Dead to Rights 2

user posted image

        Titolo: Dead to Rights 2
        Produttore: Namco Hometek Inc
        Piattaforma: PlayStation 2
        Supporto: DVD x1
        Distributore: Electronic Arts
        Età: consigliata 12+
        Genere: Shooter/Azione
        Audio:Italiano
        Testo:Italiano 

 

Eccoci davanti ad un gioco che nonostante sia un genere che si è masticato una bella fetta del mercato è sempre li ha farci divertire con le varie e le varie azioni tratte dai migliori maestri dei film d’azione.

Negli anni ’80 ci volevano ben pochi motivi per gettare il giocatore nella mischia di una sparatoria, col solo scopo di disfarsi di qualsiasi minaccia.

Dead to Rights II rappresenta un salto in quel passato: un gioco d’azione pura, in cui sparare a tutto ciò che si muove senza curarsi del perché.

Il salvataggio di un importante giudice finito nelle mani di temibili sequestratori è solo il pretesto per scaricare piombo sulle decine e decine di malviventi che popolano Grant City.

La storia, a differenza del primo episodio, è infatti blanda e mal narrata, inserita quasi perché, di questi tempi, non si è più in grado di concepire un gioco senza storia.

Jack Slate è un uomo dal grilletto facile e gira sempre accompagnato dal fidato Shadow, un cane aggressivo quanto il padrone. L’avventura è un susseguirsi di stanze e corridoi in ambientazioni variegate, in cui abbattere i nemici che si parano davanti.

Il gioco è caratterizzato dall’azione frenetica e richiede ottimi riflessi per arrivare fino in fondo. Fortunatamente, il sistema di controllo è ottimale e permette di aver ragione dei nemici in maniera intuitiva.

Tenendo premuto il grilletto destro, la mira si blocca automaticamente sull’avversario più vicino, dopodiché non resta che sparare all’impazzata per disfarsene nel più breve tempo possibile.
Purtroppo, una volta morto un nemico, la mira non si sposta automaticamente sull’avversario successivo e quindi dovrete esser veloci a cambiare bersaglio.

Come già detto, Dead to Rights II sembra essere un omaggio agli sparatutto di un tempo, il che non è necessariamente un difetto, specie per i nostalgici.
Chi è in cerca di un titolo lineare, adrenalinico e ricco d’azione può trovare nel titolo Namco pane per i propri denti.

I difetti del gioco vanno ricercati, invece, nelle sezioni picchiaduro malamente implementate (la Namco ha fatto proprio un lavoro penoso), ma fortunatamente la presenza del nostro fedele compagno a 4 zampe, riesce a coprire certe lacune.

La nostra Valutazione:
Grafica:7
Sonoro:7,5
Giocabilità:7
Longevità:6,5
Totale: 7

Pro: sistema di controllo, azione frenetica, titolo lineare

Contro: sezioni picchiaduro scarse, storia un pò deludente

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks