Dynasty Warriors: Gundam


                Titolo: Dynasty Warriors: Gundam
 
               Piattaforma: PS3
                Produttore:Koei
                Supporto: Blu-Ray Disc X 1
                Età: 12+
                Distributore: Halifax
                Genere: Picchiaduro
                Giocatori: 1-2
                On-line: No
                Risoluzione: 720p 
                Spazio HDD minimo: 1485Kb
                Audio: Inglese – Giapponese
                Sottotitoli: Italiano
                Supporto Sensore movimento
: No
                Gallery nel sito: Si (vedi)
                Topic di commento del forum

 

Chi è Gundam?

Gundam è il nome di un modello particolare di mobil suite presente negli anime che ne prendono il nome (il più famoso è Gundam 0079, ma qualcuno di voi avrà visto uno dei capitoli successivi chiamato Gundam Wing).
La sua nascita risale addirittura al 1979, da li poi è leggenda, sopratutto nel paese del Sol Levante dove la serie è un vero e proprio Cult con tantissimi Otaku al seguito, fu il primo cartone robotico "realistico" apparso in televisione in cui gli argomenti trattati erano diversi dai soliti "robottoni" dell'epoca.

Ma che centra con Dynasty Warriors?

Bhè in pratica dynasty Warriors si è fuso con gundam e ne è nato questo gioco, nel quale vi ritroverete ad affrontare alcune delle battaglie più epice apparse anche nel cartone, nonche ad utilizzare i personaggi più conosciuti della serie.

   

Modalità di gioco

il gioco offre tre modalità di gioco che sono: Official, Original e Versus.
Nella modalità Official si seguirà la storia della serie (non posso assicurarvi sia tutta non essendo un fan accanito di Gundam), dove come dicevo prima ci saranno epici scontri che i Fan non tarderanno a riconoscere ed apprezzare.
La modalità Original è una storia inedita creata appositamente per questo videogame in cui dovremo affrontare una minaccia piuttosto gravosa data da …….. non lo dico non voglio rovinarvi la sorpresa.

In modalità Versus si possono effettuare scontri con un amico in tre modalità, Normal, Warrior’s Match e Shotdown Contest .
Normal è il classico player VS player, Warrior’s Match durante la quale vi porterà ad affrontare e sconfiggere un esercito di nemici governati dalla console dopo di che potrete affrontarvi infine, Shotdown Contest vede i due giocatori impegnati a mantenere il numero di nemici  sul proprio campo di battaglia al di sotto di un certo numero.

Gestione Gundam

In alcune modalità potrete, mano a mano che proseguite nelle battaglie,potenziare il vostro Gundam con oggetti equipaggiabili i quali prenderanno bonus maggiori o minori in base a determinati abbinamenti, anche il Gundam come il personaggio mano a mano che sconfiggerete i nemici salirà di livello autopotenziandosi e migliorando le vostre possibilità di sopravvivenza.
Per quanto concerne i comandi non sono affatto complicati, prendere la mano per effettuare le combo non è affatto difficile, avrete poi la possibilità di effettuare delle mosse speciali (date dalla classica barra che si riempie pestando i nemici) queste mosse speciali in determinati casi potranno essere potenziate.

      

Gameplay & Technic

Graficamente il gioco non è eccelso, se avessero speso qualche poligono in più non sarebbe stato affatto male, alcuni scenari sono carini, ma nulla di eclatante o altamente suggestivo (teniamo comunque presente che non è certamente un gioco recentissimo) sono buoni gli effetti luce di alcuni attacchi, e la presenza di così tanti tipi di mobil suit faranno felicissimi gli appassionati, le musiche non sono nulla di eccelso, ma non sono neppure fastidiose si accompagnano abbastanza bene alla frenesia del gioco.

Tirando le somme

Se siete appassionati di Gundam, o dei vari Dynasty Warriors il titolo fà sicuramente per voi, se non rientrate in quella cerchia potreste provarlo, il gioco potrebbe interessarvi o annoiarvi,sinceramente non mi spiace far menare le mani a volontà, ma obbiettivamente per essere per console next-generetion ci si aspettava qualcosina in più sicuramente, sopratutto sull'aspetto grafico.

La nostra valutazione
Grafica 5,5
Sonoro 6
Giocabilità 6,5
Longevità 6
Valutazione Globale 6

Pro
Molti Mobil Suit
Sistema di controllo molto semplice
Potrete ascoltare le voci giapponesi
Parecchi contenuti

Contro
Niente di completamente nuovo
Assenza dell'uso del Sixaxis
Graficamente ci si aspettava di più

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks