Come era normale arrivano i primi dati di vendita, non ufficiali, di Playstation Vita direttamente dal Giappone in cui è stata commercializzata in questi giorni.
Da alcuni report sembra che la versione più gettonata sia quella base con il solo Wi-Fi andata quasi sold-out mentre la versione 3G avrebbe venduto circa il 60% delle unità totali distribuite. I dati di Enterbrain comunicano circa 321.407 console vendute ma sicuramente si tratta di un dato parziale in quanto i pre-ordini superavano quella quota oppure come ben pare protrebbero essere state le code a scoraggiare gli acquirenti il primo giorno posticipando l’acquisto.
Le copie di gioco vendute al lancio della console sarebbero oltre 320.000 portando ad aggiornare le previsioni di vendita a circa 1.5 Milioni entre fine settimana. I titoli più venduti sono stati Uncharted, Everybody’s Golf 6 e Dynasty Warriors mentre il gioco meno venduto è stato Ridge Racer.
Dato importante è la vendita totale di tutte le schede di memoria da 32 e 16 Gb disponibili per la console, diventate quindi introvabili in attesa di nuovi rifornimenti da parte di Sony.
In attesa dei dati definitivi che arriveranno la prossima settimana sembra che in casa Sony possa esserci un cauto ottimismo per il futuro della console.
Lascia un Commento