Hitman: blood money

Nota: Partiamo dal presupposto che uno dei punti forti del gioco è il fatto che non esiste una soluzione unica alle missioni, potreste teoricamente anche imbottirvi di medicine e shotgun e far fuori qualunque cosa si muova, ma non è questo lo spirito del gioco. Mi limito ad esporvi le soluzioni che ho usato io, cercando di mantenere il più possibile un basso profilo per ottenere il punteggio di assassino silenzioso in tutti i livelli…non sempre è facile, ma provarci almeno non costa niente!

Morte di un impresario
Semplice missione tutorial…limitatevi a seguire passo per passo le istruzioni e sarà una passeggiata.

Rifugio
Fate un po’ di pratica con le armi, poi salite sulle scale per avviare la missione.

L’annata buona
La prima missione non è difficilissima. Recatevi sul lato sinistro della costruzione, ed aspettate che la guardia di turno si fermi durante il giro di perlustrazione per sgusciargli alle spalle e sedarlo con la siringa. Raccogliete i suoi vestiti, nascondete il corpo nell’erba e salite nella costruzione dal camion sul lato est, attraverso il passaggio sul tetto arriverete nel magazzino.
Uscite tranquillamente dalla porta e recatevi nell’angolo sud est della costruzione, dove c’è un tubo sul quale arrampicarvi. Dal tetto entrate silenziosamente nella finestra aperta, dove c’è uno dei due obiettivi. Aspettate che suoni quella specie di violoncello per sgusciargli alle spalle e strangolarlo con il cavo di fibra. Potreste anche aspettare che si affacci al balcone per spingerlo giù, è un’alternativa valida. Scendete giù dalla strada per la quale siete venuti, e recatevi nella cantina.
Fermatevi sulle scale ed aspettate che la guardia in cima si allontani, a quel punto piazzate la bomba nel punto di interesse in cima alle scale (segnalato con !), ed armatevi del detonatore. A questo punto dovete solo pazientare finchè il bersaglio non è in posizione sotto le botti sospese, regolatevi con la mappa, ed azionate il detonatore da più lontano possibile. Uscite subito dalla porta, con calma, e tornate sul lato est della costruzione.
Da li proseguite fino in fondo, sulla destra c’è una piccola e ripida discesa a spirale che porta fino all’hangar. Sulla banchina c’è un meccanico. Quando è di spalle e la postazione è sicura, sedatelo, prendete i vestiti e trascinate di lato il corpo. Ora dovete solo proseguire fino all’aereo ignorando la guardia ed entrare per scappare.

Giù il sipario
Missione tutto sommato abbastanza semplice. Recatevi subito al guardaroba sulla sinistra e parlate con la guardia. Mostrando il biglietto vi darà la giacca, dalla quale estrarrete una pistola antica. A questo punto entrate nel bagno sulla destra del guardaroba ed aspettate che entri il tecnico vestito di verde. Mentre espleta i suoi bisogni sedatelo, prendetene i vestiti e nascondetelo nella botola.
Uscite e stavolta prendete la porta sulla destra del guardaroba (fermatevi prima a recuperare la cassetta degli attrezzi sulla vostra sinistra appena usciti), percorrete tutto il corridoio, fino in fondo scassinate la serratura e proseguite lasciandovi guidare dai corridoi, finché non trovate l’uscita con le scale e salendo, attraverso la tenda, vi troverete nei camerini degli attori.
A questo punto uscite ed entrate nel camerino con la stella, il secondo partendo dalla guardia seduta di fronte, dove sulla mappa è segnato il punto di interesse. Entrate e nascondetevi nell’armadio, e armatevi di pazienza. Ora dovete aspettare la fine delle prove, fino a che il primo attore, il boia, entra nel camerino. Inizierà a provare, aspettate finché non esce per andare in bagno. A quel punto andate sul tavolo e sostituite la pistola finta con quella antica che avete preso all’ingresso.
Tornate nell’armadio, e aspettate che l’attore vada via di nuovo per le prove. Il tenore è fuori gioco. Mentre aspettate l’omicidio del tenore, prendete la porta grande del corridoio che porta sulle impalcature e salite fino in cima. Qui c’è un punto di interesse, dove piazzare una bomba.
Prima di farlo assicuratevi che l’operaio sia andato via, o se avete fretta spingetelo semplicemente giù per farlo sembrare un incidente. Piazzata la bomba scendete fino alla fine delle scale, ed aspettate. Quando il tenore sarà morto, il suo amico dalla galleria si precipiterà sul palco. Attendete il momento giusto, detonate e poi subito a ritroso percorrete tutta la strada fino all’entrata del teatro. Se non siete ancora braccati strenuamente, passate dal bagno a prendere i vostri vestiti. Altrimenti prendete immediatamente in tutta fretta la porta d’uscita.

