Titolo: Yazuka
Produttore: Sega
Piattaforma: PlayStation 2
Supporto: DVD x1
Multiplayer:No
Età: consigliata 12+
Genere: Action
Audio:Inglese
Testo:Italiano
Finalmente il tanto aspettato capitolo della SEGA è arrivato nei nostri scaffali.
Un capitolo davvero potente con una trama davvero avvincente che non smettera di tenervi incollati nella poltrona.
YAKUZA si rivela a noi con un mix tra Avventura, Azione e Picchiaduro davvero ben calibrato.
All’inizio potrebbe sembrare qualcosa di già visto e giocato e quindi potrebbe apparire un pò deludente, ma appena la trama si dirama e con essa anche l’undrground della città di Tokio, il capitolo della SEGA riaffiora come un esperienza unica da giocare.
La storia, come già detto davvero avvincente, si costruisce da se dopo una breve intro che vede il nostro eroe Kazuma Kiryu che viene arrestato per aver ucciso il capo del suo clan.
Dopo dieci anni scontato in carcere, viene rilasciato sulla parola e ritorna nel Downtown di Tokyo, notando i cambiamenti che sono avvenuti durante la sua assenza dalle strade.
Nel frattempo un’altro capoclan viene ritrovato morto e 10 miliardi di yen vengono sottratti alla una delle più potenti famiglie Yakuza della città.
Kazuma si ritrova coinvolto in queste losche faccende e deve far luce su tutto a forza di cazzotti.
La giocabilità è davvero semplice, il sistema di combattimento con più avversari è piuttosto dinamico ed è influenzabile terzi fattori, esempio se si è sbronzi i riflessi saranno lenti, in più cosa ancor più allettante è che si può raccogliere di tutto per strada e scaraventarlo contro gli avversari per facilitare il loro K.O. Come del resto più combattimenti si fanno e più sale il livello esperienza che ci porterà allo sviluppo del personaggio e delle sue tecniche di combattimento.
Il gioco si svolge in capitoli dove dovremmo soddisfare determinati obiettivi, come uccidere un tizio, salvare la pelle a qualcuno, rubare soldi o riscuoterli, ma ci son anche elementi secondari che decorano lo svolgersi di una missione come per esempio, combattimenti casuali per strada o nei locali, abbordare ragazze al night per avere maggiori informazioni, sbloccare nuove aree della città, insomma un capitolo che lascerà un bel segno nell’ ambito dei videogiochi.
Consigliato a coloro che amano le saghe tipo VICE CITY, TRUE CRIME e IL PADRINO
CONCLUSIONI:
In un gioco cosi rigorosamente nipponico, avrei preferito che si lasciasse la lingua originale, sarebbe stato più caratteristico, ma non tutti i mali vengono per nuocere visto che il doppiaggio in lingua inglese è stato fatto da delle vere leggende di Hollywood:
- Michael Rosenbaum (Smallville) è Nishiki
- Michael Madsen (Reservoir Dogs, Sin City) è Shimano
- Eliza Dushku (Buffy the Vampire Slayer, Bring It On) è Yumi
- Rachel Leigh Cook (She’s All That) è Reina
- Mark Hamill (Star Wars, Batman: New Times) è Majima
La nostra Valutazione:
Grafica:7,5
Sonoro:8,5
Giocabilità:8
Longevità:8
Totale: 8
Pro: Trama spietata e affascinante, Si può interagire con l’ambiente per spettacolizzare maggiormente i combattimenti, Kazuma è davvero tosto!!
Contro: All’inizio può sembrare deludente, si preferiva lasciarlo in lingua originale, realizzazione dei personaggi leggermente scarna.
Lascia un Commento