Per la prima volta il mondo dei videogames rappresentato da Konami Digital Enterteinment e da Halifax (divisione del Gruppo Digital Bros, distributore esclusivo per l’Italia di PES 2008), insieme al Comune di Milano (Assessorato allo Sport e Tempo Libero), Errea e Unicef si uniranno per un evento di beneficenza a favore dei bambini africani. Il ricavato dell’iniziativa, nata per festeggiare le prime settimane di vita del nuovo PES 2008, il videogame sul calcio più amato dagli italiani, verrà interamente devoluto al progetto “Scuole per l’Africa” patrocinato dall’Unicef.
Al centro di questa iniziativa un primato da record e un vero progetto di ingegneria tessile: una maglia calcistica della superficie complessiva di circa 5.280 metri quadrati, interamente prodotta in Italia da Errea, azienda leader nel settore dell’abbigliamento sportivo.
“La serie Pro Evolution Soccer è oramai una serie culto all’interno del settore videoludico. Siamo molto orgogliosi, grazie al successo di questo videogioco di poter portare un aiuto concreto nella sfera del sociale, facendoci promotori di questa iniziativa volta a sensibilizzare un pubblico tanto ampio come quelli degli appassionati – giovani e meno giovani – di PES, su tematiche sociali ed umanitarie” dichiara Raphael Galante, Amministratore Delegato di Digital Bros S.p.A.. “Questa volta il gioco abbandona lo schermo e diventa mezzo per migliorare il mondo in cui viviamo. Ringraziamo il Comune di Milano, l’Unicef, Errea e Brand2Live che insieme a noi contribuiranno a rendere il progetto Scuole per l’Africa una realtà”.
Ci saranno tanti gadgets in omaggio e l'ingresso è gratuito. L'appuntamento è per il 18 dicembre 2007,dalle ore 11:00, c/o Arena Civica Gianni Brera, Via Byron 2 (ingresso V.le Elvezia), Milano
Lascia un Commento