{mospagebreak}Riabilitato…
Le cose iniziano a farsi difficili. La prima cosa da fare è armarsi di una comodissima stuntgun. Nella casupola sulla vostra sinistra ce n’è una. Aspettate che il poliziotto dentro, subito di fronte alla porta sul retro, vada via, e prendetela dalla scatola sulla sinistra.
Ora uscite e seguite il viale fino all’ingresso della clinica. Non entrate, ma proseguite a sinistra fino ad arrivare al secondo (non il primo) tubo da arrampicarvi sul tetto. Attenzione alle guardie e soprattutto alle persone sulla balconata al secondo piano, muovetevi furtivamente con L1. Scendete nell’altro cortile, mettete fuori gioco la centralina e subito nascondetevi dietro la porta sulla sinistra.
Quando il poliziotto esce, fatelo fuori con la stuntgun, prendete i vestiti e nascondete il corpo. All’interno prendete dal tavolo la scheda pass e la videocassetta. Proseguite attraverso il corridoio fino ad arrivare alla sala con due infermieri, dove potete sbirciare dalla finestra. Appena il secondo sarà andato via, entrate dalla finestra, sedate quello seduto, prendetene vestiti e scheda e nascondete il corpo nella cassa li vicino. Una volta fatto scendete giù ed aspettate che il secondo infermiere entri in una delle stanze, di spalle e fatelo fuori.
Chiudete la stanza e recatevi in quella dove c’è l’agente infiltrato. Dopo la cutscene iniettategli il veleno, e controllate qual è l’obiettivo finale. Gli altri due vi saranno assegnati come facoltativi, nel dubbio ve li segnalo tutti e tre. Prima di proseguire riprendete la vostra divisa da poliziotti.
Lorenzo Lombardo
Recatevi al secondo piano della costruzione (potete salire dal tubo dal quale siete scesi ed entrare dal davanzale, attendendo prima che vadano via tutti da li) ed entrate nella seconda stanza sulla sinistra. Se avete ripreso la divisa da poliziotto, le guardie non vi calcoleranno. Da li dovrete uscire sul balcone ed entrare nella prima stanza (girate a sinistra appena usciti sul balcone) quando il mafioso è via. Manomettete la bombola del gas dove sta preparando il sugo ed il gioco è fatto. Potete andare via, sempre dal balcone, velocemente.

Rudy Menzana
Dovete aspettare che questo mafioso vada a bere nella bottiglia nascosta nel globo. Al secondo piano, vicino alla stanza di Lombardo, c’è un punto di interesse dove potete piazzare una bomba. Aspettate che vada a bere e fate esplodere il candeliere. Poi via di corsa da li.
Carmine Desalvo
Recatevi al piano terra dell’edificio e subito verso est, alla palestra dove sono i pesi. Dovete attendere pazientemente che il mafioso finisca di fare esercizio, e poi premendo X lasciare che i pesi soffochino il terzo obiettivo. Non curatevi delle guardie, in quel momento non ci saranno intorno.

