Final Fantasy XII (Seconda Parte)

Soluzione Final Fantasy XII  Seconda Parte
+ Missioni Secondarie


!!!ATTENZIONE!!! La presente Soluzione è realizzata direttamente da PlaystationLife.it e ricordiamo che non è consentito copiare totalmente o parzialmente questi contenuti.
Chi fosse interessato ad offrire questo contenuto può linkare il nostro sito/soluzione e non trascrivere la soluzione. La realizzazione di questa soluzione ha richiesto molte ore di lavoro e copiandola (oltre che mancanza di rispetto per il lavoro di un team) non ci darà più possibilità di realizzare altre soluzioni o fornirne sempre di migliori. Confidando nella vostra compresione vi lasciamo alla soluzione del gioco

Giungla Di Golmore (liv. consigliato 25+)

Durante la scena che avverrà al Villaggio Di Eruyt entrerai in possesso delle Lacrime Di Lente, prima di lasciare il villaggio vai da Tetolan ed equipaggiati come si deve per affrontare il prossimo Boss. Oltre alle magie e armature cerca di entrare in possesso degli Amuleti D’Oro, se è possibile 6, uno per personaggio in modo di raddoppiare gli LP ottenuti, compra anche molte carte assorbenti. Fatto questo torna nella Giungla Di Golmore e avvicinati alla barriera magica che scomparirà grazie alle Lacrime Di Lente appena ottenute. Segui la strada verso est lungo il Sentiero Del Sussurro e vai dritto fino alla Piazza Dell’Auspicio, salva il gioco tramite il telecristallo e preparati ad affrontare un nuovo Boss, il Drago Antico. Questo e i due mostri di supporto  sono deboli all’elemento Aria, quindi sbarazzati di loro con la magia Aero per poi concentrarti sul nemico principale, usa anche più combo di apoteosi possibili, fate attenzione quando il drago usa Spore Nocive che infligge molti status alterati e attenzione a non far morire Larsa che le sue pozioni sono di grande aiuto. Finito lo scontro dirigiti ad est lungo la biforcazione e continua nella stessa direzione lungo i cunicoli verdi fino a raggiungere le Gole Di Paramina.

Gole Di Paramina (liv. consigliato 25+)

Parla con il kilitiano che ti dirà di proseguire a nord – est per raggiungere Bur – Omisace. Salva i progressi del gioco e dirigiti a ovest fino alla Strada Del Gelo e assisti alla scena d’ intermezzo. Continua ad avanzare e raggiunto il bivio vai a sinistra, nella seconda biforcazione segui il lato sinistro che va verso nord per arrivare alla montagna sacra.

Bur – Omisace (liv. consigliato 25+)

Giunto alla montagna sacra fermati al Sentiero Bianco dove troverai un Telecristallo e due mercanti per far provviste, se ne hai la possibilità compra le mappe disponibili dal mappiere e una volta fatto tutto dirigiti a nord sulla strada per il tempio e oltrepassa i rifugiati per entrare nel recinto del tempio. Prosegui fino a raggiungere l’immensa scalinata centrale, sali i gradini,  varca la porta per accedere alla Sala Della Speranza e avvicinati al Gran Kiltias Anastasis per assistere ad un filmato. Finito questo, dovrai andare a sud delle Gole Di Paramina e Larsa lascerà la squadra.

Missione Secondaria 5: I Dilemmi Di Catrine

Vai a Rabanastre e torna da Catrine che è pronta per la quarta domanda al quale devi rispondere “Hai Ragione”. Questa è l’ultima domanda e più in avanti ti dirà la sua scelta.

Gole Di Paramina (liv. consigliato 25+)

Vai a sud fino al ruscello gelato e vai a sud – ovest per cambiare zona. Salva la partita nel Sentiero Del Velo Bianco e prosegui verso l’uscita sul lato opposto per addentrarti nella Roccia Del Drago. Da questo punto prosegui a sud per raggiungere il Tempio Di Miriam, fate attenzione alle trappole attive e visibili con scan e infine incamminati nel Corso Argentero e continua nella stessa direzione per giungere a destinazione.

