi, ma anche inevitabile tra colossi del settore. Speriamo ciò porti a vantaggi per i giocatori che potranno godersi sempre titoli migliori per la loro console……………..
Lascia un Commento