Risolti i problemi con i mafiosi precipitatevi all’entrata della clinica e poi subito sull’edificio
a destra (adesso, uscendo, è sulla vostra sinistra). E’ l’obitorio, rianimate l’agente in incognito, e poi uscite con lui dalla porta sulla vostra sinistra.

{mospagebreak}Una nuova vita
Questa missione sembra più difficile di quanto sia in realtà. All’inizio vi scervellerete per cercare un modo per entrare nella villa, visto che è zeppa di agenti FBI. Le soluzioni sono diverse, ma la più comoda per agire indisturbati è quella di travestirvi da agente dell’FBI stesso!
Guardate i due furgoncini, quello giallo del catering e quello bianco. Andate al furgone del catering e prendete il pacco di ciambelle. Tornate all’inizio del livello ed usate il veleno sul pacco preso. Ora col pacco andate ad aprire il furgoncino, uscirà un agente che vi intimerà qualcosa. Lasciate le ciambelle a terra e andate via. Dopo un po’ i due moriranno avvelenati, entrate nel furgone e richiudetevi la porta alle spalle. Prendete la videocassetta, i vestiti di un agente e poi uscite.
Entrate nella villa possibilmente dal garage, dove per terra raccoglierete la ricarica dell’accendino. A questo punto conviene far fuori prima la moglie, che tra l’altro possiede il microfilm nascosto in un ciondolo, in quanto il pentito è tallonato dalle guardie che scopriranno il corpo, costringendovi alla fuga. Andate verso la piscina e quando non c’è nessuno manomettete il barbecue con la ricarica dell’accendino.
Aspettate che la donna prenda fuoco, dopodiché con calma recuperate il microfilm dal suo corpo. A questo punto recatevi al secondo piano e quando non ci sono agenti, entrate nello studio e nascondetevi dietro l’angolo. Quando l’uomo entrerà e si darà da fare al computer, strangolatelo e poi cercate di occultarne il corpo. In tutta fretta guadagnate l’uscita e tornate all’inizio del livello per concludere.

A caccia di corvi
Un livello abbastanza difficile, con tre obiettivi diversi. Le informazioni di base sono che l’omicidio non partirà finché il fattorino non consegnerà i diamanti al boss. Quindi la cosa principale è eliminarlo e prenderne il posto. Seguitelo quando esce dall’albergo, finchè non si ferma per una pausa in un cortile. Fatelo fuori con il sedativo, e velocemente recuperate valigetta e costume.
A questo punto recatevi ad est fino al cortile con due uomini seduti ad un tavolo. Salite sulle casse e lasciate li al sicuro la valigetta per il momento. Continuate a salire fino all’argano dove poter piazzare la bomba. Ora dovete aspettare che la donna passi sotto il pianoforte per farla fuori, ma prima, quando è lontana (puntino rosso sulla mappa), fate fuori velocemente il poliziotto che gira intorno al palazzo senza farvi vedere dai due vecchi. Prendetene il vestito e nascondete il cadavere nel cassonetto a fianco, vi agevolerà dopo.
Ora aspettate di far fuori la donna. Avendo ucciso il poliziotto, non avrete grane dopo l’incidente e potrete tranquillamente prendere walkie talkie e pistola dalla donna. Ora, vestiti da poliziotti, dovete recarvi in uno dei tre bar presenti sulla mappa. In uno è nascosto Raymond, il tiratore, al secondo piano, al quale si accede dal retro dei bar. Potrete agire indisturbati grazie al vestito da poliziotto. Strisciategli alle spalle e fatelo fuori, senza farvi vedere da nessuno, oppure in un bar potrete spingerlo giù al balcone (con conseguente arrivo di poliziotti).
A questo punto potete recarvi infine al punto di incontro dei criminali. I tizi vestiti da uccelli gialli vi lasceranno passare, recatevi al primo piano, e lasciate la valigetta sul tavolo (finchè non la lascerete non partirà l’azione dei terroristi). Dopo un po’ la guardia uscirà e vi ritroverete da soli con il boss. Aspettate che si giri affacciato al balcone e fatelo fuori.
Recuperate i suoi oggetti, poi nascondetelo nella cassa alla vostra destra. Ora riprendete la valigetta e lanciatela fuori dal balcone utilizzando L3. c’è un motivo per questo: se vi vede uscire con la valigetta, la guardia del piano darà l’allarme e vi ritroverete tutti gli uccellacci addosso. Fatto ciò uscite e aspettate al piano di sotto. Dopo un po’ una delle due guardie esterne raccoglierà la valigetta fuori e la riporterà nella base. Quando si volta, prendetela facendo attenzione a non farvi vedere dalla guardia in cima alle scale, ed uscite tranquillamente recandovi al punto di fuga. Se volete, potete passare a recuperare i vostri abiti.