{mospagebreak}

Tempio Di Miriam (liv. consigliato 30+) 

Avanza lungo il Viale Della Dignità per andare a finire nel Viale Della Sapienza dove troverai un Salvocristallo, attraversa l’Antica Porta per entrare nella Sala Della Vigilanza. Equipaggia il leader con il Frammento Di Aurora e tocca il piedistallo dell’ albore per essere teletrasportato nella Sala Dell’Incontro. Questa zona è infestata da mostri Non-Morti quindi usate le magie o oggetti curativi per abbatterli facilmente. Se l’effetto scan è attivo noterai un simbolo sul pavimento opposto ad un tesoro, è la rarissima trappola recupera HP, fai attenzione alla guardia di Miriam e dirigiti a ovest oltre al pericoloso trio di Dragavis e al duo Faxino Di Miriam in prossimità dell’uscita. Se decidi di affrontare il trio di Dragavis usa Protect su tutta la squadra e sfrutta la loro debolezza al gelo. Percorri le scale del Passaggio Del Risveglio, poi su ancora e verso il retro della stanza, uccidi le guardie che trovi in giro e una volta raggiunto il piedistallo equipaggia nuovamente il Leader con il Frammento Di Aurora rivelando un passaggio segreto. Torna nella Sala D’Incontro e noterai due rampe di scale ai lati della stanza, percorri una delle due scalinate per arrivare nella Sala Del Silenzio. In questa sala troverai un cristallo vitale ma appena sfiorato si trasformerà in un Cristallaracne, sconfiggilo e si trasformerà in un Salvocristallo. Scendi verso la Sala Della Spada ed esamina la Spada Del Giudizio sul lato sud della strada per aprire la porta a nord. Attenzione ai nemici di questa zona che sono molto forti e attenzione soprattutto a Negarmul che può comparire in questa zona, da sconfiggere solo se si è abbastanza forti quindi poi avanza verso nord e varca la porta appena sbloccata, troverai un traslatore che ti porterà nella Sala Della Vigilanza. Prendi le scale a ovest e apri l’antica porta per entrare nella Passaggio Della Separazione, sconfiggi la Guardia Di Miriam e svolta a destra nel Corridoio Della Lungimiranza, vai a ovest verso la Statua Dell’Impavido e uccidi tutti i palloni che ti taglieranno la strada. Uccisi i mostri leggi l’epigrafe sul piedistallo e ruotala verso a sinistra finchè non guarda a est (Controlla la mappa per l’esatta posizione). Scendi i gradini a sud per mettere piede nel Corridoio Della Regione, varca l’Antica Porta per raggiungere la stanza adiacente e varca anche la prossima per ritrovarti in un immenso salone. Puoi trovare la statua dell’impavido nei piani più elevati, Sali le scale e dirigiti a sud e ruota la statua fino a quando non guarda a nord. Lascia la stanza dell’uscita nord per tornare al Passaggio Della Separazione torna indietro e salva la partita e poi torna sui tuoi passi e prosegui a est verso la Sala Della Volontà, scendi le scale, assicurati che i tuoi personaggi sono pronti per una nuova lotta e varca la porta. Il nemico è protetto da un campo magnetico che se i tuoi personaggi hanno equipaggiamento metallico vengono rallentati.

