Il Natale si stà avvicinando e tra qualche giorno tutti noi inizieremo a spacchettare i nostri doni presenti sotto l'albero di natale ma c'è chi in questo periodo pieno di gioia non stà molto bene come noi.
Ed è così che con grande piacere quest'anno abbiamo partecipato alla terza manifestazione di solidarietà chiamata "Un Augurio al malato" e "Babbo Natale in Pediatria" organizzata dall'Associazione Siracusa Emergenza in collaborazione con PlaystationLife e Toys Planet di Siracusa che ha visto la distribuzione di pandorini e panettoncini a tutti pazienti ricoverati all'Ospedale Umberto I di Siracusa. In più per i ricoverati più piccini presenti nel reparto di Pediatria ci sono stati bellissimi regali portati da tanti Babbo Natale mentre si svolgeva l'attività all'interno della ludoteca a loro dedicata.
La mattinata di lunedì 22 Dicembre è stata quindi molto significativa ed è bello riscontrare come dei piccoli gesti possano riempire di felicità chi in questo periodo stà male dentro un ospedale. Ci auguriamo l'anno prossimo di poter contribuire ancora più profondamente a questa manifestazione.
Lascia un Commento