{mospagebreak}Buon Natale
OOOh un party alla Hugh Hefner…ihihih. Allora vi consiglio di seguire la prima via, più rischiosa ma da un costume migliore che vi permette di accedere a tutte le aree. Dirigetevi subito alla vostra destra, fino ad arrivare ad una guardiola con una guardia di sicurezza. Quando non c’è nessuno nei paraggi e la guardia vi da le spalle, entrate e tramortitela.
Prendete il suo costume e le sue armi, gettate il corpo alla vostra destra e disattivate la griglia laser. A questo punto prendete l’ascensore fino al piano superiore, ed attendete che la guardia resti da sola nella stanza seduta sulla sedia. Fatela fuori, nascondete il corpo e prendete i suoi vestiti. A questo punto avrete libero accesso dappertutto. Per prima cosa bisogna far fuori il figlio del senatore.
Recatevi nella sala principale della festa. Parlate col barista che vi donerà una sostanza afrodisiaca.
A quel punto attendete nei paraggi. Il cameriere che serve il primo obiettivo arriverà e lascerà sul bancone il bicchiere col cocktail. Aggiungete l’afrodisiaco al cocktail e attendete.
Dopo un po’, il figlio del senatore lascerà la Jacuzzi con una modella per recarsi in un luogo più appartato…seguiteli finchè lei non gli rifila il due di picche. A quel punto il playboy andrà a prendersi una boccata d’aria per raffreddare i bollenti spiriti….aspettate che sia in posizione sulla balconata esterna e poi uno spintone…sembrerà un incidente.
Avrete notato che una donna, nel privè, vi ha invitato nella sua stanza….la donna è una killer spietata di un’agenzia nemica, pronta ad infilzarvi con il suo stiletto. Se vi va, recatevi nella sua stanza e fatela fuori a testate prima che possa rifiatare. Nascondete il corpo dietro il divano, poi recatevi al piano superiore. Entrate nella stanza della vigilanza (segnalata dalla stella da sceriffo) e li, col giusto tempismo, quando sono tutti voltati o fuori dalla stanza prendete il nastro con le registrazioni. Ora vi resta il magnate dell’erotismo.
Tornate al primo piano, e recatevi verso le cucine (le porte di legno nella zona est della struttura). Nella zona gironzolerà un Babbo natale completamente ubriaco. Nella cucina cercate una salsiccia, prendetela, avvelenatela ed aggiungetela all’inventario….tra poco capirete.
A questo punto dovete tornare su e raggiungere gli studios fotografici. Se date un’occhiata alla mappa vedrete Lorne, la seconda vittima, passeggiare tra il set ed il suo studio. Il problema è il suo cane, sempre dietro di lui. Potrete pedinarlo senza problemi, il vestito che avete recuperato vi assicura l’accesso in tutta l’area. Avvicinatevi al cane e lasciategli la salsiccia, quando Lorne è di spalle.
A quel punto sarà fuori gioco. Vi basterà seguire il magnate del porno fino alla sua stanza e quando sarà fuori al balcone dargli una spintarella per aiutarlo ad ammazzarsi..ihihih…non vi saranno testimoni nei paraggi.
Sullo stesso piano dovete recuperare la cassetta obiettivo, che è in una piccola stanza piena di materiale di sorveglianza nei pressi del set, con una guardia
costantemente presente. Quando questa è distratta, prendete il nastro e poi potete fuggire tornando all’ingresso della festa, sulla barca che vi ha condotto qui.
Un giochetto divertente. Provate ad uccidere prima Lorne e recuperare il nastro, poi recatevi verso la barca. Prima di fuggire, alzate lo sguardo verso la Jacuzzi….un colpo e l’obiettivo è eliminato…potrete scappare, ma il vostro voto sarà basso.

