EX-01 Bluetooth Headset
Piattaforma: Playstation 3 – Produttore: Gioteck – Alimentazione: Batteria Interna – Ricarica: USB – Prezzo indicativo: ND
Autospegnimento: No – Collegamento: Bluetooth – Garanzia: Standard – Compatibilità: Cellulare, PC -Web: Sito Ufficiale
Arriva da Gioteck l’auricolare per Playstation 3 progettato appositamente per i videogiochi e non per i cellulari, il Bluetooth Headset EX-01, con un design elegante che ben si accosta a quello della console, inoltre si pone l’obiettivo della comodità che, come ben sanno molti videogiocatori, rappresenta una cosa fondamentale durante le partite online.
La prima impressione all’apertura della confezione è positiva, anche l’involucro che contiente l’auricolare ed il cavo USB, necessario per il collegamento e la carica, è studiato e non si presenta nella classica confezione di plastica lucida e liscia. All’interno della confezione è presente anche un utile manuale multilingua ed una guida al set-up iniziale in lingua inglese ma facilmente comprensibile anche a chi non conosce la lingua grazie alle immagini che illustrano passo passo come configurare l’auricolare con la Playstation 3.
L’auricolare è ergonomico con i tasti del volume, accensione e silenziamento nella parte esterna molto comodi e facilmente individuabili quando lo si usa. La comodità viene anche garantita dal rivestimento spugnoso dell’auricolare che non entra nell’orecchio bensì rimane appoggiato nella parte esterna senza però nessuna diminuzione della qualità dell’audio paragonabile a quello di una cuffietta interna.
Al primo avvio abbiamo facilmente registrato l’EX-01 in maniera facilissima, è bastato tenere premuto il pulsante di accensione fino al lampeggio ad intermittenza ed avviare la ricerca tramite l’apposita voce presente nella XMB della console. Durante l’utilizzo abbiamo potuto riscontrare una buona qualità dell’audio a tutti i livelli di volume tranne per il livelo massimo non per demerito ma perchè alcune volte è anche troppo forte se qualcuno durante la partita inizia a parlare forte o si accavallano le voci.
Parlando non ci è stato riferito alcun lag o intermittenza e ci ha garantito più delle 4 ore di gioco dichiarate probabilmente per l’uso a sprazzi, volume non eccessivo e sensibilità ridotta del microfono non impostato al massimo livello. La ricarica tramite USB è abbastanza rapida e può avvenire sia da PC che da PS3 inoltre l’auricolare continua a comunicare con la console se connesso nonostante sia stato collegato via USB al PC. In caso voleste giocare per più ore (lo sconsigliamo perchè ci vuole sempre una pausa dopo sessioni lunghe di gioco) dovreste munirvi di una prolunga USB dato che il cavo standard non è (giustamente) lunghissimo.
Concludendo possiamo quindi consigliare il Bluetooth Headset EX-01 della Gioteck che si è dimostrato di qualità e buona fattura. La buona autonomia, la rapida ricarica, la compatibilità anche con i cellulari ed il design curato (ma non fine a se stesso) con tasti utili rendono questo auricolare consigliato ai giocatori della Playstation 3 che vogliono godersi la possibilità offerta da tale uso durante le partite online.
Lascia un Commento