Bioshock per PSVita sarà inedito

A differenza di quanto si poteva intuire dagli annunci di Bioshock, il team di sviluppo ha voluto precisare la questione legata al capitolo dedicato a PSVita in quanto tra i dettagli ufficiali di Bioshock Infinite manca per l’appunto la nuova console portatile.

In realtà Ken Levine, intervenendo sulla vicenda, ha dichiarato che il gioco non è stato cancellato ma semplicemente il team ha optato per un gioco inedito, quindi niente mera trasposizione di Infinite in piccolo. Inoltre ha criticato in maniera velata (comprendendo in parte) le pressioni ricevute da Sony per far sapere che il team avrebbe rilasciato un gioco per la nuova console

Qualcosa di differente rispetto a quello su cui stiamo lavorando ora. Non sarà un Bioshock Infinite trasposto su PSVita.

Non avrei davvero voluto parlare di questo progetto per PSVita ma, difatti, Sony ha voluto che rilasciassimo alcune informazioni.

Penso sia sicuramente importante che la gente sappia che molti sviluppatori importanti sono impegnati in progetti relativi a questa nuova console affinché questa diventi sempre più importante ma, personalmente, io preferisco espormi avendo qualcosa di tangibile da mostrare.

Nella norma, quindi, mi piace uscire fuori e dire: “Hey, ecco qua il nostro nuovo gioco”. Questo perché quello che io descrivo non può avere molto significato: ciò che conta è l’esperienza e cosa la gente può ricavare da questa”.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks