Sembra proprio giunta al copolinea l’avventura della console portatile PSP Go!, almeno stando a fonti giapponesi che hanno svelato come Sony stessa abbia cessato la produzione della portatile totalmente digitale senza supporto fisico dei dischi per i giochi.
Non cesserà invece la produzione della versione “classica” di PSP in grado di portare ancora ad oggi ottime vendite al colosso nipponico nonostante i 6 anni ormai sulle spalle.
La fine della produzione della versione “Go!” sembra imputabile alle scarse vendite del dispositivo non riuscito ad ottenere un consenso di vendite all’altezza delle aspettative nonostante l’indubbia qualità. Con buona probabilità ad incidere è stata la mancanza del supporto fisico dimostrando come ancora gli utenti non sono propensi ad acquistare giochi solamente in questo formato.
Ad ogni modo si potrebbero configurare ottime occasioni per coloro che vogliono questa versione in quanto non mancheranno di fioccare offerte per eliminare le ultime scorte. Del resto sicuramente continuerà il supporto alla console in quanto i giochi sul Playstation Network saranno sempre presenti per l’acquisto ed il download, anche in cosndierazione che dovrebbero essere disponibili anche per la futura PSP2…….
Lascia un Commento