Morte sul Mississippi
Subito alla vostra sinistra c’è una cassetta delle luci. Manomettetela e nascondetevi, arriverà un marinaio dalle scale. Mentre la ripara, salite le scale e prendete la porta a destra. Fate attenzione al marinaio che passerà fuori la stanza che potrebbe vedervi attraverso la finestra, poi recuperate la chiave e sedate la birra. Nascondetevi nell’armadio finchè il marinaio non torna e, bevuto, si addormenterà. Prendete i suoi vestiti e recatevi nella porta sotto le scale, utilizzando la chiave acquisita.
Gironzolate nell’ambiente e noterete sulla mappa uno dei membri dei Gators da fare fuori. Quando si appoggia alla ringhiera verso la fine della sala, sulla vostra destra, e non c’è nessuno nei paraggi che può vedervi, dategli una spintarella.
Salite poi al piano superiore e continuate fino al terzo per arrivare alla zona degli alloggi. Aiutandovi con la mappa, vedrete il secondo membro da far fuori che entra in una stanza con una donna. Quando uscirà seguitelo sul ponte esterno, si fermerà per fumare una sigaretta, e date una spinta anche a lui.
A questo punto recatevi al piano superiore, fino alla zona ristorante, nel corridoio riservato al personale, salendo dalla scala nella zona sud. In un guardaroba troverete un vestito da capo di I classe.
A quel punto recatevi nella cucina (la stanza seguente con il cartello Private) dove il cuoco vi dirà di occuparvi della torta. Prima di farlo, aspettate il prossimo membro della gang che passerà di qui e poi andrà a passeggiare fuori coperta.
Quando si ferma e non c’è nessuno nei paraggi, una spinta anche a lui.Dopo ciò tornate in cucina e quando il cuoco non vi guarda, avvelenate la torta. Prendetela e salite al piano superiore. Prendete la zona alla vostra sinistra, poggiate momentaneamente la torta in un angolo e arrivate alla fine della zona, dove c’è una porta. Aiutandovi con la mappa, fate attenzione: quando il membro dei Gators che gira nella zona ovest (dove siete attualmente) entra all’interno nella sala, spingete giù il marinaio che si trova nella zona, appoggiato alla ringhiera (è un potenziale testimone).
A questo punto aspettate che torni in questa zona il membro della banda e si appoggi alla ringhiera, e spingete anche lui giù. Fate solo attenzione, raramente il capitano esce per portare nella sua stanza il giovinotto vestito di bianco e riservargli un trattamento confidenziale…anche in questo caso cercate di aiutarvi con la mappa interattiva.
A questo punto entrate nella zona residenziale, dopo aver recuperato la torta, il guardiano vi farà passare dopo avervi esaminato col metal detector. Arrivate nello studio del capitano e poggiate la torta sul tavolo. Aspettate che tiri le cuoia assaggiando la torta, poi andate nella stanza alla vostra sinistra e prendete le foto dalla cassaforte. Ora uscite e aspettate che il quinto membro dei Gators si rechi in bagno (all’ingresso della sala). Strisciategli alle spalle velocemente e fatelo fuori col cavo di fibra. Attenzione però: aiutandovi sempre con la solita mappa, fate attenzione a che il cameriere che sale tra questo piano e quello inferiore non sia nei paraggi e possa vedervi.
Infine, uscite fuori e quando vi da le spalle fate fuori il guardiano alla porta con il cavo, o col veleno se preferite. Prendete il suo fucile se volete, nascondete il corpo sulla zona a destra (nel caso si trovasse di passaggio il commissario che gironzola tra i piani), e scendete.
Proseguite fino al primo livello, e recatevi alla scialuppa per la fuga.

