Titolo: Prince of Persia Epilogue
Piattaforma: Playstation 3
Produttore: Ubisoft Montreal
Supporto: Playstation Store
Età: 12+
Distributore: Ubisoft
Genere: Azione – Espansione di gioco
Giocatori: 1
On-line: No
Risoluzione: 720p -1080i – 1080p
Spazio HDD minimo: 1300 Mb
Trofei: Si
Audio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Supporto Sensore movimento: No
Gallery nel sito: Si, clicca qui
Topic di commento del forum
A partire dal 5 Marzo è disponibile tramite il Playstation Store un DLC ufficiale per il gioco, Prince of Persia Epilogue, al costo di 10 Euro. Facilmente intuibile dal titolo dell’espansione gli avvenimenti presenti si riferiscono a dopo la fine del gioco andando a formare per l’appunto un finale più approfondito, non vi sveliamo nulla circa la conclusione del titolo senza DLC per non rovinarvi nulla….
L’area di gioco è totalmente nuova oltre che ben vasta, saremo in azione nel Palazzo Sotterraneo con la co-protagonista Elika in grado di poter sfruttare un nuovo straordinario potere, tramite le solite lastre (questa di colore viola), con cui far apparire piattaforme per poter continuare la nostra avventura.
In questo caso è possibile riscontrare come il livello di difficoltà sia leggermente superiore rispetto al gioco per via della complessità maggiore e maggior presenza di corruzione nei nostri spostamenti tra le pareti. Il ritmo giocherà ancora una volta un ruolo essenziale ma può capitare spesso di doversi un attimino fermare per stabilire meglio quando saltare o muoversi per evitare di cadere in una trappola che inesorabilmente ci costringerebbe a ripetere tutta l’intera sessione.
L’espansione però non aggiunge solamente gioco fatto di salti e lastre del potere da attivare o sfruttare, saremo infatti, ancora una volta, ostacolati nel nostro cammino dagli scagnozzi di Ahriman. Si ritornerà ad affrontare due “vecchie” conoscenze ovvero il Guerriero ed il Cacciatore che per l’occasione non hanno variato il loro stile di combattimento onde per cui non dovrebbero esserci particolari problemi nell’affrontarli per l’ennesima volta. Viene solamente aggiunta la carica del nemico nei confronti del nostro Principe, si attiverà così una sequenza per permetterci di resistere che sfrutta sempre il Quick Time Event.
A livello di storia viene sicuramente approfondito il rapporto tra i protagonisti senza comunque chiudere definitivamente il gioco, sicuramente la saga non si chiuderà con questo capito soprattutto dopo il successo riscontrato sia nel pubblico sia nella critica. In totale sono circa 3 ore di gioco aggiuntive per gli esperti e qualche ora in più per i meno “preparati”, abbastanza per una espansione di gioco che porta con se anche una leggera difficoltà extra rispetto al titolo.
Conclusioni
In definitiva Prince of Persia Epilogue può essere considerato un extra immancabile per chi ha goduto del titolo originale mostrando ancora una volta la grande qualità che ha contraddistinto l’intera produzione. Le meccaniche di gioco non vengono stravolte ed è questo che maggiormente si apprezza in quanto rappresenta pur sempre un contenuto aggiuntivo che non deve discostarsi troppo da quello apprezzato giocando con il Principe ed Elika. Il costo non è proibitivo, l’espansione vale effettivamente quanto chiesto da Ubisoft in relazione alle ore di gioco extra e la qualità finale che i tanti estimatori di Prince of Persia possono così godersi.
Valutazione Globale del gioco: 9
Lascia un Commento