Fortunamente il Boss (Vinuskala) non è dei più veloci quindi concetra gli attacchi e cura lo status lentezza con Haste, la mossa più forte dell’avversario è Spada Danzante che infligge a tutti i personaggi danno, appena manca poco per sconfiggerlo scatena combo di apoteosi per sbarazzartene facilmente. Finito l’incontro varca la porta est per trovare l’ultima statua e ruotala fino a quando non guarda a ovest, così facendo le tre statue saranno rivolte verso il Tempio Di Miriam e per confermare tutto ciò comparirà un messaggio, prima di lasciare la stanza raccogli la giara contenente la mappa del posto. Torna al Passaggio Della Separazione per assistere al colosso che solleva la sua grande spada liberando un passaggio segreto, quindi salva i tuoi progressi di gioco nel Viale Della Sapienza e raggiungi il traslatore sul lato opposto della Sala Della Vigilanza. Dirigiti a sud e sconfiggi i cinque Hilghygas e un Assillo e sali i gradini per raggiungere l’ antica porta, prima di superarla preparati per una dura battaglia contro un nuovo Esper che è debole all’elemento tuono e sfrutta accessori per prevenire a status alterati. Il nuovo esper è Mateus che sarà “protetto” da cinque fastidiosi Crioahze che vale la pena volgere l’attenzione su di loro eliminandole con combo di apoteosi o usando ripetutamente Thundara, attenzione però controllate che l’avversario non abbia attivato Reflex, usa Shell sulla tua squadra e state attenti al suo incantesimo Blizzaja che è preceduto dalla frase: “Il mostro si sta preparando a lanciare una magia”, quindi usa magie e oggetti curativi sui tuoi personaggi e usa anche Rigene. Se hai armi abbastanza forti e che infliggono danni tuono al tuo nemico considera anche l’opzione Furia da attivare su di lui. Sconfitto il mostro fai ottenere ad uno dei tuoi personaggi l’esper.Battuto il mostro dirigiti alla stanza successiva e avvicinati al sigillo sul lato opposto per assistere a un filmato dove nel quale entrerai a far possesso della Spada Dei Re. Torna indietro e abbandona la Sala Del Trionfatore, cura i tuoi personaggi se vuoi fare tutta la strada oppure dopo aver visto il filmato dirigiti a Bur – Omisace attraverso il Telecristallo salvando anche il gioco.

Missione Secondaria 2.11: La Caccia All’Ixtab (Riposa In Pace)

Dirigiti a Jahara e parla con il Capo Anziano Zayar che ti dirà di andare alle Miniere Di Henne. Attraversa la Pianura Di Ozmone con il Chocobo per accedere alla Valle Del Crepaccio e inoltrati nelle miniere nel Cunicolo 1 dove troverai la creatura. Qua la tecnica Carica può risultare fondamentale e assicuratevi che avete le cure necessarie contro Stop oppure equipaggiatevi con la Gala Del Potere. Attiva Protect e Haste prima di entrare in battaglia e usate Carica quando l’avversario usa l’attacco Sbaraglio che consuma tutta la riserva magica di un personaggio. Un'altra idea è di usare una combo di Apoteosi subito appena inizia la sfida. Sconfitto il ricercato torna dal committente e riceverai 1.300 Guil, un Etere e un po’ di Polvere D’Anima.  

Bur – Omisace (liv. consigliato 33+)

Torna al Sentiero Bianco e equipaggiati come si deve per affrontare il prossimo mostro, quindi dopo aver salvato il gioco dirigiti lungo il percorso per il tempio e dovrai affrontare il Giudice Bergan. Se vuoi finire l’incontro alla svelta usa tutte le Apoteosi possibili comprese le riserve. Finito lo scontro e assistito alla scena d’ intermezzo parla al Decano e riceverai la Magilite Della Condanna che ti servirà più avanti. Fatto questo dovrai raggiungere il Borgo Di Nalbina, quindi dirigiti a Rabanastre e armati di tutto il necessario riscuotendo i doni che ti da anche il clan e vai avanti a sconfiggere ricercati.