{mospagebreak}Nozze nere
Recatevi subito in direzione del giardino, dove c’è la gente che danza. Sulla sinistra vedrete un uomo che va a vomitare e poi schiaccia un pisolino nella baracca, sempre sulla sinistra. Prendete il suo invito, i suoi abiti e la rivoltella e recatevi presso l’edificio principale.
Appena entrati attendete sul lato destro delle scale. Dopo un po’ il sacerdote uscirà dalla piccola porta sulla destra. Infilatevi dentro prima che si chiuda, dopodiché recatevi subito a destra, verso il piccolo armadio/spogliatoio di fronte al piccolo tavolino. Attendete li che il prete arrivi, a quel punto uscite e narcotizzatelo. Trascinatelo nella cabina, e prendete i suoi vestiti, la chiave della barca e la bibbia finta. Non abbandonate l’area. Aiutandovi con la mappa itinerante, vedrete lo sposo che va ad assaggiare la torta nuziale nella sala di fronte a voi. Quando non c’è nessuno nei paraggi andate verso la torta ed avvelenatela. Fuori il primo.
Uscite senza farvi vedere, attraversate il salone principale ed uscite sul retro. Prendete la direzione del cimitero di famiglia, ma fermatevi ad esplorare le prime casupole. Davanti ad una di queste c’è un secchio contenente del pollo. Nulla di più facile: piazzategli una bomba a distanza, poi attendete nella zona che il vecchio venga e lo prenda per dar da mangiare ai coccodrilli. Quando torna sulla tomba di famiglia….BOOM…
Nel corri corri generale dirigetevi verso il punto di fuga sulla destra, ovvero la barca del prete, ed avrete concluso.

I dadi sono tratti
Missione abbastanza articolata. Per rendere le cose più facili, munitevi del fucile di precisione (a questo punto probabilmente siete riusciti a perfezionarlo) vi servirà per lo sceicco. Entrate nella hall e recatevi alla reception sulla destra, dove l’addetta vi consegnerà la chiave che vi permette l’accesso al settimo piano. Ora recatevi agli ascensori e prendete quello di destra.
Salite sulla botola, ed aspettate che arrivi la prima vittima. Una volta dentro fatela fuori e recuperate la sua valigetta e la sua scheda d’accesso. Nascondete la valigetta sul tetto dell’ascensore. Recatevi all’ottavo piano e da li recatevi nella stanza riservata allo staff, dove c’è un membro seduto ad un tavolo. Scivolate alle sue spalle, sedatelo e prendetene vestiti e scheda d’accesso, e nascondete il corpo nella botola. Tornate fuori e prendete il secondo ascensore, nascondetevi sulla botola. Aspettate che al piano terra arrivi Schmutz ed utilizzate anche per lui il cavo di fibra.
A questo punto scendete al settimo piano, nascondendo come meglio potete il corpo, e recatevi in direzione della stanza 703. Dopo un po’ una non proprio avvenente donna vi inviterà in camera sua…ihihih…raccogliete il suo invito ed una volta dentro sedatela e nascondetene il corpo. C’è un motivo per tutto ciò: dal balcone della stanza si gode di un’ottima visuale sull’area del parcheggio (quella con la luce rossa in cima) che vi permetterà di far fuori lo sceicco senza fatica.
A questo punto recuperate entrambe le valigette e portatele nella stanza. Vi consiglio, per guadagnare tempo, di montare anche il fucile di precisione. A questo punto tornate all’ottavo piano, e suonate l’allarme antincendio. Recatevi subito nella stanza dello sceicco e nella camera da letto usate il telefono sulla scrivania. Appena fatto, precipitatevi come il fulmine nella stanza 703, uscite sul balcone ed armatevi di W2000: se siete stati rapidi vedrete lo sceicco uscire ed aspettare nel garage…avete solo un colpo, se lo sbagliate fuggirà e dovrete ripetere la procedura. Fatto fuori recuperate
la valigetta e recatevi nel casino. Subito a sinistra dell’ingresso c’è l’uscita d’emergenza per la fuga.

