Direttamente da Sony arriva una novità per tutti i possessori di Playstation 3 che ben presto potranno godere anche dei titoli esclusivi per PSP – Playstation Portable direttamente sulla loro console casalinga ovviamente in risoluzione adeguata.
In sostanza è stato annunciato il programma PSP Remaster, una vera e propria riproposizione dei migliori giochi per la portatile Sony per PS3. Tutti i giochi sostanzialmente godranno di grafica Full HD, supporteranno i controlli del classico Dualshock 3, vanteranno contenuti esclusivi extra ed avranno un supporto al 3D.
Tra le caratteristiche si possono anche inserire le modalità multiplayer nonchè la condivisione del savegames tra le piattaforme. In attesa dell’arrivo della nuova NGP l’idea in casa Sony è quella quindi di rendere possibile e compatibile lo stesso gioco su entrambre le piattaforme in modo da poter continuare il proprio gioco preferito tanto su console casalinga tanto su console portatile.
Il primo titolo ufficiale è Monster Hunter Portable HD (su PSP noto con il suffisso 3rd), arriverà in Giappone questa estate e successivamente anche in europa. Altri titoli in arrivo sono i capitoli dell serie God of War ma non mancheranno anche altri grandi titoli. Molti giochi saranno rilasciati su supporto Blu-Ray ma alcuni anche sul Playstation Store.
Lascia un Commento