Missione Secondaria 2.12: La Caccia al Tryter (La Bestia Profanatrice)

Parla con Himus nel Sentiero Bianco per conoscere la posizione del prossimo bersaglio che si trova tra le Gole Di Paramina e il Tempio Di Miriam. Vai fino alla Roccia Del Drago e troverai il bersaglio, curatevi quando vi infligge status alterati con oggetti,magie oppure accessori e non attaccatelo con le magie altrimenti userà Equos se ha la vita bassa, usate armi per colpirlo a lontananza se non volete essere colpiti da Equos se usate la strada della magie e poi finitelo con attacchi fisici. Battuto tornate da Himus e riscuotete 1.500 Guil, una Balestra Ricurva e 2 Teleliti.

{mospagebreak}

Rabanastre (liv. consigliato 33+)
Visita tutti i negozi ed equipaggiati al meglio comprando tutto il possibile e facendo visita anche al clan per entrare in possesso di oggetti e soldi e continua a trovare i ricercati. Se non vuoi perdere tempo dirigiti all’ Aerodromo e imbarcati per Nalbina scegliendo l’opzione Nave Da Crociera.

Missione Secondaria 12: Drago Terreno

Vai alla porta ovest e parla con Limzat accettando di aiutarlo, fatto ciò dirigiti alla Piazza Delle Porte e parla con Katze che si trova seduto sul muretto della fontana centrale, segui le sue indicazioni e dirigiti al deposito 5 nella Città Bassa parlando con Norton che ti rileverà una posizione della metà di una bussola che si trova sotto un Cactus Dinasta nel Deserto Ovest Di Dalmasca. Vai nell’Orizzonte Incandescente andando verso sud nel Deserto Ovest Di Dalmasca, imbocca l’uscita nord – ovest per accedere alla Sabbie Increspate ed elimina il grosso Cactus dove alla fine otterai la Rosa Dei Venti. Torna alla porta ovest di Rabanastre e fai rapporto alle tre persone di prima facendo diventare la Rosa Dei Venti una Bussola Dei Venti. Torna nel Deserto Ovest Di Dalmasca e entra nella regione nord per il Corridoio Della Sabbia e infine punta a est per entrare nella Tana Del Drago, prima prepara la squadra per affrontare questo durissimo scontro. Bene, adesso per iniziare puoi infierire sul nemico provocandogli lo status Cecità o lo status Sonno per colpirlo come vuoi e tieni attivo Reflex sui tuoi personaggi. Oppure usa più Apoteosi possibili sul nemico e finiscilo con attacchi fisici, attenzione che dopo che il tuo avversario ha la barra della vita sotto il 20% aumenterà la frequenza dei suoi attacchi. Finito lo scontro la tempesta di sabbia si placherà e adesso potrai viaggiare senza problemi tra il Deserto Est Di Dalmasca e il Deserto Ovest Di Dalmasca.

Missione Secondaria 2.13: La Caccia Al Drago Anelato (Il Lamento Del Drago)

Una volta accettato il mandato da Balzac a Rabanastre nel Rione Nord nella Città Bassa, una tempesta inizierà a imperversare nel Deserto Ovest Di Dalmasca nelle Sabbie Increspate e queste condizioni favoriscono il nemico visto che i danni inflitti dell’ elemento fuoco, terra e aria aumentano del 20%. Fatti strada nella tempesta fino a raggiungere l’angolo sud – est nelle dune, lì il Drago Anelato ti aspetterà. Infliggi Dispel al nemico e Slow e poi attaccalo con magie più potenti di fuoco oppure se vuoi un lavoro più semplice invoca Belias che assorbisce anche gli attacchi del nemico. Fate attenzione alla mossa Respiro che colpisce tutti i vostri alleati quindi allontanatevi con il Leader. Sconfitto la tempesta cesserà e torna da Balzac per ricevere la ricompensa di 200 Guil, un Cerchio Lunare e una spada Brando Gelum.