{mospagebreak}L’angelo infernale
Missione abbastanza difficile, almeno un paio di tentativi. Entrate nell’edificio di fronte e parlate con la guardia. Gli racconterete una frottola su una valigia, aspettate che vada a cercarla e una volta nella stanza narcotizzatela e prendete i suoi vestiti. Ora recatevi all’ingresso del garage, entrate nel box delle guardie e quando sono tutti voltati recuperate la cassetta.
Ora entrate nel garage e dirigetevi verso il punto di interesse. Quando non c’è la guardia intorno, recuperate il costume da ospite e poi recatevi all’ascensore di destra (dove vi perquisiranno). Salite al piano superiore, poi entrate ed attraversate la stanza fino ad arrivare ai bagni. Uno viene usato frequentemente dall’agente CIA, vestito di giallo.
Aspettate che arrivi, e se non c’è nessuno nei dintorni, entrate e fatelo fuori con il cavo di fibra. Prendete i suoi vestiti e la pistola, e poi uscite facendo attenzione a richiudere la porta. Ora recatevi all’ufficio, alla fine del piano, e prendete i dati dal portatile. Dopo di che nascondetevi nell’armadio e aspettate l’arrivo di Eve, una dei due killer nemici.
Quando arriverà dopo l’esibizione, aspettate che vi dia le spalle e fatela fuori. Nascondete il corpo dietro la scrivania e recatevi all’ascensore. Arrampicatevi sulla botola e aspettate che arrivi al garage: qui potrete passare all’ascensore che porta ai sotterranei attraverso il passaggio tra i condotti, senza dover ripassare dalle guardie e lasciare le armi guadagnate. Recatevi nei sotterranei e da qui arrivate all’area dietro la sala da ballo. Aspettate che la donna arrivi e si affacci sulla galleria, a quel punto manomettete il meccanismo dei fuochi d’artificio, alla sinistra della porta. Sembrerà un incidente.
A questo punto vi resta solo il killer nemico.
Lo troverete al bar, mascherato da barista. Avvicinatevi e parlategli , vi sfiderà a duello nella “camera delle torture”. Seguitelo fino al magazzino, dopodiché il duello partirà. Prendete le armi dal tavolo, poi inginocchiatevi e muovetevi furtivamente. Cercate di ripararvi dietro le casse, il bastardo girerà in tondo…una delle soluzioni possibili è rimanere vicino al tavolo e puntare le armi verso la vostra destra (aiutatevi con la mappa) ed aspettare che il killer sia in posizione di tiro per le vostre armi…per me ha funzionato! Anche perché è possibile sparare attraverso le reti.
Fatto fuori, recuperate la chiave del magazzino, uscite per tornare all’ascensore, e da li al garage. Recatevi al furgoncino indicato sulla mappa e fuggite.

