LCD Light Gun
Arriva dalla Xtreme la prima pistola compatibile con tutti i televisori esistenti.
A differenza delle altre, la Light Gun è compatibile con gli schermi LCD, Plasma,Proiettori o Tubo Catodico a 50 o 100Hz.
Caratteristiche in breve:
-
Supporta tutti i televisori
- Effetto ricarica
- Puntatore Laser
- Compatibile con tutti i giochi che supportano la pistola
- Collegamento via USB
- Leggera e compatta
Gli amanti dei giochi del genere "sparatutto" compatibili con le pistole tipo G-Con o altre disponibili nel mercato hanno dovuto fino ad oggi rinunciare a giocare su schermi di elevate dimensioni,da oggi con la Light Gun della Xtreme il problema non esiste più. Inoltre, per fornire senazioni sempre più realistiche, è dotata di un effetto ricarica e di un mirino laser.
Se cercate qualcosa di estremamente bello ed affidabile, questo è il prodotto che fà al caso vostro.
Lo scatolo molto compatto e leggero cela al suo interno molte cose suddivise in 2 parti, una superiore e una inferiore (accessibile rimuovendo lo scomparto superiore)ed in particolare…..
La confezione contiene:
- Pistola LCD Light Gun
- due colonne portasensori, divise in 5 pezzi con sensori
- 5 prolunghe
- due basi
- due finali superiori
- due alimentatori (1 x pistola, 1 x sensori)
- Istruzioni (in italiano)
Hardware
La prima volta che l’ho vista mi ha dato subito l’impressione di essere stata davvero ben fatta con un occhio di attenzione ai particolari.
Presa nelle mani la prima cosa che ho notato è la leggerezza che eviterà di stancarsi durante il gioco tenendola in mano.
L’impugnatura risulta comoda ed è quasi naturale fiondare subito il dito nel grilletto e mettersi a sparare all’impazzata….
Sebbene possa sembrare troppo delicata in realtà non è così…… lo ammetto, come succede con il pad della ps2, ho preso con i piedi il filo ed è caduta a terra… nessun danno e nessun graffio.
Dimostrazione a parte (seppur accidentale) della sua robustezza la pistola presenta una croce direzionale ed i tasti Start/Select nella parte frontale, levetta di accensione/spegnimento del mirino laser ed del turbo.
Nella parte sottostante si ritrovano delle levette per impostare l’effetto sparo, il fuoco automatico ed il selettore per l’uscita USB-XBox.
Il tutto è molto intuibile e facile, non richiede nessuna conoscenza. Vi basterà collegare tutto ciò che trovate nella scatola.
Oltre la pistola sono presenti anche i sensori che sono essenziali per il corretto utilizzo della Light Gun. I 5 sensori sono ad incastro ed è facilissimo montarli.
Preparazioni per giocare.
Nulla di più semplice, bastano pochi minuti per montare il necessario e fare 2 collegamenti.
Uscito tutto il necessario dalla confezione dovrete provvedere al montaggio dei sensori che dovrete collegare alla spina.
A sinistra si porrà la torretta a tre sensori ed a destra quella a 2 sensori.
Prendete la pistola e collegatela all’uscita USB della vostra PS2 e collegate l’alimentatore nell’uscita apposita della pistola.
Ora effettuate la prova del campo di azione dell’area di gioco. La distanza ottimale per Tv a 42 pollici è 3M. Ad ogni modo quando sarete nell’area di gioco si illuminerà un led posto nel calcio della pistola.
Fatto ciò potete iniziare a giocare.
Conclusione
Ci ritroviamo di fronte ad un validissimo prodotto che finalmente renderà felici tutti i videogiocatori che non potevano più giocare sul loro televisore con le precedenti pistole per console.
L’effetto ricarica consiglio a tutti di attivarlo, rende molto più realistico giocare, sebbene ad alcuni possa anche dare fastidio nei giochi che richiedono un numero molto elevato di colpi ogni secondo, è una cosa che dovrebbe essere provata.
I tasti risultano comodi come l’impugnatura che si adatta facilmente a mani grandi e piccole.
Il montaggio di tutto è molto semplice e capito come fare ci vuole solo un pò di pazienza e nulla di più dato che tutto è estremamente semplice. L’unico tallone di achille del prodotto risulta essere la presenza dei cavi di collegamento della pistola. Del resto, in qualche modo bisognerà pure collegarla alla console no!?
Nel complesso si dimostra essere il top per giocare con la pistola e per ora anche l’unico con grandi schermi. Chi di voi possiede un bel televisore non potrà rinunciare ad una simile pistola che renderà un realismo come poche altre pistole.
In sostanza, Xtreme non delude le aspettative con questo prodotto che speriamo possa accompagnarci anche nella nuova generazione di videogame con un supporto maggiore a tale periferica, talvolta sottovalutata……. Inoltre le nuove console hanno un collegamento wi-fi
, il che potrebbe rendere ancora migliore e fruibile l’uso di queste periferiche che in futuro grazie alla mancanza di fili arriverebbero al top.
Si ringrazia Xtreme per la gentile collaborazione
Lascia un Commento