Missione Secondaria 2.14: La Caccia A Orthros (Chi La Fa L’Aspetti)

Questo è un caso urgente di Montblanc quindi dirigiti da lui per accettare il mandato. Vai nella città bassa e parla con la Ladra Seeq e dirigiti verso i Collettori Sud dei Canali Di Garamsythe, attraversa il Canale Principale 10 e l’Area Livellamento Ovest, per attirare il mostro mettete in squadra solo donne e iniziato lo scontro mettere la squadra preferita quindi iniziate lo scontro .Iniziate lo scontro con la solita serie di Apoteosi e poi finitelo per bene.  Fate attenzione al suo attacco “Bolle Di Mithril” che infigge status negativi alla squadra. Il ricercato usa questa mossa solo se attaccato da vicino quindi attaccatelo con Fira. Finito lo scontro entrerete in possesso della Refurtiva e tornate indietro consegnandola alla Ladra Seeq dove Samar farà la sua comparsa. Battuto il mostro riceverai 3.800 Guil, Fiamma Di Horakri e un’ Acqua D’Etere. Inoltre riceverai un Frammento Impolverato che ti servirà più avanti per un'altra missione secondaria.

Missione Secondaria 5: I Dilemmi Di Catrine

Torna a Rabanastre da Catrine e finalmente ti dirà la sua decisione che prenderà parte al Clan Centurio. Vai nella Sede Del Clan e parla con lei ricevendo in cambio per l’aiuto una Spada Di Platino.

Aerobus (liv. consigliato 33+) 
Appena imbarcato controlla i negozi della Hall e compra il necessario. Guarda un po’ il posto e fatto tutto dirigiti verso la Zona Relax ed arriverai a Nalbina.

Missione Secondaria 4: Dove Sono Finiti Gli Eroi?

Atterrato a Nalbina, Dirigiti alla Piazza Ovest e parla con Jobi Il Novellino, capirai che dovrai sconfiggere 5 ricercati e ogni volta che ne sconfiggi uno Jobi si comporterà in maniera diversa.

{mospagebreak}  

Borgo Di Nalbina (liv. consigliato 33+) 

Arrivato in città fatti scortare dal soldato giù in città, visita tutta la città comprando magie, armi, protezioni, gambit ecc… e raggiunti la Porta Ovest con il rispettivo Telecristallo attivalo e salva il gioco. Dirigiti a Ovest per raggiungere i Monti Mosfora ma prima diamo la caccia al primo dei 5 ricercati per Jobi.

Missione Secondaria 2.15: La Caccia All’Atomos (Il Gigante Furioso)

Vai da Broh per accettare il mandato, si trova vicino a una bancarella nel Bazar Jijim di Nalbina. Vai verso i Monti Mosfora e fatti strada verso le Pendici Nord. Elimina i mostri della zona giunto sul posto e dopo concentrati sul ricercato, usa le solite Apoteosi, non attaccatelo con elementi oscuri perché li assorbe. Torna da Broh sconfitto il nemico e riceverai 1.800 Guil, un Ramo Di Gaia e uno Scudo Di Diamante, così facendo Jobi farà la sua comparsa.

Monti Mosfora (liv. consigliato 33+) 

Dirigiti a nord verso le Pendici Sud con Scan attivo per evitare le numerose trappole nel terreno, vai verso il Sentiero Della Vetta ed esploralo tutto per entrare in possesso di tutti i tesori. Finito vai verso nord – ovest nella Valle Dell’Acqua Pura dove troverai un accampamento e il Telecristallo attivalo e salva il gioco e dirigiti verso il mercante Lucio e compra il necessario. Fatto questo vai verso la guida e compra la mappa del posto per ben 2.400 Guil. Se sei in possesso di Erba Ghisal potrai usare il Chocobo, dopo dirigiti verso nord – ovest e prosegui lungo il Sentiero Delle Rocce e usa sempre Scan o Levitazione per evitare le trappole. Nel confine est di questo sentiero sul lato opposto all’uscita troverai una roccia erosa che potrai colpisce per accedere alla Cornice Cenerina, imbocca l’uscita nord delle Pendici Nord e prosegui verso il sentiero e oltrepassa il Ponte Dello Sconforto dove finalmente raggiungerai il Bosco Di Salika.