XLVII Emendamento
Beh se la sicurezza della Casa Bianca è questa… la missione sembra impossibile, soprattutto all’inizio…basta sapere da dove iniziare. Partiamo dall’equipaggiamento: silverballer, fucile di precisione e valigetta imbottita, non rilevabile.
Appena iniziato girate subito a destra del bus, ed attendete la donna che va a fumarsi una sigaretta. Posizionate le silverball nella sua valigetta incustodita, poi recatevi all’ingresso e posate la valigetta sul rullo. Passate il metal e riprendetela, poi recatevi subito nella porta sulla sinistra, a fianco del marine a guardia della porta con due ante. Attendete nel bagno l’arrivo di un membro dello staff del museo, narcotizzatelo e recuperate i suoi vestiti. Lasciatelo li e entrate nella porta grande, poi nella porta subito a sinistra. Troverete la valigetta.
Di nascosto recuperate le silverballer, poi uscite e proseguite fino al lungo corridoio. Prima della fine del corridoio prendete la piccola porta sulla destra, salite le scale e poi alle spalle la piccola scala sull’impalcatura. Fermatevi alla fine dell’impalcatura, ed attendete che un solo lavoratore di spalle resti nella stanza. Introducetevi furtivamente, e poi attraversate di soppiatto tutta l’area da parte a parte, fino ad arrivare all’ultima stanza con la finestra, dove ci sarà un costume da lavoratore. Mettetelo di corsa, e sempre con la valigetta uscite dalla finestra e scendete la scaletta.
Attraversate la zona fino ad arrivare alla fine dell’area, dove c’è una porta. Aspettate per un po’ che una guardia esca per fumare, poi narcotizzatela alle spalle e prendete la sua scheda d’accesso e i suoi vestiti. Trascinate il corpo alla fine della struttura circolare, montate il fucile di precisione e lasciatelo li, poi entrate nella porta.
Scendete per le scale e uscite nel giardino. Qui attendete il vicepresidente col cane. Seguitelo a qualche metro di distanza per tutto il percorso, finchè non torna nell’ufficio principale. Non lasciate che chiuda le porte, altrimenti sarete costretti a forzarle e con tutte quelle guardie in giro risulterà impossibile. Continuate a seguirlo finchè non resta solo nelle stanze, a quel punto fatelo fuori velocemente. Uscite e tornate al primo piano della zona ovest e li recatevi nella stanza ovale, per il duello finale con Parchezzi III. Dopo la cutscene il bastardo fuggirà.
Senza curarvi del viavai di agenti segreti, che non vi cureranno, percorrete la strada a ritroso fino ad arrivare alla zona esterna, dove avete fatto fuori l’agente segreto. Parchezzi aspetterà li, sotto le impalcature, e inizierà a far fuoco con una 1911 molto potente. A questo punto, iniziate a far fuoco con le silverballer riparandovi dietro le casupole di fronte all’impalcatura. Io ci sono riuscito con solo due colpi, ma se trovate difficoltà, prendete il fucile di precisione e trovate una posizione ideale. Vi basterà un colpo, e potrete ottenere il ranking massimo.
A quel punto, recuperate la 1911 e percorrete di nuovo la strada a ritroso fino all’ingresso della casa bianca. Recuperate i vostri vestiti nel bagno all’ingresso, e dirigetevi verso il cancello al punto di fuga per concludere la missione.

Requiem
Sembra tutto finito ma non è così….aspettate che i titoli scorrano un po’ dopodiché iniziate a ruotare la levetta analogica sinistra. 47 si muoverà, prima in slow motion, poi normalmente. Fate immediatamente fuori la guardia alla vostra sinistra, poi correte a sinistra sulle scalette fino a ripararvi dietro il muretto. A questo punto avete solo una possibilità: ripararvi qui in ginocchio e usare le silverball (cercando di mirare alla testa) contro tutti gli agenti che sopraggiungono, cercando di farli fuori al primo colpo. Il tempo di ricarica delle silverball sembrerà eterno, ma non impossibile. Fatti fuori tutti nella cappella, recuperate i loro M7 e poi uscite all’esterno. Quasi tutti saranno fuggiti verso le macchine alla fine della strada. Cercate di farli fuori dall’alto, sulla collinetta, oppure fatevi avanti con le armi spianate. Una volta uccisi tutti, partirà il vero filmato finale.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks