I rumors che si sono susseguiti di volta in volta sul web finalmente trovano riscontro infatti, nell’ ormai celebre Blog di Hideo Kojima, è comparso l’annuncio di un nuovo capitolo della mitica saga per la PSP.
La vera notizia è che il gioco non sarà un remake ma un titolo nuovo al 100% che farà parte della storia della saga kojimiana: il gioco si svolgerà nel 1970, dopo gli eventi narrati in Metal Gear Solid 3, e avrà dei collegamenti con Metal Gear Solid 4 per PS3.
La trama del gioco ruoterà intorno alla fondazione della Foxhound da parte di Big Boss, protagonista di questo capitolo.Il nuovo gioco ci vedrà al controllo di Big Boss ma non solo, infatti avremo un’intera truppa al nostro seguito e potremo adottare diverse strategie per affrontare la medesima situazione.La "morte" rappresenterà un forte elemento sul campo di battaglia: sembra infatti che in caso di morte delle truppe al nostro seguito, non ci sarà alcun "Continue…". Saranno giocabili anche dei duelli progettati appositamente per il Wi-fi.
Per ciò che riguarda l’aspetto tecnico, il gioco sarà molto simile ai MGS apparsi su PS2, ma verranno necessariamente diminuiti i poligoni, però in zone in cui ciò sarà meno evidente.Il gioco uscirà ahimè a fine 2007, anno in cui si celebra il ventennnale della saga di Metal Gear, nata nel 1987 su MSX
Lascia un Commento