Bosco Di Salika (liv. consigliato 34+) 

Incamminati lungo il Sentiero Del Presagio, percorri la rampa di legno e vai verso est per raggiungere il Sentiero Del Tempo dove potrai salvare i progressi di gioco. A Destra troverai una capanna piena di Moguri, memorizza bene la posizione e prosegui a nord lungo il Sentiero Dei Giganti e poi a est quando c’è il bivio. Prosegui a destra e poi ancora a destra per prendere la Mappa del Bosco Di Salika e poi vai verso nord – est per raggiungere il Sentiero Dell’Addio. Prendi l’uscita est e prosegui lungo il tronco d’albero per arrivare al Burrone Verde, parla con il capomastro che ti dirà che ha bisogno dei suoi 9 assistenti per riparare il cancello bloccato. Torna nella foresta nei territori nord lungo il Sentiero Della Pace e attiva il Telecristallo, NON proseguite verso nord perché vi troverete di fronte ad un Boss opzionale che è meglio sconfiggere più avanti, infine attivato il Telecristallo dirigetevi verso i punti segnati sulla mappa che sono 4, parla con i Moguri e questi torneranno automaticamente al lavoro. Trovato l’ultimo gruppo rispondete di si alla domanda se volete tornare con loro al cancello e attraversa il cancello riparato trovando il Capomastro che vi consegnerà se parlate con lui un Paio Di Scarpe Quasimot,riparato il cancello torna ai Monti Mosfora per fare una piccola missione che servirà più avanti o prosegui lungo il sentiero per raggiungere la Costa Phon.Tornati nei Monti Mosfora seguite il prossimo schema per capire il tutto a proposito dell’Erba Galleggiante, nota che puoi attivare solo tre santuari alla volta per attivare i ponti dell’ Erba Galleggiante:

  

*1 dopo aver attivato il Santuario Del Vento Del Sud

*2 dopo aver attivato il Santuario Del Vento Di Sud – Est

*3 dopo aver attivato il Santuario Del Vento Dell’Est

*4 dopo aver attivato il Santuario Del Vento Di Nord – Est

*5 dopo aver distrutto la Roccia Erosa nel Sentiero Delle Rocce

*6 percorso accessibile dopo aver distrutto la Roccia Erosa nelle vicinanze

*7 dopo aver attivato il Santuario Del Vento Dell’Ovest

*8 dopo aver attivato il Santuario Del Vento Di Nord – Ovest

*9 necessario un Chocobo

 

{mospagebreak}    

Costa Phon (liv. consigliato 33+) 

Vi troverete nel Sentiero Kaukura, salvate il gioco e proseguite lungo il Sentiero Sabbioso per raggiungere la Costa Lisita, punta verso la riva e continua a sud – est fino alla Spiaggia Porpora. Prosegui vicino alla parete rocciosa di sinistra finchè non incontrerai un sentiero segreto bloccato da un cacciatore di taglie, vai avanti e ti troverai a Capo Uafuka quindi imbocca l’uscita a est e ti troverai nel Campo Di Cacciatori, avvicinati alla spiaggia e goditi il filmato. Attiva il telecristallo e salva il gioco, guarda la mercanzia ottima di questo posto e accetta tutte le missioni secondarie della caccia in bacheca, infine guarda in giro e troverai un gruppo di Bangaa loschi, tieni a mente la loro posizione perché ti serviranno per una missione secondaria. Vai nella Spiaggia Del Limitare Est finito tutto e noterai ben 16 Giare del tesoro, purtroppo non sono da aprire perché questo è il 4° e ultimo scrigno da non aprire per prendere l’Alabarda Eccelsa. Torna al Campo Di Cacciatori e prendi l’uscita nord, attraversa le Colline Di Kalma e le Colline Di Limatra e vai a nord – est fino al Sentiero Di Rava, salva il gioco nell’apposito Salvocristallo e prosegui nella stessa direzione per andare nella Prateria Di Tchita.

Prateria Di Tchita (liv. consigliato 35+)

Entrato nella nuova locazione dirigiti a est verso la Strada Del Cielo e incamminati nel ponte di pietra attraversando il ruscelloe segui il sentiero. Ti ritroverai nel Passo Della Scelta, attiva e salva il Telecristallo in zona, parla con il Viaggiatore Imperiale  per venire a conoscenza di un pericolo indefinito, chiedi più informazioni e ti verrà mostrato un Mandato Di Caccia e ti verrà anche consegnata la Chiave Sigillanime. Vai verso est attraverso la Grande Veduta mantenendoti sul lato sinistro e prosegui a nord verso la Pianura Dei Tre Mondi. Prosegui sempre nella stessa direzione verso il Sentiero Battuto e poi ancora a nord per raggiungere l’entrata del Palazzo Di Sochen. Poco dopo incontrerai il Boss da sconfiggere nella Porta Sigillanime, preparati per lo scontro e cerca di mantenere al massimo la barra MP per le Apoteosi da effettuare contro il Boss.

Palazzo Di Sochen (liv. consigliato 36+)

NOTA: Qui troverete molti nemici non – morti quindi usate anche la Magia Bianca per sbarazzarvi facilmente.
Assicurati di avere Scan attivo per evitare le trappole che ci sono, vai a nord fino alla Porta Sigillanime nel Sentiero Della Decisione e apri la porta con la chiave e preparati per lo scontro contro il Boss o meglio i Boss perché sono 5  Mandragola, cerca di curarti risparmiando MP per il motivo sopraindicato. Quindi aspetta che si raggruppano tutti i nemici e usa le combo di Apoteosi sia con la squadra principale che con quella secondaria, nel caso non bastasse sarai costretto a uccidere il nemico senza riserva magica. Battuto il nemico torna indietro al Telecristallo o Salvocristallo più vicino per recuperare energie e intanto torna dal Viaggiatore Imperiale per ottenere il bottino 1.000 Guil e 3 Panacee. Torna nel Palazzo Sotterraneo Di Sochen e torna nel Salone Dell’Oscurità dove hai sconfitto i Mandragola imbocca l’uscita a est o ovest per trovarti nel Ritrovo Dei Seguaci, dirigiti a nord lungo il corridoio e poi le scale per accedere ad una stanza dove c’è il Salvocristallo, ma si tratta di un Cristallaracne, attivate Shell Sulla squadra e provocategli tanti attacchi fisici e dopo averlo sconfitto salvate i progressi del gioco. Varca la porta a est e ti troverai nella Strada Della Coscienza, sali le scale, varca la porta e uccidi tutti gli Zombie Cavalieri usando la Magia Bianca se necessario, continua oltre l’Antica Porta e vai a sinistra mantenendoti sempre sul lato sinistro fino ad arrivare alla Caverna Del Tempo. Imbocca un uscita nord giunto sul posto arriverai al Percorso Dell’Accettazione. Giunti sul posto dato che ci siamo facciamo una piccola missione secondaria sull’enigma delle cascate. Prendi l’uscita più a est del Percorso Dell’Accettazione e seguite un andamento a spirale, punta a sud da questa uscita ed entrerai nella Caverna Del Tempo. Punta ancora a sud per raggiungere la Strada Della Coscienza, dirigiti all’uscita più a ovest ritornando così alla Caverna Del Tempo e un messaggio ti dirà che “il Corso Delle Cascate è Cambiato”. Quindi prosegui a nord prendendo la prima uscita a sinistra per arrivare al Percorso Dell’Accettazione quindi vai al secondo passaggio a partire da est (di fianco a quello precedente) e prosegui nella Caverna Del Tempo.

Prendi l’uscita sul lato opposto sempre la seconda a partire da est  per accedere nuovamente alla Strada Della Coscienza quindi vai a ovest imboccando il penultimo tunnel per tornare per l’ennesima volta nella Caverna Del Tempo e cosi via… prendi l’uscita a nord a partire da sinistra ed entra nel Percorso Dell’Accettazione, fatti strada verso il Passaggio Centrale e rientra per l’ultima volta nella Caverna Del Tempo dove ti comparirà un messaggio con scritto che una porta si è appena aperta. Dirigiti a sud oltrepassando il ponte per trovare la Porta Del Pellegrino ed entra nella stanza aprendo lo scrigno contenente la Iga o la Koga (la prima è leggermente più forte). Adesso torna sui tuoi passi nel Percorso Dell’Accettazione, attraversa l’Antica Porta e ti ritroverai in una stanzetta circolare. Elimina i nemici e prosegui verso il confine nord di questo labirinto fino a raggiungere un'altra Antica Porta, curati e se necessario torna al salvataggio precedente per recuperare le forze visto il prossimo incontro con un Boss. Inizia lo scontro con il massimo di attacchi di Apoteosi possibili facendo attenzione poi a non utilizzate l’elemento oscuro per il Boss Alyman lo assorbe, il nemico usa spesso Sentenza quindi curatelo con Panacea se siete in possesso del livello 3 della Panacea nelle licenze, infine usa anche attacchi che infliggono Status negativi curabili con l’apposita magia oppure tutti con Esna. Il nemico fa parte della categoria non – morti quindi usa magie curative oppure usa attacchi fisici. Attiva Haste sui tuoi personaggi e quando ha poca vita usa le apoteosi per sbarazzarti di lui con gli ultimi MP rimasti. Finito lo scontro curati a dovere e attiva Scan o in alternativa usa Levitaga sui personaggi per schivare le prossime trappole, controlla in ogni angolo della stanza i possibili scrigni e poi dirigiti a est verso la Sala Della Risolutezza e segui il tunnel verso nord. Prosegui ancora verso nord e varca l’Antica Porta per raggiungere la Stanza Degli Eletti, sali lungo il sentiero a spirale e arrivato in cima attiva il Vecchio Congegno. Guarda la scena d’intermezzo dove ti ritroverai nella Stanza Della Preghiera, attiva il Telecristallo e salva i progressi di gioco. Infine varca la porta di pietra e avanza verso la luce del sole vedendo così la Vecchia Archades vicina.

Vecchia Archades (liv. consigliato 38+)

Dirigiti a nord lungo il Vicolo Degli Spifferi per incontrare un mercante sul lato destro, vendi tutto il bottino e cerca di comprare l’accessorio Stola Pulcino che raddoppia i punti EXP del personaggio e infine compra il necessario se hai abbastanza soldi. Dirigiti a nord lungo il vialetto, parla con gli abitanti  e prendi nota delle parole evidenziate, prosegui a ovest oltre la rampa di scale, segui la strada verso ovest e oltrepassa il ponte per raggiungere il Vicolo Controvento. Parla al Forestiero/Uomo Delle Confidenze che sta parlando con il Seeq in fondo ai gradini per venire a conoscenza di un “sacchetto pieno di monete d’oro”, finito il dialogo vai a sud del vialetto e salva il gioco attraverso il Salvocristallo, sali le scale e parla con i due Soldati Imperiali chiedendoti l’autorizzazione per oltrepassare il confine di Archades, non ti lasceranno passare indipendentemente da quello che deciderai di rispondere. Farà la comparsa Jul L’Informatore e pagalo 1.500 Guil per rivelargli del sacchetto pieno di monete d’oro quindi torna indietro dal ponte e parla con Bisle L’Avaro che è sul pavimento dopo l’angolo, riferisci il tutto a Jul L’Informatore e durante gli avvenimenti che seguono riuscirai di nascosto ad entrare ad Archades.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks